Parla Simona Ventura: "Selfie? Una grande opportunità!"

Ed ora tocca a lei! Moltissimi hanno anticipato gossip, rumors e, bisogna dirlo, anche falsità circa il suo nuovissimo show targato Fascino di Maria De Filippi. Adesso a pochissimo dalla messa in onda confida i suoi pensieri a Tv Sorrisi e canzoni la spumeggiante Simona Ventura. La leonessa del piccolo schermo tornerà in prima serata con Selfie – Le cose cambiano.

img_3807

Prima di svelare qualcosa circa il nuovo progetto, SuperSimo racconta un po’ del suo passato, incalzata dal giornalista. Precisamente ecco i motivi che l’hanno spinta a lasciare la Rai dopo i fortunati anni de L’isola dei famosi e Quelli che… il calcio: “Era un momento mio molto difficile, avevo bisogno di rifugiarmi e pensare più a me stessa e ai miei figli, senza pressioni. A Sky ho trovato l’aria fresca che cercavo, anche se la Rai mi ha dato tantissimo e ricordo con affetto gli 11 anni che ci ho passato. A Sky ho trascorso tre anni molto belli”. Sui canali satellitari ha ritrovato un nuovo percorso artistico partendo dalla sua rinnovata partecipazione al talent show X-Factor.

Ma Simona è una che non vuole percorrere per forza la strada facile, ma ha sentito il bisogno di dar retta al suo cuore. Lascia Sky ed approda ad Agon Channel dove nel 2015 conduce il talent show sul calcio Leyton Orient, con la collaborazione della bella Ana Moya. Nel 2016 dopo circa quindici anni torna a Mediaset, partecipando come naufraga all’undicesima edizione de L’isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi. Ecco che cosa sostiene la Ventura: “Ho scelto di fare una tv innovativa, due Miss Italia e Il contadino cerca moglie. Infine Mediaset mi ha proposto di partecipare a L’isola dei famosi come naufraga e ora mi dà una grande opportunità con questo nuovo show”.

Infine qualche dettaglio su Selfie, che inizialmente doveva essere trasmesso da Italia Uno, ma a seguito di alcuni tagli di palinsesto sembra sia stato promosso a show dell’Ammiraglia Canale 5. Con lei nel ruolo di coach ci saranno Alessandra Celentano, la più temuta professoressa di Amici; Mariano Di Vaio, noto fashion blogger; Ivan Zaytsev, pallavolista della nazionale italiana. “Siamo partiti da Il brutto anatroccolo per creare qualcosa di moderno e originale. Il presupposto è che chi vuole rifarsi una parte del corpo nasconde un disagio e una storia più profonda da raccontare” racconta Simona. E come dimenticare il grande show antesignano del genere con Marco Balestri, Amanda Lear e i suoi boys! Indubbiamente alla Ventura non mancano né il carisma della Lear e nemmeno l’irriverenza di Balestri; il pubblico premierà il nuovo progetto?

Precedente Dopo il nuovo singolo, Giorgia confessa: "Sanremo? Forse..." Successivo GF VIP - Le parole di Mariana, Andrea ed Elenoire usciti dal reality - Elenoire: "Un viaggio dentro la mia anima"