Il Segreto – Lo straziante addio di Mariana a Puente Viejo

image“Addio, figlia!”. Con queste parole una distrutta Rosario (Adelfa Calvo) saluta la figlia Mariana Castañeda (Carlota Barò) in partenza da Puente Viejo per una nuova vita.

Ma facciamo un passo indietro: come tutti gli appassionati fans della soap-opera campione d’incassi sapranno, l’unica figlia femmina della famiglia Castañeda è sposata con il fotografo di Puente Viejo Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza). La famiglia di quest’ultimo non avrebbe mai voluto che il figlio diventasse fotografo né che sposasse l’ex donna di servizio di Francisca Montenegro (Maria Bouzas). Ma ancora una volta l’amore si è rivelato la forza più grande al mondo ed il loro sogno ha trovato la realizzazione. Mariana, dopo molte vicissitudini e vivendo alti e bassi, si scoprirà essere incinta della piccola Juanita (Chloe Lázaro), la terza nipote di Rosario dopo Prado (María de Nati), la figlia di Ramiro (Pablo Espinosa) e chiaramente la bella Maria (Loreto Mauleón).

Per la povera vedova Castañeda però arriva presto una doccia fredda improvvisa quanto brutale. I coniugi Ortuño ricevono un telegramma che li informa del decesso di Fuensanta (Carmen Arevalo), la madre di Nicolas. Nominato erede universale e non essendoci nessun altro Nicolas è costretto a trasferirsi a Murcia, dove dovrà amministrare le numerose proprietà della sua ricca famiglia. Chiaramente essendo agli inizi del XX secolo era impensabile che la moglie ed il marito potessero coltivare una relazione a distanza. Mariana deve seguire il suo sposo; pertanto non può far altro che preparare le valigie e salutare i suoi cari.

Dopo una vita a Puente Viejo, la perdita del padre e dell’amato fratello Juan (Jonás Berami), la dura esperienza in carcere, gli anni al servizio della Signora più temuta del paese, è giunto il momento per Mariana di scrivere un nuovo capitolo della sua movimentata storia. Per lei, Nicolas e la piccola Juanita si apre un inesplorato orizzonte di possibilità al fine di vivere un futuro migliore. Un momento commovente e straziante, un addio dove non si trattengono le lacrime, ma si sa che ne Il segreto tutto può accadere… Il destino riporterà Mariana nella sua terra natia?

Precedente La Storia della Tivù - Carosello Successivo Speciale Grande Fratello - Che fine hanno fatto? - edizione I