Meteore in TV – Denny Mendéz

imageParlando di chi da tempo non si vede più nel mondo dello spettacolo, non si può non fare il nome di Denny Mendéz, la splendida Miss Italia 1996 made in Repubblica Dominicana. Nacque infatti a Santo Domingo nel 1978, ma fu naturalizzata italiana, talmente bella da vincere il concorso di bellezza più famoso del Bel Paese, tenutosi a Salsomaggiore Terme. Non volendo puntare tutto sulla bellezza, studia per diversi anni recitazione a Roma.

Ad oggi ha alle spalle una brillante carriera di attrice teatrale e vanno ricordate nella liste delle opere a cui ha preso parte: L’ultimo Tarzan, di Sergio Japino, con Gianfranco D’Angelo e Brigitta Boccoli (1999), Veneziana, di Beppe Arena, con Maria Rosaria Omaggio (2002), Boeing Boeing, di Daniele Scarabotti, con Carlo Croccolo (2003/04), Sesso e Gelosia, di Carlo Alighiero (2006), Una Suora di Troppo, di Carlo Alighiero (2007), Ivano, di Antonio Goiliani (2008), Sono tutti luoghi comuni, di Aurelio Levante (2009), Il povero Pluto, di Maurizio Micheli (2010), Una moglie coi baffi, di Enrico Vaime (2010), Addio al Nubilato, di Francesco Apolloni (2011). Per quanto riguarda la tv, non mancano certamente le fiction, tra le quali: Chiaroscuro (2003), Un posto al sole (2003-2005), Belli dentro, Provaci ancora prof (2007), Cugino & cugino (2011). Ha partecipato inoltre in qualità di ospite a numerosi programmi come Buona Domenica, Pomeriggio Cinque e Verissimo. È inoltre nel cast della seconda edizione de La Talpa, in onda dal Kenya e condotta da Paola Perego. Ha anche condotto per Rai Due la trasmissione Capitani in mezzo al mare ed è una delle doppiatrici nei film della Disney dedicati alla fatina Trilli. Infine è da ricordare un suo cameo nel film internazionale Ocean’s Twelve.

Una curiosità circa la sua figuraccia peggiore dichiarata durante una recente intervista: In un evento doveva presentare Maria Teresa Ruta e invece aveva annunciato Maria Teresa di Calcutta. Vive da quattro anni a Los Angeles col compagno e da quando le ha fatto la proposta di matrimonio stanno pianificando la data perfetta. Per quanto riguarda il lavoro attualmente nel primo brano dell’album Cinema di Andrea Bocelli Now we are free – Nelle tue mani è una delle protagoniste del video. C’è anche l’attore John Travolta ed è stata una grande possibilità e un onore per Denny. Ha girato anche un film in inglese, Bite, di genere horror. Inoltre sta sviluppando il proprio sito (www.dennymendez.it).

Il suo sogno è quello di condurre il Festival di Sanremo, considerato una bellissima vetrina. Si immagina una manifestazione canora condotta da lei insieme a Claudio Bisio o Geppy Cucciari con la direzione di Antonio Ricci. Sarà volare troppo in alto?

Precedente Gli anni del muto - Fred Mace Successivo Belen Rodriguez e Stefano De Martino si sono detti addio definitivamente