Valerio Scanu è pronto a stupire sul palco dell’Ariston

La macchina del Festival di Sanremo sta per partire anche quest’anno: dopo aver reclutato Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko sono tutti pronti per quest’edizione. Andiamo ad approfondire la partecipazione di uno dei cantanti più attesi: Valerio Scanu.

L’artista sardo sta attraversando un periodo molto felice e pieno di occasioni sfruttate al meglio. Raggiunse la popolarità grazie al talent show di Maria De Filippi Amici, classificandosi secondo alle spalle di Alessandra Amoroso. Ma quel risultato non fu una sconfitta, bensì un eclatante trampolino di lancio nel mondo musicale. Infatti nel giro di poco è tra gli artisti in gara nell’edizione di Sanremo condotta da Antonella Clerici (2010): il suo brano Per tutte le volte che… scritto da Pierdavide Carone, un altro ex ragazzo di Amici, risulta il vincitore di quell’anno. La carriera di Valerio è da questo punto in avanti costellata di successi.

Impossibile citare tutti i suoi brani va ricordata la sua partecipazione al Coca Cola Summer Festival ed a Capodanno con Gigi d’Alessio nel 2014. In televisione lo vediamo protagonista nel 2014 dello show di Rai1 dedicato alle imitazioni e alla musica Tale e Quale Show, classificandosi al secondo posto. Nel 2015 è invece la volta del reality show di Canale 5 L’isola dei famosi, dove riscuote un grande successo grazie a simpatia e carisma. Estremamente divertenti i siparietti comici insieme a Mara Venier, uno dei quali fu quello che svelò anzitempo la presenza della Playa Desnuda ai naufraghi. Arriva alla finale del programma battendo in nomination moltissimi altri naufraghi, tra i quali Charlotte Caniggia, Cristina Buccino, Alex Belli e Rocco Siffredi. Ottiene il quarto posto alle spalle di Cecilia Rodriguez, Brice Martinet e Le Donatella. Nell’autunno 2015 torna a Tale e Quale Show – il torneo dove vince la competizione.

A Sanremo 2016 si presenta con il brano Finalmente piove, scritto da Fabrizio Moro e molto diverso rispetto ai brani precedentemente interpretati dall’artista. C’è una grandissima attesa nel vederlo sul palco dell’Ariston ed i suoi tantissimi fans, che si definiscono “L’invincibile armata Scanu”, sono sempre pronti a sostenerlo. Inutile augurare una buona sorte a Valerio in quanto sicuri che l’intraprendente cantante sarà in grado di trasformare l’esperienza in un ennesimo successo.

image

Precedente Arriva la terza stagione de La strada dei miracoli! Successivo Successi e sold out per i ragazzi de Il Volo

Un commento su “Valerio Scanu è pronto a stupire sul palco dell’Ariston

  1. simona il said:

    Bellissimo articolo!!!
    Bravissimi, completo e preciso! Sicuri del successo di Valerio, grande artista,voce indescrivibile!

I commenti sono chiusi.