Meteore in TV – Eliana Cartella

Balza all’onore della cronaca rosa dopo aver partecipato a Miss Italia e per aver rubato il cuore ad alcuni ragazzi del mondo dello spettacolo e del pallone, nata a Castel Mella in provincia di Brescia nel 1990, è la bella Eliana Cartella. Ma andiamo a scoprire che cos’ha fatto in questi anni e di che cosa si occupa invece oggigiorno.

 

Come già anticipato, è attraverso i concorsi di bellezza che la giovanissima Eliana si fa conoscere al grande pubblico: partecipa a Miss Italia e vince nel 2010 il titolo di Miss Padania. Dopo questa enorme vetrina che le ha regalato una grande ed immediata popolarità, il gossip si appassiona alla sua vita privata e alle sue relazioni sentimentali.  La prima è stata quella con Renzo Bossi, il figlio del leader della Lega Umberto e noto con il nomignolo de Il Trota. Circa la loro liaison ha raccontato ai microfoni di Enrico Lucci de Le iene un aneddoto piuttosto divertente. Eliana racconta che Il Trota una volta le disse che l’Etna si trovava in Lazio e lei subito lo corresse sostenendo che invece è un vulcano siciliano. Lucci allora le chiese dove si trova il Vesuvio e la faccia stupita della showgirl ha scaturito non poche polemiche. Dopo il baby Bossi è stata la volta di Mario Balotelli, prima che conoscesse Raffaella Fico o Fanny Neguesha.

 

Del bomber che oggi gioca nel Nizza, la Cartella non ha un bellissimo ricordo, tanto che tra i due ci sono stati alcuni battibecchi. Dopo aver confermato la fine di questa storia, ha reso nota la sua breve frequentazione con il calciatore ex del Milan, Stephan El Shaarawy. Ad interrogare la bella bresciana dai capelli biondo platino, ci ha pensato il buon Piero Chiambretti che l’ha voluta a tutti i costi nel suo Chiambretti Night. Dopo questa partecipazione la ragazza riceve un’ulteriore botta di visibilità, tanto che poi nel 2012 viene contattata per partecipare alla nona edizione del reality show L’isola dei famosi. Parte per la trasmissione e viene inserita nella categoria degli Eletti, ossia quei VIP che ancora non presero parte a L’isola dei famosi, contrapposti alla categoria degli Eroi, VIP che invece in passato hanno già vissuto quest’esperienza. Insieme a lei negli Eletti anche Guendalina Tavassi, Max Bertolani, il Divino Otelma, Mariano Apicella e Jivago Santinni. Eliana non riesce a reggere la lontananza da casa e dai suoi affetti e durante la terza settimana decide di ritirarsi. A sostituirla arriverà Andrea Lehotská, classificatasi poi terza dietro a Manuel Casella ed alla vincitrice Antonella Elia.

 

Tornata in Italia prosegue la sua attività di modella e diventa conduttrice per il canale televisivo Acqua. Nel 2015 si lancia nel mondo della musica, pubblicando il singolo Save my soul, mentre dal 7 gennaio 2016 è entrata a far parte del reality show di Canale Italia Affinity – il gioco delle coppie. Questo, condotto da Manila Gorio, prevede che sedici ragazze reduci da Uomini e donne, Grande fratello ed altri reality trovino l’amore. A contendersi il loro cuore sedici ragazzi che dovranno conquistarle solo in poche uscite mirate. Oltre alla Cartella hanno partecipato tra le altre Guendalina Canessa, Veronica Graf, Floriana Secondi, Rajae Bezzaz, Caroline Cecere ed Elisa Scheffler. Tra un’ospitata ed un servizio fotografico, tra un reality e qualche evento, la giovane Eliana cerca di farsi spazio nel mondo dello spettacolo. Riuscirà a sfondare definitivamente o la sua stella è destinata ad eclissarsi come successo a molte altre aspiranti showgirl?

elianacartella

Precedente Uomini e donne - Sul trono potrebbe arrivare Valeria Vassallo, protagonista di Temptation Island! Successivo Gli anni del muto - Florence Turner