I sogni ed il futuro di Alessia Macari, neo-vincitrice del GF VIP!

“Ero convinta di uscire subito, ero la meno famosa! Forse ho vinto perché sono forte di onestà, perché sono una brava ragazza” queste le parole di Alessia Macari circa la sua esperienza al Grande Fratello VIP. Sebbene la giovane nata a Dublino fosse forse meno conosciuta rispetto ad altri partecipanti, ha sicuramente attirato l’attenzione del pubblico per il suo modo di fare sincero e per nulla costruito. La sua simpatia e la sua bontà hanno fatto breccia nel cuore del pubblico, colpito dalla dolcezza della ragazza. E così settimana dopo settimana Alessia si è assicurata la vittoria finale. Questa è stata seguita da un montepremi di 100mila euro e la giovane ha le idee chiare di come investirli. Ha infatti deciso di donarne la metà in beneficenza a favore dei terremotati del centro Italia. Un’iniziativa più che lodevole, che non tutti avrebbero portato avanti.

Uscita dalla Casa la Cioci, come viene soprannominata a seguito della sua partecipazione allo show preserale Avanti un altro, ha potuto riabbracciare i suoi affetti più grandi, tra i quali la madre, la sorellina più piccola e l’amatissima nonna. Nessuna traccia del padre, sul quale afferma: “Oggi con lui non ho rapporti, va bene così”. Durante il reality è stata spesso protagonista di simpatici siparietti insieme a Stefano Bettarini, secondo lei l’uomo più bello della Casa. E a chi le chiede se insieme all’ex calciatore poteva nascere qualcosa di più rispetto ad una semplice amicizia risponde: “Lui per me è uno zio. Non ci sarei mai andata a letto. E poi la mia testa era rivolta a Ciaran Clark. L’ho conosciuto 5 anni fa a Tenerife. Abbiamo avuto un tira e molla, che oggi è al capolinea. Dopo il GF VIP ho detto stop”. Non sono nate, contrariamente da quanto ci si poteva aspettare, storie d’amore al Grande Fratello VIP. Nonostante l’assenza dell’amore, si sono potute costruire solide amicizie e la nostra Alessia ne sa qualcosa. Fortissimo è il rapporto instaurato con Bosco, ma la ragazza non vorrebbe perdere nemmeno i contatti con Elenoire Casalegno e Gabriele Rossi, due delle persone che ha apprezzato di più tra tutti i concorrenti.

Dopo tutto ciò che ha detto di lei Paola Caruso, in molti si aspettavano una replica che chiarisse i motivi della lite tra le due protagoniste del quiz di Bonolis, sorta a causa di un ragazzo. Ecco che cosa ha dichiarato Alessia a tal proposito: “L’ho conosciuto a una cena. Nulla di più. Io di questa persona, della Caruso, non parlo più”. Alessia, facendosi conoscere meglio durante questi ultimi mesi, ha dato prova di essere una versatile donna di spettacolo: innanzitutto la giovane possiede una bellissima voce e non sarebbe strano un domani vederla impegnata in una carriera nella musica. Ma ecco lei stessa che cosa svela circa i suoi sogni per il futuro: “Sogno un cinepanettone, voglio fare la cantante, voglio fare tv, la showgirl anche in un programma sportivo. Voglio fa’ tutto!” ironizza.

Infine ecco quale sarà il futuro della bella Alessia e ce lo svela direttamente l’autore di Avanti un altro, Stefano Jurgens: “Stiamo facendo riunioni in questi giorni, non c’è nulla di certo. Ci saranno molte modifiche nella prossima edizione di Avanti un altro! Alessia magari non tornerà con lo stesso ruolo, ma potrebbe fare qualche passaggio in situazioni che non posso ancora rivelare! Abbiamo subito visto le potenzialità di Alessia: una bella ragazza, prosperosa che parlava in modo imperfetto e che cantava molto bene. È stato il collega Marco Salvati a pensare per lei il ruolo della Ciociara. Lei è veramente come si è vista al Grande Fratello VIP e parla in quel modo alla Stanlio e Ollio. Non so che cosa abbia colpito il pubblico. Per quanto mi riguarda posso dire che Alessia è bella, solare e simpatica di natura. E si, è un po’ strana. Ma a noi piace mischiare pazzia e verità nei personaggi che proponiamo”. Dunque dovremo dire addio al personaggio della Ciociara? Sembra di sì, ma sicuramente avremo modo di ritrovare Alessia ed anche lei avrà l’occasione di interpretare un ruolo differente. Forza Cioci, la strada dello spettacolo è lunga e faticosa, ma l’hai iniziata nel migliore dei modi.

alessia-mac

Precedente Bosco Cobos, dal GF VIP a Uomini e donne? Parla lo spagnolo più amato d'Italia! Successivo La figlia di Karina Cascella, Ginevra parla di Belen Rodriguez!