Marina Ripa di Meana CHOC: “Non posso star zitta. Ho il cancro”

È stata molto criticata la scorsa settimana per le dichiarazioni circa la pensione fatte a Domenica Live in diretta da Barbara d’Urso. Lei è Marina Ripa di Meana, la regina dei salotti della nobiltà romana e ha affermato di percepire poco più di 500€ di pensione al mese. Sarebbe tragico se non ci fosse il marito Carlo, che invece tra pensione e vitalizi arriva alla cifra di quasi 12mila euro al mese. Oggi era presente ai funerali del principe Carlo Giovanelli, tenutisi nella chiesa di San Carlo al Corso a Roma; oltre a Marina a confortare la vedova Elettra Marconi ed il figlio Guglielmo vi erano molti volti noti della nobiltà, della politica e dello spettacolo. Tra questi Emanuele Filiberto di Savoia e Maurizio Gasparri. Ma non è di questo che ci vogliamo occupare oggi.

Marina ha rilasciato diverse interviste davvero toccanti nei giorni scorsi. La signora coi cappelli più bizzarri d’Italia ha rivelato particolari davvero toccanti circa la sua salute fisica: “In questi giorni ho letto le storie di quelle povere ragazze che sono morte perché hanno rifiutato le terapie. E non posso stare zitta. Ho il cancro, usiamo la parola giusta. Faccio la chemioterapia. Finirò il ciclo il 25 settembre. Ma sto bene, nonostante le inevitabili sofferenze. Voglio raccontare la mia esperienza, perché spero di poter aiutare qualcuno. Voglio che chi è malato non cada nelle mani di stregoni e zozzoni e si faccia curare. Con la chemio oggi sempre di più si può guarire. Ma anche chi non guarisce come me, può sperare che la malattia si cronicizzi e la vita duri decenni. Non voglio dire che sia una passeggiata. Sarebbe sciocco. È una terapia molto dura. Penso ai miei capelli, ne avevo una testata bellissima e me ne sarà rimasto un terzo. Ma oggi si riesce a fare una vita quasi normale”.

Apprendere questa terribile notizia, ha lasciato tutti senza fiato. Marina è uno di quei personaggi tosti, con grinta da vendere, regina degli eccessi, ma riesce sempre in tutte le situazioni a farsi apprezzare. Una donna intelligente, che non si è mai nascosta nella sua vita, nemmeno di fronte a situazioni spiacevoli. Anche in questo caso, la rossa artista ha affrontato le avversità con forza e tenacia ed inoltre spera di poter aiutare gli altri che come lei stanno vivendo questa dolorosa malattia, definita appunto il “male del ventunesimo secolo”. Cara Marina, non smettere mai di lottare con le unghie e con i denti; il popolo ti supporta e ti vuole bene, esempio di una donna sincera ed onesta che non scende a patti con niente e nessuno!

IMG_3327

Precedente Hackerata Maria Teresa Buccino! Il suo video privato finisce in rete! Successivo Andrea Melchiorre - Quando stile e bellezza conquistano il web!