Tiziano Ferro all'alba dell'uscita del suo nuovo album Il mestiere della vita!

Uscirà domani il nuovo ed attesissimo progetto discografico della stella della musica italiana Tiziano Ferro. Il cantante di Latina, celeberrimo anche all’estero e soprattutto in Sud America, ha anticipato l’album con un singolo apripista pubblicato lo scorso 28 ottobre ed intitolato Potremmo ritornare. Così l’artista ha spiegato questa scelta: “In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa. Con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi potrebbe ritornare”. Con ogni probabilità il prossimo brano estratto sarà Il conforto, interpretato insieme alla “cantantessa” siciliana Carmen Consoli. Insieme a lei, Tiziano ha già lavorato in quanto ha collaborato nella scrittura di Guarda l’alba, portata al successo dalla Consoli.

 

Domani appunto uscirà Il mestiere della vita, il sesto album in studio di Ferro, che da quando debuttò ancora giovanissimo ha intrapreso un lungo percorso di cambiamento e di crescita. La versione classica del disco conterrà i 13 brani inediti, ma vi saranno due versioni considerate deluxe: il box natalizio, acquistabile solo nei negozi Media World, conterrà un LP deluxe stampato su vinile nero, una musicassetta da collezione e 8 cartoline stampate; una doppia versione in vinile, una acquistabile solo su Amazon, l’altra anche in qualsiasi punto vendita.

 

Inoltre è stato annunciato il prossimo Tiziano Ferro Tour 2017, che partirà l’11 giugno 2017 da Lignano Sabbiadoro e terminerà il 15 luglio a Firenze. Nelle dieci date verranno toccate diverse località: Milano, Torino, Bologna, Roma, Bari, Messina, Salerno. Ciò a cui il pubblico assisterà sarà un evento del tutto particolare ed imperdibile, specialmente per i veri fans di Tiziano. Nulla a che vedere con i concerti già tenuti in passato, ma le due caratteristiche fondamentali sembra che siano la spettacolarità e l’irripetibilità. Chi ha in mente di assistere ad un data del tour è meglio che tenga sotto controllo il sito internet TicketOne.it per poter acquistare in tempo i biglietti desiderati. Molto probabilmente sarà un tour sold out.

 

Ecco le parole di Tiziano sul nuovo disco: “Ho scritto questo album senza pensare che sarebbe diventato un disco e senza nemmeno un contratto discografico. Non volevo avere fretta, volevo ritrovare la spinta di quando avevo sedici anni e cominciavo a fare musica. Ed è un album che ho scritto da solo, in camera mia, anche cazzeggiando, senza la pressione di fare canzoni per un album. L’unica responsabilità che sento nei confronti della gente che mi ascolta è questa: non avere nessun tipo di paura di esporre la mia ricerca personale. Un tempo scrivevo canzoni a difesa, chiudendomi dietro i brani. Questo invece è il primo disco che faccio in cui ho amato il processo fino in fondo”. Per ora non resta che attendere: tra meno di 24 ore avremo in mano il più atteso album della stagione autunnale!

cq5dam-web-738-462

Precedente Addio ad Antonio Polese - È morto il boss delle cerimonie! Successivo Asia Nuccetelli, dopo il GF VIP, è la reginetta del gossip!