L’isola dei famosi: la Nasti contro il reality, caos omofobia e la Cipriani Queen assoluta!

Dopo la puntata di ieri sera de L’isola dei famosi, che ha raggiunto una media di telespettatori di quasi 5 milioni ed è cresciuta ancora in termini di contatti, è giusto tirare le somme di quanto accaduto dentro e fuori lo studio. Neanche a dirlo, non sono mancate le polemiche! E partiamo proprio da quanto dichiarato attraverso i propri social dall’ex naufraga Chiara Nasti.

 

All’incirca alle 22, Alessia Marcuzzi ha dichiarato che su certe questioni lei ed i suoi opinionisti avrebbero cercato di fare chiarezza durante la puntata. Subito sulle IG Stories di Chiara Nasti si legge: “Certo… Chiarezza. Che Ridere. Poveri chi vi crede”. La fashion blogger partenopea ha chiaramente criticato la conduzione del reality e mai come quest’anno la Marcuzzi è stata messa a dura prova dai numerosi attacchi. Chiara potrebbe chiarire la sua posizione da Barbara d’Urso o da Silvia Toffanin, dato che entrambe l’hanno invitata e così non cadrebbe in ulteriori fraintendimenti.

 

Passiamo ora al caso ‘omofobia’ gestito in maniera alquanto criticata dai telespettatori. Il tutto è scoppiato dopo le dichiarazioni di Craig Warwick secondo le quali Franco Terlizzi lo avrebbe etichettato come schifoso in quanto gay. In puntata è avvenuto il confronto, ma più che altro è risultato a tutti un tentativo estremo di difendere l’ex pugile. Persino la Gialappa’s è entrata in onda per sottolineare come tutta la questione potrebbe essere solamente un normale malinteso. Eppure il tema dell’omofobia è estremamente attuale e sarebbe stato meglio affrontarlo in maniera differente, senza le classiche frasi “Io c’ho tanti amici…”. Come al solito i filmati erano assenti e non si è approfondito il gesto infelice di Franco per identificare gli omosessuali. Triste che vi siano ancora persone con determinate idee nel 2018.

 

Infine la regina assoluta di quest’edizione è senza dubbio Francesca Cipriani, che speriamo davvero sia una vincitrice annunciata come lo fu Alessia Macari nella prima edizione del Grande Fratello VIP. Divertente, simpatica, onesta. Le sue gag sono entrate di diritto nella storia del trash italiano e dopo la prova di ieri sera gli utenti di Twitter hanno iniziato ad invocare una ship tra lei e Stefano De Martino, corso in acqua per aiutarla. Insomma, grazie Cipriani per il trash quotidiano!

Precedente Eva Henger svela i 4 nomi dei naufraghi che avrebbero consumato marijuana! Successivo L’isola dei famosi: i naufraghi parlano del canna-gate ma spariscono le clip!