Meteore in TV – Federica Moro

Facciamo un salto nel passato e torniamo al 1982 quando una ragazza di Carate Brianza non ancora maggiorenne diventò Miss Italia. Come non innamorarsi dei lunghi capelli castani e degli occhi azzurri della bellissima Federica Moro? La vincita del concorso più ambito d’Italia le spalanca letteralmente le porte della televisione e dello spettacolo.

L’anno successivo è tra le prime classificate a Miss Universo ed ottiene un ruolo da co-protagonista nel film di Adriano Celentano Segni particolari: bellissimo, dove appare anche una giovanissima Anna Kanakis. Il 1984 è un anno decisamente particolare per Federica che recita come protagonista nella pellicola College, dalla quale sei anni più tardi verrà tratta una serie televisiva omonima di grandissimo successo trasmessa da Italia Uno. Entra anche nel cast di Yuppies con Jerry Calà, Ezio Greggio e Corinne Cléry, e de La partita, con Matthew Modine e la compianta Karina Huff. Prosegue la sua carriera in tv recitando in diverse serie e fiction e partecipa in qualità di ospite od opinionista in numerose trasmissioni sia in casa Rai sia a Mediaset. Su alcune emittenti minori e su alcune reti Sky conduce diversi programmi tra i quali World Boat.

A dispetto di quanto tutti si sarebbero aspettati una ventina d’anni fa da una ragazza giovane che corona il sogno comune di entrare a lavorare nello showbiz, Federica non ha mai esagerato con le apparizioni pubbliche e non si è mai abbassata ad accettare lavori solo per il gusto di apparire sul piccolo schermo. Con gli anni si è sempre distinta come una donna raffinata ed elegante, dal carattere pacato ed estremamente intelligente. Dal sorriso contagioso, si potrebbe quasi considerare il baluardo di quella televisione garbata di molti anni fa.

Oggi la vita di Federica è completamente cambiata: da anni risiede a Lugano, in Svizzera, insieme al proprio compagno. Qua gestisce una galleria d’arte contemporanea, dove vengono a contatto artisti provenienti da tutto il mondo. Davvero sporadiche le sue apparizioni in televisione, dove rimane comunque un volto molto amato dal pubblico. Federica è una donna serena e realizzata; si vede che le luci dei riflettori non facevano del tutto per lei!

img_3866

Precedente Emma ed Elodie sono inseparabili! La Marrone: "È la mia ombra" - Nuovi progetti? Successivo Alessio Bernabei come Justin Timberlake: "Il sogno? Essere come Vasco!"