La giovane Levante: nuova voce pop italiana promettente ed accattivante

imageNel giorno di Pasqua, andiamo ad occuparci di una promettente cantautrice siciliana: Levante, al secolo Claudia Lagona.

Nasce il 23 maggio 1987 a Caltagirone, in Sicilia, e già in tenera età si affaccia alla musica in maniera molto interessante. Un fatto nefasto, ossia la morte prematura del padre, costringe la famiglia a lasciare la terra natia per trasferirsi a Torino. La notorietà giunge quasi per caso nel 2013, quando sotto etichetta INRI, esce il suo primo singolo, Alfonso. Il brano è noto per il ritornello molto particolare, recita infatti “Che vita di merda”. Nel 2014 esce il suo primo album, Manuale distruzione, che riceve molte critiche positive ed è in lizza per vincere il premio Tenco.

Nello stesso anno entra a far parte della Carosello Records, con la quale pubblica il nuovo progetto discografico, Abbi cura di te. Partecipa poi ad eventi internazionali, soprattutto in terra americana, ed esce il suo secondo singolo più importante, Ciao per sempre. Questo singolo ottiene un’alta posizione in classifica, rappresenta il singolo di esordio del nuovo album ed è il brano con il quale la cantante partecipa al Coca-Cola Summer Festival. Nel 2015 parte l’Abbi cura di te tour, che porterà la cantante in moltissime città italiane. Tra i cantanti che influenzano lo stile musicale dell’artista vi sono Mina, Alanis Morissette, Janis Joplin, Carmen Consoli. Queste influenze musicali la porteranno a scrivere e ad interpretare un brano decisamente intimo, cantato insieme alla madre, intitolato Finché morte non ci separi.

Attualmente i fans possono seguirla in diverse date in giro per l’Italia; Levante è molto attiva sui social e cerca di creare un filo diretto tra lei ed i suoi sostenitori. Ecco cosa scrive sul suo profilo circa il prossimo appuntamento a Torino: “Carissimi pezzi di cuore, durante la tre giorni torinese (31 marzo, 1 e 2 aprile) vi esorto a portare con voi, se lo avete o se vi va di procurarvelo, un cuore (di qualsiasi materiale grandezza, basta che sia un cuore). Io porterò quello che vedete in foto, protagonista della copertina di Abbi cura di te. Vi aspetto sul palco del CAP10100″.

Insomma Claudia si sta dimostrando la nuova voce del pop italiano: interessante, poliedrica, con una musicalità particolare ed accattivante. Vedrete che Levante farà un grande successo in Italia e non solo!

Precedente Elena Santarelli e Bernardo Corradi accolgono con gioia la piccola Greta Successivo Ecco come hanno trascorso le vacanze pasquali i VIP più amati!