Meteore in TV – Luca Dorigo

È stato uno tra i tronisti di Uomini e donne più apprezzati, tanto da entrare nel cuore anche della padrona di casa, Maria De Filippi. Sembrava destinato ad una grande carriera televisiva, ma oggi di cosa si occupa?

Luca Dorigo è nato a Jesolo il 29 luglio 1980 e si è diplomato come perito elettrotecnico. Raggiunti i ventuno anni è volato negli Stati Uniti, dove vi è rimasto per due anni. Si auto-definisce sensibile ed ambizioso e dice di sè: “Mi pongo sempre dei traguardi e difficilmente sono uno che si accontenta”. Ha lavorato come barman, fino al settembre 2005 quando è stato scelto come tronista per Uomini e donne. La stagione precedente aveva visto sul trono grandi personaggi, da Francesco Arca a Valentina Gioia, da Diego Conte a Francesco Lucchi, per cui Maria De Filippi non intendeva essere da meno. Subito Luca è entrato nelle grazie del pubblico e molti lo hanno paragonato, causa i lunghi capelli biondi ed il sorriso contagioso, al John Smith del film d’animazione Disney Pocahontas. A gennaio 2006 Luca sceglie tra le varie corteggiatrici la bionda Amalia Roseti, che il pubblico non amava particolarmente. Lei gli risponde di no.

Maria, affezionatasi a quel bravo ragazzo, decide di ridargli il trono fino alla fine della stagione, ossia fino a giugno 2006. Poco prima della fine della trasmissione torna a corteggiarlo proprio Amalia Roseti, sostenendo di essersi ricreduta. Luca, contro il parere di tutti, si dice innamorato e sceglie nuovamente Amalia, che questa volta risponde positivamente. La storia non decolla e dopo un paio di mesi i due si lasciano definitivamente. Seguono diverse partecipazioni televisive, da Buona Domenica a Salsa rosa. Nel 2007 viene lasciato in diretta televisiva dalla sua fidanzata, Melita Toniolo, che stava partecipando al reality show Grande Fratello, dove aveva conosciuto Alessandro Tersigni. Sempre nel 2007 Barbara d’Urso lo vuole nel cast del reality Uno, due, tre, stalla per risollevarne gli ascolti ed aiutare la squadra delle vallette.

A settembre dello stesso anno, Maria lo richiama alla corte di Uomini e donne e Luca ottiene il trono per la terza volta. Questa volta però si ritirerà dalla trasmissione dicendo di non essere interessato a nessuna delle sue corteggiatrici. Entrerà a far parte del cast di Quelli che… Il calcio, condotto da Simona Ventura e si è vociferato di un improbabile flirt tra i due. Partecipa anche a Reality Game, un reality show trasmesso da Sky Vivo nel 2007, condotto da Francesca Lodo e Debora Manoni. Nel cast molti ragazzi reduci da altri reality: Amalia Roseti e Rosy Dilettuso da La pupa e il secchione; Cristina Quaranta da L’isola dei famosi; Terry Schiavo dalla soap Vivere; Francesco Lucchi, Fernando Vitale e Valentina Gioia da Uomini e donne; Michael Kenta, Franklin Santana, Ludmilla Radchenko e Karim Capuano da La Talpa.

Nel 2012 interpreta Nico nel film Good As You – Tutti i colori dell’amore, una commedia improntata su storie d’amore omosessuali. Da tempo però ha abbandonato la televisione per dedicarsi alla sua grande passione: la musica. Sono anni infatti che suona come deejay in moltissimi locali in Italia ed anche all’estero. Luca ha dunque trovato la sua dimensione e pare che nel suo campo sia anche molto quotato. Negli ultimi giorni ha fatto parlare di sé per un servizio fotografico davvero bollente, che ha lasciato poco all’immaginazione. E allora buona fortuna al bel Luca, ancora oggi amatissimo ragazzo di Maria De Filippi.

image

Precedente Uomini e donne - Marco Fantini e Beatrice Valli si dicono addio definitivamente Successivo Grinta e bellezza: queste le carte vincenti di Gracia De Torres!