Meteore in TV – Alessandra Pierelli

imageAncora oggi ha moltissimi followers sui social network ed è amatissima sebbene siano anni che non appare più in televisione. Stiamo parlando di Alessandra Pierelli, nata a Sezze nel 1979.

È diventata famosa nel 2003, quando ha partecipato al talk show pomeridiano Uomini e donne nel ruolo di corteggiatrice di Costantino Vitagliano. Quando lui la scelse e iniziarono la loro storia d’amore, il pubblico era in delirio: si è innescato un vero e proprio terremoto mediatico. I due erano ovunque, in qualsiasi trasmissione televisiva; erano ospiti fissi nella Buona Domenica di Maurizio Costanzo; hanno fatto da testimonial a moltissimi prodotti commerciali; poi serate in discoteca, aperture di negozi, linee di gioielli, incontri coi fans. Addirittura il film Troppo Belli nel 2005 con Costantino, Alessandra, Daniele Interrante e Fanny Cadeo, prodotto da Maurizio Costanzo.

Insomma nei primi anni del nuovo millennio, se volevi avere successo dovevi contattare Costantino ed Alessandra. Poi la storia terminò e l’interesse del pubblico iniziò a scemare. Nel 2006 conduce On the Road su Italia 1 insieme a Sara Tommasi, Ludmilla Radchenko e Carolina Marconi; nello stesso anno, sempre con la Tommasi, parte come concorrente nel reality show di Rai2 L’isola dei famosi. A seguito di un intervento di chirurgia estetica andato male scrive e pubblica nel 2009 il libro E ora viene il bello – Il bisturi è l’inferno della bellezza. Proseguì poi con la carriera teatrale fino al 2010, ma la popolarità e l’interesse mediatico finirono per una carriera che slegata dalla coppia De Filippi-Costanzo non era ancora del tutto incominciata.

È legata dal 2011 al campione di poker Fabrizio Baldassarri, insieme al quale diventa genitore di Daniel e Liam. In questi anni è stata lontana dai riflettori conducendo una vita tranquilla a Monte Carlo, dove risiede con la famiglia (ad eccezione di qualche paparazzata insieme alle amiche Eleonora Pedron ed Elisabetta Gregoraci). Forti rumors la volevano nel cast di Tale e Quale Show per lo scorso settembre, ma all’ultimo il suo nome non fu inserito tra quelli degli effettivi concorrenti. Ora che i figli sono un po’ più cresciuti la Pierelli sarebbe interessata a rimettersi in gioco in ambito televisivo per slegare definitivamente la sua persona con quella dell’ex fidanzato Vitagliano. Il 2016 le darà questa possibilità?

I commenti sono chiusi.