Le sorelle Parodi floppano alla grande e Barbara d’Urso trionfa negli ascolti!

È una stagione televisiva particolare quella di quest’autunno 2017, che sta regalando tante gioie ma altrettanti dolori. Indubbiamente Mediaset festeggia sempre di più ogni giorno che passa, in quanto sono quasi tutti della famiglia Berlusconi i programmi vincenti ed anche nella giornata di ieri ne abbiamo avuto la conferma.

 

Da sempre la domenica è un giorno molto interessante dal punto di vista televisivo: le famiglie italiane si riuniscono davanti ai teleschermi per intrattenersi coi classici programmi contenitore oppure con il calcio. Si fronteggiano ormai da decadi Canale 5 e Rai 1 per la leadership del pomeriggio domenicale e negli anni vi sono stati vari avvicendamenti ed un po’ di alti e bassi. Quest’anno invece sembra davvero che non ci sia storia: Barbara d’Urso con la sua Domenica Live continua a registrare ascolti record di settimana in settimana, mentre la nuova Domenica In cala a picco sempre di più. I vertici Rai avevano puntato tutto sul duo composto dalle sorelle Cristina e Benedetta Parodi, ma il taglio della trasmissione non sembra soddisfare gli italiani e giusto ieri gli ascolti hanno registrato cifre sotto la media e deludenti: appena poco più di un milione e mezzo per una media di share dell’8%. Si vocifera che Domenica In possa cambiare la conduzione o addirittura chiudere dopo tanti anni di  “onorato servizio”! Al contrario Carmelita con la sua valangata di ospiti (solo ieri si sono alternati Laura Freddi, Carmen Di Pietro, Marco Predolin, Simona Izzo, Lory Del Santo, Daniele Interrante, Serena Grandi, Karina Cascella, Gianluca Impastato e molti altri), con le sue dursinterviste, con la presenza dei protagonisti del Grande Fratello VIP (altro programma da record d’ascolti di Canale 5) anche ieri ha fatto il botto: picchi ben sopra i 3 milioni di telespettatori ed una media di share che supera il 18%. Insomma oltre il doppio rispetto alla concorrenza! Barbara si sta rivelando sempre di più uno dei capisaldi dell’azienda di Cologno. Canale 5 inoltre risulta vincente anche grazie a Tu si que vales, leader del sabato sera con alcuni dei volti più amati di Mediaset; L’isola di Pietro, la grande fiction con protagonista Gianni Morandi; Grande Fratello VIP, il reality che sta sbaragliando la concorrenza con cifre record. Tra top e flop è davvero una stagione televisiva tutt’altro che noiosa!

Precedente Simona Izzo svela che Jeremias Rodriguez sarebbe "cripto-gay"! Successivo GF VIP - Veronica Angeloni ha bestemmiato?