L’intraprendenza di un vero guerriero: Gué Pequeno

imageRiesce ancora una volta a far parlare di sè. Cosimo Fini, Il Guercio, Lucky Luciano… meglio conosciuto come Gué Pequeno.

Nasce il giorno di Natale del 1980 a Milano ed il suo primo approccio alla musica avviene con la formazione del gruppo delle Sacre Scuole, insieme a Jake La Furia e Dargen D’Amico. In seguito ai contrasti tra questi ultimi il gruppo si scioglie e Gué fonda, insieme a Jake e Don Joe, i Club Dogo. Parallelamente alla carriera coi Club Dogo porta avanti anche la strada da solista. Ottiene numerose collaborazioni con molti altri artisti legati al mondo del rap italiano, come Marracash, ‘Ntò, Moreno, Inoki, Fabri Fibra, Mondo Marcio, Emis Killa, Fedez, Denny La Home, Two Fingerz e Bassi Maestro. Alcuni dei suoi brani, come Bravo ragazzo, Tornare indietro (feat. Arlissa) ed Interstellar (con Akon), raggiungono un grande successo di pubblico ed ottengono diversi premi e riconoscimenti.

Gué è diventato presto un personaggio pubblico molto controverso: scatena sentimenti ed emozioni contrastanti. O è amato o è odiato; non ci sono vie di mezzo, così come nella sua vita. Da diverso tempo ha lanciato anche un marchio di moda, Zen, lanciandolo nel campo imprenditoriale. E proprio da bravo venditore, sa perfettamente che nel bene o nel male l’importante è che se ne parli. Ecco il suo ultimo tweet: “Sono il migliore rapper italiano e come flow voce e rime ma soprattutto come vita mi succhiate il cazzo e lo farete sempre”. Avrà voluto lanciare qualche frecciatina? Molti sono i suoi fans, ma altrettanti sono coloro che vengono definiti gli haters, ossia coloro che vanno contro di lui. Che reazioni avrà suscitato nelle diverse fazioni?

Attualmente Gué sta lavorando ad un album in collaborazione con Marracash che dovrebbe uscire nei prossimi mesi. Avranno pensato insieme ad un tormentone estivo? Dovremo aspettare ancora un po’ per scoprirlo! Intanto ci schieriamo dalla parte del rapper milanese, perché intraprendenza e talento sono sempre garanzie di successo e lui queste caratteristiche le possiede in abbondanza!

Precedente Dall'Isola nasce una nuova stella: Bosco Cobos! Successivo CHOC: La rapper Miss Simpatia accusa il cantante Moreno di violenza!

Un commento su “L’intraprendenza di un vero guerriero: Gué Pequeno

I commenti sono chiusi.