MTV EMA 2016 – Benji & Fede trionfano e vincono il Best Italian Act dopo Marco Mengoni!

Così annunciano sui social l’ennesimo successo i due ragazzi dall’ugola d’oro, fenomeno musicale del momento, Benjamin e Federico: “Siamo appena arrivati a Rotterdam. Volevamo dirvi che stasera saremo agli Mtv Ema. Volevamo ringraziarvi di cuore perché abbiam vinto il premio Best Italian Act”. Se ancora qualcuno nutriva qualche dubbio sulle loro qualità artistiche dovrà ricredersi per forza.

Gli MTV Europe Music Awards sono una manifestazione canora organizzata da MTV che premia i migliori artisti europei dell’anno. Quest’anno l’evento si è svolto a Rotterdam lo scorso 6 novembre ed è stato condotto dalla popstar Bebe Rexha. La miglior canzone scelta è stata Sorry di Justin Bieber, la miglior cantante donna è stata Lady Gaga, mentre il miglior cantante maschile è stato Shawn Mendes. Tra tutti i video dell’anno è stato premiato quello di Starboy, collaborazione tra The Weeknd e Daft Punk. Per quanto riguarda i nostri connazionali vi erano cinque artisti a contendersi il titolo di migliori cantanti italiani. Oltre a Benji & Fede erano in lizza Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Salmo e Francesca Michielin. A trionfare il duo delle 20:05.

“Questa sera assisteremo allo spettacolo. Non saliremo sul palco, nessun artista nazionale salirà. Lasciamo spazio ai veri fenomeni: i Green Day, Bruno Mars e quegli artisti lì. Ricordo bene lo scorso anno quando gli EMA erano a Milano ed eravamo per la prima volta in classifica con il primo disco: adesso siamo di nuovo primi in classifica e siamo a Rotterdam” racconta su Snapchat l’amatissimo Benji. Recentemente è uscito anche il nuovo album di inediti dei ragazzi, che già sta riscuotendo ottime recensioni. A proposito del nuovo progetto ecco che cosa si legge sulla pagina Facebook del gruppo: “Abbiamo deciso di fare delle sorprese a chi di voi scarica 0+ su iTunes! Una di queste è chiamare alcuni al telefono! Non scrivete il numero nei commenti mi raccomando, mandatelo per email insieme alla prova di acquisto all’indirizzo warnermusicitalyoffic[email protected] un bacio, e buona fortuna!”.

Una perfetta occasione per i più accaniti fans per poter entrare in contatto con i propri idoli. Un piccolo suggerimento a chi dovesse riuscire a vincere questa chiamata: una domanda a bruciapelo che interessa a tutto il pubblico italiano. Benjamin, Federico, sarete a Sanremo quest’anno?

14955947_1321960474514343_5193608342068264142_n

Precedente Amori VIP - Alessia e Flavio Successivo Wanna Marchi e Stefania Nobile parlano della Franzoni, del carcere e di quando per campare truccavano i morti!