Vite da reality – Sempre più scandalosa Charlotte Caniggia: “Il mio più grande sforzo è…”

Appena vent’anni ed è già la regina dello scandalo in Argentina; in Italia l’abbiamo conosciuta nella prima edizione de L’isola dei famosi targata Mediaset ed è stata subito eliminata. Si tratta di Charlotte Caniggia.

Soprannominata la Paris Hilton argentina, Charlotte è la figlia di Mariana Nannis e Claudio, calciatore celebre sul finire degli anni ’80, che giocava nel ruolo di ala o seconda punta. In Italia ha militato in squadre come la Roma, il Verona e l’Atalanta, ma all’estero è stato, tra le altre, nella rosa del Benfica e del Boca Juniors. Oltre a Charlotte, Claudio ha altri due figli: Alexander Dimitri e Kevin Axel. La famiglia risiede a Marbella in Spagna, ma Charlotte sta tentando a tutti i costi la strada dello spettacolo. Appare infatti insieme alla madre e ai fratelli in un programma televisivo della catena spagnola la Sexta, Mujeres Ricas, che racconta le vite di donne particolarmente benestanti. Nel 2012 partecipa all’ottava edizione di Bailando por un sueño, il talent che in Italia sarebbe Ballando con le stelle. Tra i concorrenti anche suo fratello Alexander e l’attrice Grecia Colmenares, nota nel nostro Paese per le tante telenovelas. Quando dopo il reality, Charlotte e Alexander iniziarono a lavorare nel programma televisivo argentino Showmatch, condotto da Marcelo Tinelli per Canal 9, si fece vivo Hugo Caniggia, nonno dei due. Questo infatti dichiarò che a causa dei cattivi rapporti con sua nuora, non ha mai potuto conoscere i nipoti. “Charlotte ha 19 anni e non l’ho mai vista. Loro credo abbiano il mio numero di telefono, ma io non avendo il loro non posso chiamarli. Parlo solo con Claudio e ci sentiamo quasi tutte le settimane” aveva confidato alla TV argentina. Inizia dunque una lunga “telenovela” fatta di ospitate ed interviste e alla fine il nonno riuscì a conoscere i nipoti.

Poi Charlotte approdò prima a Tiki Taka, programma calcistico di Italia Uno condotto da Pierluigi Pardo e Melissa Satta, poi a L’isola dei famosi, dove la si ricorda per il suo continuo desiderio di hamburguesas. Sulle spiagge onduregne ha resistito una sola settimana venendo poi eliminata. Dopo qualche ospitata al Grand Hotel Chiambretti e a Pomeriggio Cinque con Barbara d’Urso, la showgirl torna in Spagna. Qui fanno scandalo le sue dichiarazioni sulla sua vita privata: “Sono vivace, sono una che non annoia. Mi piace sperimentare diversi posti per fare l’amore e il più strano è stato sul balcone, vorrei inoltre provare su un jet privato. Mi piacciono anche i travestimenti, il mio preferito è quello da infermiera”. Ad oggi conta dodici operazioni di chirurgia estetica (dichiarate): dal naso alle labbra, dal seno agli zigomi. Nei primi mesi del 2016 partecipa ad un nuovo reality: il Grande Fratello VIP spagnolo, restando nella Casa per 42 giorni. Finita anche quest’esperienza torna in Argentina a lavorare per Showmatch. Il padre sembra che riesca a stento a controllare l’esuberanza della figlia, tanto che i media spagnoli parlano di Charlotte come di una scandalosa giovane ereditiera. Questa afferma infine: “Lavoro? Il mio unico sforzo è quello di strisciare la carta di credito di papà”. Inutile dire: è pioggia di polemiche!

IMG_3557

Precedente GF VIP - Riassunto della quarta puntata - Squalificata la Prati - Al televoto Antonella contro Asia! Successivo La musica ha una nuova stella: Elodie Di Patrizi, una carriera in continua ascesa!