Lory Del Santo sul caso Weinstein: “Trovo legittimo il sesso in cambio di una parte se entrambe le parti sono consenzienti!”

È indubbiamente uno dei fatti di cronaca più discussi degli ultimi giorni: il caso Harvey Weinstein, con le dichiarazioni di tutte le attrici e le showgirl che hanno confessato di aver subito molestie o anche solo inviti un po’ troppo insistenti. A dire la sua questa volta è niente meno che Lory Del Santo, una donna che in passato ha avuto le attenzioni dei più influenti uomini del pianeta sia in ambito artistico sia in ambito politico. Ecco le idee di Lory: “Asia Argento? Mi spaventa che dopo vent’anni una se ne esca con delle accuse pesanti. Se è passato tutto questo tempo puoi parlarne in modo scherzoso, non così. Per far ridere va bene, a chi non è capitato. Gli uomini ci provano, questo è chiaro: c’è chi lo fa più porcamente, c’è chi manda i fiori. Ma una può sottrarsi tranquillamente”.

 

Poi prosegue seriamente: “Trovo osceno che tutte le attrici in blocco abbiano denunciato Weinstein. È uno schifo, una vergogna… Anche a me è successo con un regista italiano molto famoso, deceduto. Mi ha sconvolto la maniera in cui l’ha fatto. Mi ha fatto chiamare nel suo ufficio, io ero sconosciuta. Apre la porta, arriviamo in una stanza e si è messo a guardare le mie foto. Non c’era nessuno, nemmeno la segretaria. Poi a un certo punto è sparito, è andato in un’altra stanza. Ero stupita. Passano alcuni minuti e mi chiama. Era nudo con addosso solo un perizoma rosso, come un tanga, con un filo rosso nella parte dietro. Era un ciccione, mi faceva ribrezzo. Pelle bianca e pelosa. Non mi ha costretto, e mi sono velocemente e gentilmente divincolata dal tentativo di abbraccio e sono andata via. Non ho mai preso nessuna parte, ovviamente”. E alla domanda su chi fosse, risponde: “Fellini no. Non ho mai fatto il suo nome, ma è facilissimo indovinare. Mi ha sconvolto il perizoma. Era famosissimo. Uno dei top in assoluto del novecento… Con me ci hanno provato tutti, ovunque e trovo legittimo fare sesso in cambio di una parte. Ma se non è sicuro che poi mantengano la promessa, no. Io sono stata sempre preoccupata che alle parole seguissero i fatti. Farlo per qualcosa bene, ma per niente no. Sarebbe una beffa, una presa in giro. Se uno ti invita a farlo va bene, se invece c’è costrizione devi denunciarlo subito. Non si può rovinare una persona dopo tanti anni che è successo. La famiglia è scioccata, i figli piccoli pure. Non lo dire quando sei una star mondiale e magari lui ti è servito pure. Quando io sono andata con uomini potenti l’ho fatto perché volevo conoscere il potere, denaro ne ho preso poco, qualche regalino”.

 

La schiettezza è da sempre una delle caratteristiche principali di Lory, una donna risoluta, intelligente, dalla mentalità giovanile ed anche una madre formidabile che ha cresciuto da sola i propri figli, ricoprendola non di denaro e tate, ma di amore.

Precedente GF VIP - Arriva il comunicato con il futuro di Luca Onestini, dopo la presunta bestemmia! Successivo Cristina D'Avena svela chi sono i BIG che cantano con lei le sigle dei cartoni animati nell'attesissimo nuovo album!

Lascia un commento

*