Uomini e donne – Claudio Sona: "L'amore non deve turbare nessuno" – Crescono i consensi e si abbattono i predigiuzi

Intervistato del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, Claudio Sona si è raccontato a cuore aperto, spiegando i motivi che lo hanno spinto ad entrare nella storia, come primo tronista omosessuale del talk-show Uomini e donne. “Il mio obiettivo è portare un messaggio di normalità a chi ci guarda. La figlia di una mia cliente del bar ha sei anni, mi conosce e mi ha visto in tv perché segue il programma. Non si è posta nessuna domanda. Ha visto una cosa bella che non deve turbare nessuno: l’amore” afferma più che convinto Claudio.

Il ragazzo è riuscito fin da subito a farsi amare sia dalla conduttrice Maria De Filippi, sia da tutto il pubblico. Intelligente, dal carattere dolce, ma risoluto, e per la maggior parte dei telespettatori il più bello di questa edizione: questo è Claudio. Due i corteggiatori che sembrano contendersi il cuore del tronista: Mario Serpa e Francesco Zecchini. Quale dei due riuscirà a convincere il giovane dei propri sentimenti? Da non sottovalutare nemmeno Mattia Manfrin, che piano piano si sta facendo sempre più conoscere e che sembra raccogliere moltissimi consensi da parte del popolo del web. Tornando all’intervista di Claudio, un pensiero va alla sua famiglia: “Mia madre e mio padre mi hanno sempre ascoltato e non mi hanno mai messo davanti alcun muro. Oggi renderli partecipi della mia vita, sia per loro sia per me, è un tesoro prezioso”.

“Sono sicuro che questo programma mi insegnerà a sciogliere la parte di me più insicura” aveva dichiarato Claudio poco dopo l’inizio della trasmissione. Ebbene sembra infatti che il ragazzo si sia fortificato molto rispetto alle prime volte che andava in onda. Questo non si può dire dei suoi corteggiatori, che sembrano sempre un po’ imbarazzati dalla situazione. Infatti a molti non è sfuggito il fatto che anche nelle ultimissime puntate, quando altri ragazzi invitano Clarissa a ballare o le corteggiatrici lo fanno con gli altri due tronisti, Claudio rimane spesso seduto, quasi mancasse da parte dei suoi pretendenti il coraggio di fare il primo passo.

Questi ragazzi dovrebbero avere più coraggio, dopo il grande passo che hanno fatto mostrando le proprie emozioni davanti a milioni di italiani: a volte si respira ancora un’aria estremamente imbarazzante che non dovrebbe esserci. Aprrezzato il gesto di Francesco di mostrare un filmato che mostrasse tra alti e bassi, luci ed ombre, momenti più o meno felici la sua vita. Ad onor del vero è ancora lunga la strada per abbattere pregiudizi ed omofobia, ma il programma sta facendo veramente moltissimo, soprattutto sulle mentalità delle giovani generazioni. Allora il tronista Claudio avrà trovato davvero le persone giuste all’interno dello studio o la sua anima gemella dovrà ancora scendere dalla famosa scalinata del programma?

IMG_3607

Precedente Trionfa 'Amore Wi-Fi' di Benji & Fede, che sono impegnati in più progetti... Successivo Alessandra Amoroso: clamoroso il successo del Vivere a colori Tour!