La nobile e toccante iniziativa di Biagio Antonacci!

Non si può non sottolineare il buon cuore di Biagio Antonacci, una delle voci più particolari del panorama musicale-artistico italiano, che nell’ultimo mese si è prodigato profondamente in un progetto davvero importante. Si tratta di Palle di Natale (Smile! It’s Christmas Day), video realizzato dai ragazzi del centro tumori di Milano.

 

 

Ecco il messaggio che Biagio ha scritto sui suoi social, facendo un appello ai propri fans: “Ciao ho un importante regalo di Natale da chiedervi, vorrei che guardaste il video al link allegato: la canzone e il video é stato realizzato da dei ragazzi che sono in cura al centro tumori di Milano, per loro sarebbe molto importante riuscire a raggiungere un elevato numero di visualizzazioni e non sto a spiegarvi il perché, credo siate in grado di comprenderlo perfettamente. Guardatelo e divulgatelo!!! Grazie di cuore”.

 

 

Il video è stato presentato così: “Il racconto di un Natale diverso, vissuto in una corsia di ospedale, vissuto con l’angoscia di una diagnosi di tumore, vissuto con la forza e la caparbietà di chi vuole solo un Natale normale, ma alla fine un Natale vissuto anche con allegria e voglia di stare insieme. Palle di Natale è anche un mezzo per raccontare che i pazienti adolescenti sono pazienti speciali, che necessitano di luoghi di cura dedicati, ma anche che troppo spesso hanno difficoltà di accesso ai centri di cura e ai protocolli clinici e, come risultato, hanno minori probabilità di guarire dei bambini, a parità di malattia”.

 

 

Parole ed immagini commoventi, che non possono non toccare il cuore di chiunque. Pensare a ragazzi così giovani che devono lottare con una bestia come il cancro fa male, soprattutto in un periodo dell’anno che dovrebbe rappresentare la gioia più di ogni altro: il Natale. Non bisogna dimenticarsi mai di chi è stato più sfortunato e di chi non gode di una perfetta salute. Il video in questione ha raggiunto quasi 4 milioni di visualizzazioni e si spera che tutto l’affetto del popolo italiano abbia potuto alleviare le sofferenze di questi ragazzi. Complimenti anche a Biagio, che ancora una volta ha usato la sua popolarità per una nobile causa!

Precedente Uomini e donne - Lucas Peracchi attacca il programma e si prepara ad una nuova avventura! Successivo Il Segreto - Anticipazioni: ucciso il padre di Maria e un clamoroso ritorno di fiamma!