Sandra Milo torna a parlare di molestie: “Una volta era ben peggio…”

“Ci sono sempre state e ai miei tempi, negli anni ‘60 e ‘70, era anche peggio di oggi”. Queste le parole dell’amatissima attrice Sandra Milo riguardo alle polemiche di questi giorni sulle molestie sessuali nel mondo dello spettacolo. Sono tantissimi i personaggi televisivi nostrani e le star ad essersi espresse sull’argomento: da Asia Argento (che ha fatto scoppiare il caso) a Gabriel Garko, da Eva Henger a Miriana Trevisan, giusto per citare i più recenti. Ha voluto dire la sua anche la Sandra Nazionale, che di cinema nella sua vita ne ha fatto tantissimo, entrandone di diritto nella storia.

 

La Greco (Sandra è infatti nata a Tunisi come Salvatrice Elena Greco), sulla cui vita è stato presentato un documentario dal titolo Salvatrice, realizzato da Giorgia Würth, ha continuato affermando: “Non è certo una novità che gli uomini molestino le donne, accade nel cinema come in ogni altro ambiente di lavoro. Ma una donna può sempre dire di no. Se non lo fa spesso è perché le fa piacere, c’è un po’ di vanità. Le denunce tardive? Il riscatto di un dolore, c’è una rivendicazione per un passato dolente”. Poi conclude raccontando com’era quando lei ha incominciato a fare film e ha lanciato una piccola frecciatina ad Asia Argento: “Ci provavano sempre e ci provavano tutti. Qualche volte ci stavi e qualche volta dicevi di no: funzionava così. Il mio sedere è stato toccato da migliaia di uomini (ride). Da una parte ti senti offesa perché sei apprezzata per qualità di cui non hai merito. Al contempo però ti senti anche un pochino lusingata. Chi dice di essere stata molestata da un produttore e poi ci fa tre film… beh doveva denunciarlo subito e non guardarlo più in faccia, non continuare a lavorare con lui”. Oltre a Sandra sono rimaste poche dive italiane che possano portare come testimonianza com’era una volta il mondo del cinema e dello spettacolo italiano, tra queste Marina Ripa di Meana, Patrizia De Blanck e davvero poche altre.

Precedente GF VIP - Il web insorge e chiede una squalifica per Ignazio e Cecilia! Successivo Francesco Monte confessa quali siano i suoi attuali sentimenti per Cecilia!