Mangiare durante le feste e restare in forma? Possibile! Lo dice Antonella Clerici!

È uno dei volti più amati dal pubblico delle reti Rai, grazie a quel modo di fare dolce, materno e sensibile. Da anni è la regina delle tavole degli italiani, con la sua trasmissione La prova del cuoco: è Antonella Clerici. E chi meglio di lei può parlare di cibo? Intervistata dal settimanale Gente, ha svelato i suoi segreti su come è riuscita a restare in forma nonostante le abbuffate natalizie.

 

“Se sono in forma è merito del personal trainer che mi fa fare ginnastica tre mattine a settimana. Quest’anno per la Vigilia ho preparato spaghetti con tonno e olive taggiasche, torta di scarola e insalata di mare con arance. Per il 25, invece, ravioli in brodo, polenta con formaggio e salsiccette e, a grande richiesta, il mio vitello tonnato con fagiolini” racconta la conduttrice, dando magari qualche spunto per le prossime cene. Poi le domande vanno inevitabilmente sulla sfera privata, in quanto Antonella è oggi tornata a sorridere grazie all’amore di Vittorio Garrone, erede di una ricca famiglia di petrolieri liguri. Il suo cuore però è prima di tutti della figlia Maelle, avuta dall’ex compagno Eddy Martens. Ecco che cosa racconta a proposito: “Ora sono profondamente serena e questa sensazione di pace si amplifica durante le feste. Ma non vengo da un anno semplice. Quando si chiude una situazione affettiva importante, quando una relazione finisce dopo lunghi periodi di malessere, si vive un senso di fallimento. Con Eddy ho provato, abbiamo provato, a far funzionare la nostra storia, ma non ci siamo riusciti. Diversità caratteriali e di mentalità, mondi e culture differenti che, alla lunga, non si sono più trovati. Ma abbiamo costruito molto e soprattutto abbiamo una meravigliosa bambina”.

 

L’importante è restare in buoni rapporti per il bene della piccola Maelle e sembra che loro ci siano riusciti. Poi però Antonella torna a parlare del nuovo uomo che ha conquistato il suo cuore: “È un uomo intelligente, simpatico, charmant e, soprattutto, imprevedibile. Il massimo per una come me che si annoia facilmente. Ci piacciono le stesse cose semplici: mangiar bene, ridere, parlare di tutto. Schiviamo la mondanità e abbiamo profondo rispetto l’uno della vita dell’altro”. Questa rinnovata serenità si nota davvero molto e la conduttrice risplende in volto di una nuova luce. Infine ecco quali sono i suoi piani per il Capodanno: “Maelle va a festeggiare dal suo papà a Bruxelles e io scappo. Mi lascio rapire” sostiene scherzosamente Antonella. Una splendida fuga d’amore.

Precedente Loredana Lecciso racconta i momenti trascorsi a fianco di Albano all'ospedale! Successivo Mariano Di Vaio fa il bilancio del suo 2016 e risponde alle voci sulla presunta omosessualità!