Lo sfogo di Luca Jurman, ex coach di Amici: "In TV sono scomodo!"

Ricordate uno dei vocal coach di Amici più preparati e musicalmente completi? È stato il maestro di moltissimi artisti della canzone italiana, come ad esempio Alessandra Amoroso, Irene Grandi, Lorella Cuccarini, Paola Barale, Annalisa Minetti, Marco Carta, Alex Baroni, Valerio Scanu, Paolo Meneguzzi. Ebbene stiamo parlando di Luca Jurman, bimbo prodigio come pianista jazz sul finire degli anni ’70. L’artista ha pubblicato un video di se stesso su Facebook dove non le manda certo a dire.

image

Ecco di seguito riportato il lungo sfogo del grande artista: “Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta non li vedo e non li sento più, probabilmente non li vedrò e non li sentirò più, non lo so cosa è accaduto e non mi interessa. Quello che sta diventando fastidioso è che tutto ciò che viene fatto per amore e per passione della musica deve essere messo in dubbio o preso come spunto per fare una lotta intestina tra fan club. Io sono stato accusato di aver rovinato la musica in Italia perché ho seguito Marco Carta, mi sono difeso dicendo ‘ridurre tutto il lavoro che ho fatto semplicemente a una persona mi sembra un po’ drammatico, vuol dire che tutto quello che ho fatto prima – ad esempio per 11 anni con Alex Baroni – è passato inosservato’. Fomentare una lotta per stupidate… ma perché? Su Valerio Scanu si voleva che partecipassi a un suo concerto per far vedere ai fan che era tutto a posto… Lo trovo di uno scorretto e di un falso. Se io litigo o discuto con qualcuno sono fatti miei. E se quello litiga o discute con qualcuno sono fatti suoi. Non è compito del social network o del fan intervenire in cose che non lo riguardano. D’ora in poi bannerò dalla mia pagina chi continuerà a chiedermi di tizio, caio… Il mio compito, infatti, è divulgare arte, passione, amore per la musica”.

E poi prosegue così: “Ad Amici non torno. I talent consentono di approdare facilmente al mondo della musica ma, per fortuna, ci sono anche altre strategie per uscire. Quando sono entrato ad Amici Luca Zanforlin e Chicco Sfondrini dicevano ai ragazzi alle selezioni ‘Perché vuoi fare Amici? Sappiamo benissimo che Amici non è la soluzione a tutto nella musica’. Lì si creava lo scontro tra docenti per creare una sorta di Colosseo, ora è tutto in mano ai social network o ai televoti e ai voti contro, è veramente assurdo. Il fatto di creare fan club sfegatati dà la possibilità ai potenti di fare in modo che un ragazzo compri 10 copie di quello, 5 di quell’altro, quasi non c’entra più la musica. I dischi non si possono fare in 2-3 settimane, che poi all’interno ci sia un talento e vada seguito è un altro discorso. Secondo me quelle persone lì, dopo la vittoria, andavano prese e messe in un posto in cui far funzionare la testa artistica, educarle ancora di più e formarle per farle fiorire maggiormente, senza poi sfornare dischi a ripetizione perché il mercato lo esigeva. Quelli che hanno vinto i talent 5-6 anni fa hanno ancora qualche margine ma gli ultimi ormai durano pochissimo… Ma non aveva vinto un certo Gerardo Pulli? Due anni fa chi ha vinto dov’è? Tre anni fa chi ha vinto dov’è? Poi ci sono i The Kolors… anche se hanno poi fatto quell’uscita pessima! La formazione dov’è? Se fossi stato il loro produttore li avrei strangolati… ma come ti permetti di fare quella cosa lì dello sputo agli Mtv Awards? Sei un figo? Il rispetto deve essere alla base di tutto…”.

Infine per non farsi mancare nulla, anche le parole nei confronti della signora Costanzo non sono particolarmente entusiasmanti. Che sia accaduto qualcosa tra i due? Ecco cosa afferma Jurman: “Maria De Filippi nei miei confronti, dal punto di vista lavorativo, è sempre stata una professionista, non posso dire nulla. La tv non mi cerca più perché sono evidentemente scomodo…”. Impossibile sapere a chi può stare scomodo Luca Jurman, ma si sa che la televisione un giorno regala popolarità e guadagno e quello seguente ricaccia nel dimenticatoio. Bisogna solo prenderne consapevolezza.

Precedente Alessandra Amoroso - Tra il continuo successo di Vivere a colori e l'iniziativa benefica per il terremoto! Successivo Max Gazzè, artista unico e completo, svela i suoi prossimi progetti!

Un commento su “Lo sfogo di Luca Jurman, ex coach di Amici: "In TV sono scomodo!"

  1. Questo parla ancora! Poi parla di rispetto ! Parli dei kolors , sono solo dei ragazzi e ci sta che hanno sbagliato! In mal modo su questo non si discute! Ma la tua coerenza dove sta! Voglio vedere te se mentre stai cantando un tuo pezzo senti che ti stanno prendendo in giro ! O se ti saresti accontentato di un premio per farti stare zitto! Tu con questo sfogo non stai facendo la stessa cosa? Che c’è nessuno ti caga più e te ne esci con questo ! Ricordati cosa hai fatto tu ! Ad amici! Hai rifiutato di lavorare con alcuni ragazzi umiliandoli! Li facevi sentire inadeguati, offendendoli, li scartavi a priori, si vedeva tuta la sofferenza in quei ragazzi in particolare avevi preso di mira Luca Napolitano infatti quella è stata L ‘ ultima edizione di amici che ho guardato ! Non ti sopportava più ! Per non parlare di scanu e amoroso! Più arroganti convinti, presuntuosi di te ! Se solo provo a ricordare gli occhi di Luca mi viene ancora un nodo alla gola ! Si leggeva tutta la sua sofferenza, L’umiliazione , il non essere accettato da te, l’essere stato scartato come un prodotto difettato! Ma di che stai parlando proprio tu ! E quante volte hai difeso quel bambino capriccioso è viziato di carta! Ti sei dimenticato che volevano mandarlo anche via per la sua maleducazione! Nei confronti della de Michele! Non era forse in diretta TV davanti a milioni di telespettatori! E allora a chi vuoi insegnare l’educazione tu! Non mi sei mai piaciuto! Il motivo ti credi chissà chi ! E invece sei solo uno come tanti punto!!

I commenti sono chiusi.