Trionfo per il Coca Cola Summer Festival! News e dettagli sullo show dell’estate!

Si è conclusa ieri la messa in onda dell’ultima edizione del Coca Cola Summer Festival, manifestazione canora registrata dal palco di Roma e condotta da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi ed Angelo Baiguini. Un ennesimo trionfo per lo show che va alla ricerca della canzone dell’estate.

Sono ormai quattro anni che il programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, trasmesso su Canale 5 ed erede dell’indimenticabile Festivalbar si rivela un grande successo sia per quanto riguarda i numeri dell’evento in sé, sia a livello di ascolti televisivi. La prima edizione, ovvero quella del 2013, è stata condotta dalla Marcuzzi, da Baiguini e da Simone Annichiarico, che dal 2014 verrà sostituito da Zerbi, e ha visto come vincitore sia per la categoria Big sia per la categoria Giovani il rapper Clementino con il brano ‘O vient. La seconda edizione ha visto il trionfo di Cris Cab con il suo singolo Liar Liar per la categoria Big e dei Santa Margaret con Riderò per i Giovani; nel 2015 è Alvaro Soler ha portarsi a casa il premio finale grazie al tormentone estivo El mismo sol, mentre tra i nuovi talenti Matthew Lee con È tempo d’altri tempi batte il gruppo milanese de Il pagante con Vamonos.

Veniamo all’ultima edizione conclusasi ieri televisivamente parlando, che ha ottenuto circa il 15% di share e ha battuto in ogni serata la concorrenza della Rai. La conduzione di Alessia Marcuzzi è stata perfetta, fresca, solare e divertente: si dimostra ancora una volta una vera professionista del mestiere, forgiata da anni di programmi di successo, primo fra tutto proprio il Festivalbar. Zerbi è la giusta spalla della bionda romana: con il suo solito fare ironico e pungente e con le sue conoscenze in campo musicale non lo si può definire che con un solo termine, ‘ineccepibile’. Ultimo ma decisamente non meno importante Angelo Baiguini, che solo con pochissime parole già fa intuire l’incredibile ed approfondita conoscenza musicale che possiede. Insomma un trio azzeccatissimo ed il pubblico questo l’ha senza dubbio capito! Ma veniamo alla musica: il francese Kungs vince la competizione con il singolo This girl, passato moltissimo in ogni radio del nostro Paese, mentre la categoria Giovani se l’aggiudica il fantastico rapper Irama con Tornerai da me. Indiscutibile la bravura di Kungs, ma ha lasciato tutti davvero senza parole l’immenso talento di Irama, a cui vanno i migliori auguri per un futuro di incredibili successi!

Moltissimi artisti italiani ed internazionali sono passati dal palco romano, tra questi Emma, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Briga, Moreno, Bianca Atzei, Fedez, Gianna Nannini, Gué Pequeno, Anna Tatangelo, Baby K, Marracash, Dolcenera, Arisa, Annalisa, Elodie, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Francesco Sarcina, Gigi d’Alessio, Tiromancino e moltissimi altri. Sicuramente riconfermato per la prossima estate, il Coca Cola Summer Festival si sta dimostrando un vero attesissimo appuntamento dell’estate. Arrivederci al 2017!

image

Precedente Claudio Bisio condurrà Kid's got talent, nuovo show coi più piccoli come protagonisti! Successivo Antonella Clerici festeggia 30 anni di carriera e svela qualche progetto futuro!