Meteore in TV – Samuele Riva

È una gloria del mondo della moda italiana ed è considerato nel suo campo una vera icona generazionale. È Samuele Riva.

Nato a Milano il 24 luglio 1981 è cresciuto a Corsico, si affaccia al mondo della moda per caso. Alto 1.86m, fisico invidiabile, occhi color ghiaccio e labbra carnose: questo è Samuele. Non avendo molta voglia di studiare il ragazzo ha iniziato presto a lavorare e proprio così ha trovato la sua occasione. Lui stesso racconta: “Avevo 18 anni e facevo il cameriere al Ragno d’ oro. Lì, ho incontrato la figlia del proprietario di una delle agenzie di moda più importanti di Milano. Ed è stata la mia fortuna”. E di grande fortuna si tratta poiché ad appena diciannove anni subentra al supermodello David Fumero in una nota campagna pubblicitaria mondiale. Si tratta infatti del profumo Le Mâle di Jean-Paul Gaultier in cui interpretava un sensuale marinaio in stile anni ’50. Improvvisamente ottiene un successo strepitoso e diventa uno dei modelli più richiesti in tutto il mondo nei primi anni Duemila.

Lavora per i più prestigiosi marchi di moda: Armani Jeans, Custo Barcelona, Gianfranco Ferré, Moschino, Versace Classic, Carlo Pignatelli, Rocco Barocco e Jean Paul Gaultier. Nel frattempo nel 2001 riesce a concludere il percorso di studi ottenendo il diploma da privatista a Catania e viene anche eletto modello dell’anno. Prosegue coi ruoli da testimonial e si affaccia sempre più al mondo televisivo. È il volto di Armani e Versace; è il protagonista della campagna pubblicitaria in tv per il profumo Eau sauvage di Christian Dior. Appare anche in uno spot a fianco di Monica Bellucci ed è sulle copertine di moltissimi periodici, da GQ a L’Uomo Vogue.

Approda definitivamente in TV grazie allo show Modeland, che racconta appunto il mondo della moda, su All Music. Nella trasmissione ha il ruolo di consulente. Inoltre è da sempre un grandissimo tifoso del Milan. Attualmente ha abbandonato il mondo della televisione e si dedica soltanto alla moda. L’apice del suo successo è stato ormai una decina di anni fa, ma Samuele rimane uno dei più apprezzati fotomodelli in Italia e nel mondo. Semplicemente ha capito che la televisione non fa per lui!

image

Precedente Elisa: coach ad Amici, il nuovo album ed un'amica speciale Successivo L'album dei ricordi di Carmen Di Pietro e la sua iniziativa benefica