L’estate impegnata di Tiziano Ferro: in arrivo un nuovo album!

Sono passati quindici anni da quando un impacciato ragazzotto si affacciava al panorama musicale italiano; oggi è diventato una colonna portante della canzone italiana, conosciuto in tutto il Paese ed anche all’estero; ha vinto numerosissimi premi e riconoscimenti. Avrete già tutti capito che si tratta del grandissimo Tiziano Ferro!

Nato a Latina nel 1980, ha collezionato negli ultimi anni un successo dietro l’altro. Tantissimi sono i suoi brani, i cui ritornelli non sono ancora usciti dalle menti della maggior parte delle persone: da Non me lo so spiegare a Xdono, da Sere nere a E Raffaella è mia, da Il regalo più grande a Ti scatterò una foto. Impossibile ripercorrere in poche righe la sua carriera, ma basta pensare che il cantante ha fans in Giappone, in America Latina, negli States, in Russia, per capire la portata dell’artista che è diventato. Ora bisogna guardare al futuro ed il primo passo è un progetto in cantiere. Il nuovo album è già in lavorazione e Tiziano ha iniziato le prime registrazioni negli studi di Los Angeles. Attraverso i suoi canali social ha dichiarato che l’album si intitolerà Il mestiere della vita, contenente brani inediti che avranno dunque come temi degli argomenti piuttosto importanti. L’uscita è prevista per venerdì 2 dicembre 2016, ma senza dubbio l’album verrà anticipato da almeno un singolo apripista che lascerà i fans a dir poco senza parole. Nel corso dell’estate 2017 si terrà invece un nuovo tour di Tiziano, che registrerà in men che non si dica il tutto-esaurito.

Lo scorso 25 giugno si è tenuto inoltre a Latina il primo Gay Pride e Tiziano Ferro ha voluto mandare un messaggio ai partecipanti di questo evento tenutosi nella sua città. Ecco le sue parole: “L’amore chiama amore. Nelle mie canzoni l’ho sempre scritto, eppure non me ne rendevo veramente conto. È come se, per anni, avessi chiesto a tutti di amare e di amarsi incondizionatamente. Come fosse una missione, come se sperassi che ci riuscissero almeno gli altri, non riuscendoci io. E dietro ogni canzone c’era un piccolo avvertimento: l’amore per non finire male, per non finire soli, per non finire… come me. Quale Dio mi ha concesso il miracolo di non vedermi più come il mio peggior nemico? Credo sia stato il mio Dio, quello che ho pregato con fede per anni, nonostante il timore che il primo a non accettarmi per quello che sono fosse Lui. Il Dio che non ho mai smesso di interrogare, sforzandomi di credere che qualsiasi cosa dicano gli altri Lui ama tutti, sempre e comunque, vittoriosi o sconfitti, felici o disperati. Oggi vorrei dire a chi sta male di non aver paura; oggi vorrei prendere tutto il dolore che mi sono portato dentro e raccontarlo a chi è soltanto all’inizio di questo cammino e sta soffrendo. Gli spiegherei che ci vogliono tempo e pazienza… e poi ancora tempo e ancora pazienza. Perché non siamo tutti uguali, ed è bene così, e ognuno va avanti a modo suo, con i suoi tempi e i suoi modi. È vero, imparare ad amarsi è difficile. E auguro a tutti di riuscirci. Perché il mondo ha bisogno di fede. Il mondo ha bisogno di amore. E l’amore è di tutti”.

Tiziano è un completo artista che sa emozionare tanto con le canzoni quanto con le parole; dai suoi discorsi si evince sempre quanto sia una persona estremamente intelligente ed attenta alle altre persone. Prima di un cantante, un Uomo da cui prendere esempio.

blogdimusica_85584324419e10904b2434f2db3a9d01-640x357

Precedente Uomini e donne - Il malore di Cristian Galella e gli attacchi a Gemma! Successivo Ufficiale: Paola Caruso e Lucas Peracchi sono una coppia!