Stefano Bettarini contro Simona Ventura: “È vendicativa!”

imageEra stato annunciato come un papabile concorrente della nuova edizione de L’isola dei famosi, ma così non è stato. Che ci sia lo zampino di qualcuno? Parla il diretto interessato: Stefano Bettarini.

L’ex calciatore, finita l’attività sportiva, ha riscoperto un amore profondo per la tv. Il suo debutto è nel 2005 quando diventa inviato in diretta dal Kenya della seconda edizione de La talpa, condotto da Paola Perego. Riscontrando un ottimo apprezzamento da parte del pubblico, la Perego lo vuole come opinionista nel suo Verissimo nel 2006 ed anche nelle edizioni di Buona Domenica da lei condotte. Nel 2008 diventa anche opinionista per Mattino Cinque, condotto allora da Barbara d’Urso, con la quale vive un’intensa storia d’amore. Nel 2009 è concorrente a Ballando con le stelle, precisamente la quinta edizione del talent show condotto da Milly Carlucci, in cui ha trionfato Emanuele Filiberto di Savoia in coppia con Natalia Titova. Si ricongiunge, solo lavorativamente, all’ex moglie Simona Ventura tra il 2009 e il 2011 quando è un volto fisso del cast di Quelli che il calcio. Nel 2013 invece vince il talent show di Canale 5 Jump! Stasera mi tuffo, condotto da Teo Mammuccari. Tra gli altri concorrenti: Bruno Cabrerizo, Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Cecilia Capriotti, Enzo Salvi, Nadia Rinaldi e Ciccio Valenti.

I più informati avrebbero scommesso tutto sulla sua prossima partecipazione a L’isola dei famosi, a fianco della ex signora Bettarini. All’ultimo però il suo nome non è stato confermato. Ecco che cosa ha dichiarato lui stesso in una lunga intervista al settimanale Diva e Donna circa il suo rapporto con Simona Ventura: “L’ultima volta che l’ho vista e le ho parlato è stato per chiudere legalmente una questione inerente all’assegno di mantenimento per i figli. Adesso mi fa chiamare da Cristina, la sua assistente, anche per annunciarmi che i ragazzi verranno da me”. Poi continua: “Tutto è cominciato quando mi sono schierato dalla parte di Mara Venier nella polemica fra le due. Il fatto è che a me non era piaciuto l’atteggiamento negativo di Simona verso la conduttrice, Alessia Marcuzzi, di cui ora tesse le lodi. Capisco che Simona senta l’Isola come una sua creazione e di Giorgio Gori, tutti e due hanno fatto davvero una bella impresa. Però bisogna anche rispettare il lavoro altrui. Fu così che ricevetti un sms dalla mia ex: ‘Mi riferiscono dall’Italia che ti sei schierato dalla parte di Mara, guarda che non ci fai una bella figura!’. E da allora me l’ha giurata”.

Ormai sembra che Simona sia tornata amica sia della Marcuzzi, sia della Venier (visto anche che il suo compagno Gerò Carraro è figlio del compagno di Mara, Nicola). Conclude Bettarini dicendo: “Non mi stupirebbe se fosse stata lei a non volermi all’Isola. Questa cosa l’ho sentita dire da persone che sono molto bene informate. È davvero amareggiante. Simona non fa niente senza nulla in cambio e se ritiene di aver subito un torto, cerca rivalsa. Può darsi che ora i suoi interessi la spingano a un atteggiamento diverso, di ostilità verso il padre dei suoi figli”.

Schietto e sincero come sempre il bel calciatore di Forlì ormai in panchina. Adesso ci si aspetta una replica di SuperSimo. Bisognerà attendere dopo l’esperienza onduregna o come una miccia si accenderà la polemica?

Precedente Fiordaliso-choc: "La mia patatina è un cimitero!" Successivo Attenzione alle misure del baby Siffredi: "È imbarazzante!". Parola di Rocco!