TRASH TV: il meglio del peggio del 2017!

Gli amanti del trash televisivo quest’anno non possono davvero lamentarsi perché ne abbiamo viste davvero di tutti i colori! Ecco allora un “best of” dei momenti più cult del piccolo schermo…

 

  1. Come dimenticare le tante liti pomeridiane tra Tina Cipollari e Gemma Galgani a Uomini e donne, dove ne hanno escogitate davvero di cotte e di crude. Soprattutto dopo che Gemma si è recata nello studio di Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona Ventura e con Tina in giuria, per farsi rifare i denti. La dentiera di Gemma e la sua mummia sono ormai un cult-trash!
  2. Parliamo ora delle previsioni del tempo di Francesca Cipriani a Colorado, dove ha superato se stessa in quanto a trash televisivo. La bombastica showgirl poi ha dato spettacolo anche a Pomeriggio Cinque, dove è diventata una degli opinionisti di fiducia di Barbara d’Urso. Indimenticabile la sua cagnolina che fa pipì su Carmen Di Pietro oppure il suo balletto tra le braccia di Roberto Da Crema!
  3. La litigata al Grande Fratello VIP tra Corinne Clery e Serena Grandi. Tra l’attrice premio Oscar che scimmiotta la rivale, sostiene che le ha copiato il seno e le grida “Poraccia te no limits!” e la francese che sottolinea quanto la Grandi sia finta e sia un “baule vecchio”, questo momento è entrato negli annali della tv!
  4. Torniamo a quest’estate quando due creazioni dursiane hanno dato il meglio di loro nella musica: si tratta di Alberico Lemme e Francesco Nozzolino. Il farmacista dei VIP ha inciso il singolo Spaghetti a colazione, il cui video vede tra gli interpreti Francesca Cipriani e Maurizio Mattioli. Nozzolino invece è uscito con la sua Ciaone, il cui ritornello è ancora impresso nella mente degli amanti del genere.
  5. Tornando a Uomini e donne, non si può non ricordare lo schiaffo e la sclerata di Graziella Montanari nei confronti del povero Manfredo Bazzanella, rimasto sbigottito dal comportamento della dama. Graziella è stata poi portata fuori a braccia dallo studio da Sossio Aruta e Marco Firpo.
  6. Quest’estate abbiamo visto poi un’edizione favolosa di Temptation Island, che ha superato ogni record d’ascolti. Le azzeccatissime coppie hanno davvero appassionato tutti gli italiani: da Lenticchio e Selvaggia a Francesca (che voleva una vita TOP) e Ruben, passando poi per i divertenti Nicola e Sara (lei era quella che era diventata una ciminiera!). Chissà quest’anno con la versione VIP quanti altri momenti trash ci attenderanno!
  7. Un nome soltanto: Cristiano Malgioglio. L’anima della seconda edizione del Grande Fratello VIP: ha ballato sul tavolo, ha finto interviste, ha fatto la pasta, ha baciato tutti, ha fatto la doccia alla Yespica e alla Di Pietro, ha reso un tormentone la sua Mi sono innamorato di tuo marito. Infinite le GIF con le sue perle di saggezza, indimenticabile la sua reazione alle sberle di Cecilia Rodriguez quando era terrorizzata dalla bimba di The Ring. Insomma Cristiano si è rivelato essere una vera STAR!
  8. Sempre dal GF VIP come non ricordare i reggiseni nel frizzér di Carmen Di Pietro e le sue frasi strampalate. È entrata poi nell’uso comune anche la sua tecnica di recitazione per le poesie. Un vero peccato che sia stata eliminata così presto dal reality, altrimenti ci avrebbe regalato dei momenti davvero imperdibili!
  9. Bisogna poi rendere grazie ad un programma e ad una conduttrice: si tratta della Domenica Live di Barbara d’Urso! Qui abbiamo assistito alle liti più trash della storia moderna della televisione. Ad esempio tra Lemme e la squadra composta da Nadia Rinaldi, Francesca De André, Mary Segneri e Manuela Villa; tra Antonella Mosetti e Riccardo Signoretti; tra Karina Cascella (che anche si è espressa contro Cecilia Rodriguez ed il famoso armadio) e Corinne Clery; tra Karina Cascella ed Asia Nuccetelli; tra Maria Monsè ed Antonella Mosetti – Patrizia Groppelli; tra Elettra Lamborghini e la coppia Platinette – Patrizia Groppelli. Le migliori liti sono solo da Carmelita!
  10. Altre liti significative sono accadute ad Amici tra Morgan e la produzione, tanto che il musicista ha abbandonato il programma e a Ballando con le stelle dove sono volate parole grosse e denunce tra Selvaggia Lucarelli ed Alba Parietti. La Lucarelli ha anche litigato con Giuliana De Sio, la quale ha minacciato di abbandonare la trasmissione per colpa sua.
  11. Divertentissime anche le sfide a squadre di Bring the noise, condotto dal simpatico Alvin! Basta pensare alle sedie girevoli sulle quali si sono sfidate Katia Follesa, Elenoire Casalegno, Jake La Furia e molti altri; oppure le varie manche incentrate su brani, canzoni e brevi indovinelli.
  12. Pietra miliare del trash ed entrata nella storia delle web serie è The Lady, il prodotto scritto, diretto, girato, montato, post-prodotto da Lory Del Santo. Nel 2017 abbiamo assistito alla terza stagione della serie con protagonista Patricia Contreras ed un cast di grande portata, con nomi come Natalia Bush, Costantino Vitagliano, Francesco Nozzolino, Guendalina Canessa e molti altri.
  13. Da non dimenticare anche la lista di motivi per cui scegliere o non scegliere una donna dell’est come compagna/moglie. Se qualcuno ancora si chiede quali siano le particolari caratteristiche delle donzelle balcaniche, può chiedere una piccola delucidazione alla bella e simpatica Paola Perego!
  14. Indimenticabili anche le Olimpiadi della TV organizzate da Maria De Filippi, dove si sono sfidati i ragazzi del trono classico di Uomini e donne e i protagonisti del trono over. Tra lettere strappalacrime di Gemma per Giorgio Manetti, sfilate di abiti da sposa con Valeria Marini in giuria e balli di gruppo, con quello show Queen Mary ha davvero superato se stessa!
  15. Ultima ma non meno importante, la festa a sorpresa organizzata dagli autori di Domenica Live per Barbara d’Urso al fine di festeggiare i suoi 60 anni! Amici, famigliari, parenti e colleghi… una celebrazione di Carmelita che ha lasciato davvero il segno in tutti noi!

Sicuramente mancheranno altri momenti entrati nel cuore degli amanti del trash, poiché quest’anno è stato particolarmente denso di episodi di questo tipo! Se il 2018 ce ne porterà anche solo la metà, sarà un anno fantastico per i Trash-Lovers! BUON ANNO!

Precedente Capodanno 2018: ecco dove l’on trascorreranno i più amati VIP! Successivo Meteore in TV - Fanny Cadeo