La showgirl e attrice Laura Forgia, quando “oltre le gambe… c’è di più”!

Una ragazza veramente meravigliosa, ancora più bella dal vivo che in televisione, capelli color biondo chiaro, occhi azzurri… a questo punto molti si immaginano lo stereotipo della Barbie, la classica bella senza cervello. Nulla di più sbagliato in questo caso. La showgirl ha avuto una vita interessante ed avventurosa e in quanto ad intelligenza non ne è certo poco fornita!

Laura Lena Forgia, questo il suo nome, nasce a Varese con origini svedesi e già in tenerissima età inizia a sfilare. La sua capacità unita alla crescente bellezza la porta a seguire il suo sogno in giro per il mondo: attraverso l’attività di modella lavora a Londra, Parigi, New York, Tokyo, Los Angeles. In tutto ciò però non dimentica lo studio, una costante nella vita della ragazza: si diploma al Conservatorio di Como, si laurea in Ingegneria e biotecnologie mediche, continua a studiare dizione e recitazione in Italia, frequenta corsi di teatro in giro per l’Europa e prosegue la sua formazione addirittura alla New York Film Academy, una delle accademie più prestigiose al mondo. Il debutto vero e proprio in televisione è stato nella stagione 2007-2008 quando co-conduce nel ruolo di zodiachina lo show di intrattenimento Talent1. Trasmesso dalla rete giovane del Biscione, il programma era condotto da Ciccio Valenti e Tommy Vee e vi hanno partecipato anche Paola Caruso e Rocco Pietrantonio. Nel 2008 è valletta nella seconda edizione del programma Artù, condotto in seconda serata su Rai 2 da Gene Gnocchi ed Elisabetta Canalis. Nello stesso anno ha partecipato al programma Veline ed alla sitcom Medici miei con Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta, Elisabetta Canalis e Cinzia Molena.

 Inizia in questi anni anche a recitare in pellicole cinematografiche, la più importante delle quali è certamente Vallanzasca – Gli angeli del male, di Michele Placido con Kim Rossi Stuart e Paz Vega. È lunga la sua gavetta in TV: collabora a Le iene; fa parte del cast fisso della…..
capelli-lauraforgia-640x519
Precedente Schietta come sempre, Marina Ripa di Meana racconta in che stato si trova la sua Roma! Successivo Il grande ritorno di Cesare Cremonini!