Il sogno nel cassetto della magnifica Cristina d’Avena!

Conosciuta? Da tutti. Non amarla? Impossibile. Una voce formidabile che ha dedicato tutta la sua vita all’intrattenimento dei più piccoli. Ogni cartone animato d’eccellenza che si rispetti possiede una sigla cantata da lei. E chi può essere se non la fantastica Cristina d’Avena!

Da I puffi a Memole dolce Memole, da Sailor Moon a Ti voglio bene Denver, non basterebbe un’intera serata per elencare tutti i brani cantati da Cristina. Un successo che non conosce battute d’arresto, che coinvolge oggi non solo i più piccini, ma anche i genitori che con alcuni pezzi sono cresciuti. La voce di quella bambina che esordì cantando Il valzer del moscerino è rassicurante, conosciuta, calda, famigliare. Dopo una serie di concerti live che hanno registrato il tutto esaurito e numeri da capogiro, Cristina è attualmente impegnata a Colorado, programma comico di Italia Uno che ha segnato il suo ritorno in prima serata sul piccolo schermo. Ma ecco che la bella cantante anticipa quali saranno le canzoni che andrà ad interpretare nei suoi prossimi concerti: “Canterò alcune delle sigle più famose e amate; ultimamente i cartoon party vanno moltissimo nelle discoteche perché c’è una riscoperta degli anni ’90”.

Molte delle persone che assistono ai suoi eventi però non hanno realmente vissuto quel periodo poiché nati quasi a ridosso del nuovo millennio. La generazione degli anni ’80 ed i primissimi nati nell’ultima decade del XX secolo invece ricordano quel periodo piuttosto bene, in quanto legato ai momenti più felici dell’infanzia o della prima adolescenza. La d’Avena ricorda così quel periodo meraviglioso: “Io invece li ricordo bene, erano anni meravigliosi, sia a livello musicale che di società. Ci fa bene tornare a un bel periodo ed ancor di più tornare bambini, ripescando in quel mondo bello, fantasioso e positivo fatto di cartoni animati. A un certo punto si è smesso di investire sulla tv per ragazzi, oggi ci sono tanti canali tematici che propongono cartoni a ripetizione e questo ha cambiato le abitudini dei bambini. Non si lascia loro il tempo di affezionarsi a un personaggio e a una storia”.

Cristina ha dato veramente tanto alla musica e ad ognuno di noi, permettendoci di sognare attraverso musica, fantasia e magia. C’è però ancora una sfida che la cantante accetterebbe volentieri. Di che cosa si tratta? “Un musical! Questo è il mio sogno nel cassetto. Intanto però il 31 dicembre salirò sul palco del Teatro della Luna a Milano con Semplicemente Cristina” racconta la donna. Quale miglior modo di passare l’ultima sera dell’anno se non rivivendo i tanti brani che ci hanno accompagnato nella crescita e nella vita? Grazie Cristina per le mille emozioni che riesci a far provare ad ognuno di noi attraverso la tua voce unica e magnifica.

img_3799

Precedente Fashion Up Academy: in arrivo un nuovo talent sulla moda con una giuria d'eccezione! Successivo GF VIP - Riassunto della settima puntata - Il tradimento di Damante - Eliminati Mariana, Elenoire ed Andrea - In finale oltre ad Alessia, anche Stefano e Valeria - Laura e Gabriele al televoto