Speciale Grande Fratello – Che fine hanno fatto? – edizione VI

Torniamo ad occuparci di Grande Fratello, il padre di tutti i reality, che ha regalato momenti davvero indimenticabili per gli amanti del genere. Dopo tanti anni è curioso andare a vedere che fine abbiano fatto i beniamini delle passate edizioni ed ecco appunto i protagonisti della sesta. Era il 2006 ed è stata la prima conduzione di Alessia Marcuzzi, subentrata a Barbara d’Urso, e che per questo motivo ha dovuto abbandonare la conduzione de Le iene. La casa è molto diversa: è stata suddivisa in due parti, la scomoda casa dei tapini e quella lussuosa dei nababbi; cancellata la presenza della suite, è rimasto invece il tugurio, utilizzato quasi sempre da Simona Salvemini. Ma andiamo ora a scoprire cosa fanno oggi i ragazzi della sesta edizione.

 

Partiamo dal vincitore, Augusto De Megni, già noto alla cronaca poiché all’età di dieci anni è stato vittima di un sequestro da parte dell’Anonima Sarda durato parecchi mesi. Augusto all’età di quindici anni ha lasciato casa per giocare a livello professionistico a calcio, fino all’ingresso nella casa del Grande Fratello. Subito dopo il suo trionfo è diventato opinionista di Controcampo, lo show con Sandro Piccinini ed Elisabetta Canalis. Ha poi condotto altri programmi sportivi e tutt’ora è nel cast di opinionisti di Mattino Cinque, condotto da Federica Panicucci.

 

Il secondo classificato è stato invece Filippo Bisciglia, romano classe 1977. Simpaticone ed emotivo, ha fatto breccia nel cuore del pubblico anche grazie alla sua storia d’amore con Simona. Dopo il GF, ha condotto Stai all’okkio e ha preso parte come inviato in Il candidato, entrambi programmi per Mediaset Premium. Ha preso parte alla fiction Un posto al sole nel 2010 ed è stato inviato per diversi show sia in Rai sia in Mediaset. Attualmente è legato sentimentalmente alla showgirl Pamela Camassa e conduce dal 2014 il reality show estivo Temptation Island, fortemente voluto da Maria De Filippi.

 

Medaglia di bronzo per il ciociaro nato a Napoli, Fabiano Reffe. Avrebbe tanto voluto trovare una fidanzata all’interno della casa, ma non ci è riuscito. Caciarone e palestratissimo, è il classico ragazzo di borgata. Dopo l’esperienza nel reality ha partecipato a Buona domenica, come tutti i ragazzi usciti dalla casa e poi è diventato tronista a Uomini e donne. Nel 2011 venne accusato di sfruttamento della prostituzione e favoreggiamento all’immigrazione clandestina. Purtroppo il mondo dello spettacolo ha fatto subito a meno di lui, che attualmente è un personal trainer e body builder di successo.

 

Ora proseguiamo con gli altri (e numerosissimi) partecipanti. Simon Falsaperla, il biondo romano, è oggi un affermato attore di fiction italiane con lo pseudonimo di Simon Grechi. È stato lanciato nel mondo della recitazione con la settima stagione di Carabinieri, ma poi la sua carriera ha preso il volo. Sono seguiti numerosissimi ruoli all’interno di serie di successo come Le tre rose di Eva, Tutti pazzi per amore, Solo per amore e molte altre. Il quinto posto è stato occupato invece dalla fortunatissima e talentuosa Laura Torrisi, una semplice ragazza siciliana, ma pratese di adozione. Uscita dal GF, la Torrisi ha studiato molto e, complice anche la sua bellezza, è diventata una delle più affermate attrici italiane di fiction e film. Ha avuto una lunga relazione con Leonardo Pieraccioni, dal quale ha avuto anche una figlia e ha preso parte a titoli di grande rilievo, come Una moglie bellissima, L’onore e il rispetto, Il peccato e la vergogna. Ha anche condotto insieme ad Elenoire Casalegno, Daniele Bossari e Fabio Troiano il programma di Italia 1, Mistero Adventure. Presto la vedremo nuovamente impegnata in alcune fiction, come ad esempio la seconda stagione di Furore – Il vento della speranza. Al sesto posto la bella milanese Simona Salvemini, che tra alti e bassi rimane un volto noto dello show business: amica del cuore di Melissa Satta e Boateng, è molto attiva sui social attraverso pubblicità e sponsorizzazioni. Moltissime le sue amicizie VIP: da Federica Nargi a Karina Cascella, da Costanza Caracciolo a Juliana Moreira. Nel 2008 sostituì Natalia Bush all’interno del reality show La talpa, condotto da Paola Perego, dove prendeva parte pure la Camassa (attuale fidanzata del suo ex). Tra i flirt della Salvemini anche Biagio D’Anelli, ex gieffino e deejay, e Moris Carrozzieri, calciatore ed ex fidanzato di Rosy Dilettuso.

 

Eleonora Ranzani, entrata nella casa giovanissima insieme alla madre Patrizia, non ha avuto successo nel mondo dello spettacolo ed attualmente è titolare di un’agenzia pubblicitaria a Torino e direttrice marketing di una scuola sempre nel capoluogo regionale piemontese. Poi è la volta della prima cinese a partecipare al Grande Fratello, Man Lo Zhang, il manga vivente amante di Hello Kitty. Ha studiato recitazione ed ha preso parte a numerose pellicole, non riuscendo però ad imporsi come altri ragazzi che hanno partecipato a questa fortunata edizione. Abbiamo anche Rosario Rannisi, il catanese che, eliminato dal GF, ha preso subito parte a La fattoria, vincendola. Dopo questa botta di popolarità, è pian piano tornato nell’anonimato ed oggi è un musicista. Patrizia Sangregorio, entrata con la figlia Eleonora, non è mai stata attratta dalla tv ed oggi è beauty advisor per un’azienda in Svizzera. Il poeta bolognese Franco Alvisi è sparito subito dopo il GF ed è tornato nell’anonimato lavorando per Costa Crociere. Forse la ragazza più bella della sesta edizione è stata la modella e deejay calabrese Isa Iaquinta. Oggi la ragazza, amica di Pamela Prati, prosegue la sua attività legata alla musica e alla moda, con costanti e frequenti collaborazioni anche a livello internazionale. Anche del medico Pier Renato Esposito si sono perse le tracce subito dopo il reality. Emblematico il caso della bellissima tunisina Leila Ben Khalifa, prima musulmana a partecipare ad un reality in Italia. Portatrice di messaggi importanti (dichiarò infatti: “Non mi sono mai sentita diversa dalle ragazze europee. La Tunisia è un paese molto moderno, sia dal punto di vista dell’abbigliamento che della mentalità. Anche in Tunisia, quando sono tornata per un certo periodo, mi sono sentita a mio agio. Non è un paese arabo in cui la donna è frustrata”), ha avuto fortuna nello spettacolo francese, dove è diventata attrice ed ha trionfato in un popolare reality show.

 

Stiamo per arrivare a coloro che sono rimasti meno all’interno della casa del Grande Fratello e tra questi abbiamo Elena Canevazzi, la modenese che uscita dal reality è diventata mamma del piccolo Achille. Lucio Calligarich, che ha abbandonato la casa spontaneamente dopo sole due settimane, oggi cura il marketing dell’azienda del padre e vive a Brugherio. Thomas Cuni, di Cesena, oggi è sposato e vive negli Stati Uniti dove è diventato manager di un’azienda vinicola. Francesca Cipriani ha invece avuto molto successo nel mondo dello spettacolo: vincitrice a La pupa e il secchione, sbaragliando la concorrenza delle altre pupe; Coloradina nello show comico di Italia 1 proprio insieme alle ex partecipanti del reality (Marysthell Garcia Polanco, Ludovica Leoni, Elena Morali, Pasqualina Sanna e Monica Ricchetti); showgirl di punta di moltissimi programmi della rete giovane Mediaset; musa di Chiambretti e spesso ospite nelle trasmissioni di Barbara d’Urso. Ha pubblicato una canzone Milonga Nueva ed è davvero una prezzemolina dello showbiz. Prima eliminata dalla casa più spiata d’Italia, GiovannaRigato è diventata una nota showgirl in quel di Mediaset, partecipando per anni a molti show, da Mattino Cinque a Ciao Darwin, posando per un vendutissimo calendario sexy e diventando amica di Federica Panicucci. Implicata nello scandalo delle Olgettine, attualmente è stata denunciata dal premier Silvio Berlusconi per tentata estorsione, sebbene lo stesso abbia dichiarato quanti danni abbia portato all’immagine della giovane il processo. Il primo fatto fuori la sera stessa dell’ingresso in casa è stato Danilo Dettori, tornato subito alla vita di tutti i giorni ed accusato di danneggiamento ai danni di un vicino di casa. Il ragazzo è stato poi assolto.

Precedente Uomini e donne - Rosa e Pietro si sposano! Successivo Meteore in TV - Ramona Badescu