Intervista esclusiva alla showgirl ed attrice Patricia Contreras


imageAnche se nata in Messico, ormai è l’Italia la sua seconda patria. Divenuta celebre per aver interpretato il ruolo di Lona in The Lady, la webserie cult diretta, scritta, prodotta e montata da Lory Del Santo, Patricia è oggi una delle showgirl più richieste in tv!

Ma The Lady non è il primo lavoro che ha unito Patricia a Lory. Infatti la prima collaborazione c’è stata grazie al cortometraggio The Night Club – Osare per credere, in cui Patricia è protagonista insieme ad Aída Yespica. Recita poi ne Il commissario Rex e recentemente in Non è stato mio figlio insieme a Gabriel Garko e Stefania Sandrelli. Numerose sono le sue partecipazioni in televisione, prima fra tutte quella al Chiambretti Supermarket, e fruttuosa è la sua carriera nel campo della moda. L’ultima esperienza sul piccolo schermo ha portato la ragazza a partecipare a L’isola dei famosi. Qui è stata su Isla Desnuda, forse l’esperienza più tosta e difficile dell’intero reality. Tornata dall’Honduras, tutti han fatto a gara per averla ospite nelle varie trasmissioni: da Mattino Cinque al Grand Hotel Chiambretti, passando anche per Pomeriggio Cinque e numerosi eventi, party e campagne pubblicitarie.

Patricia è di una bellezza ammaliante: un fisico stratosferico unito ad un sorriso ed uno sguardo estremamente dolci, fanno di lei una donna elegante ed affascinante. È anche una persona molto umile, gentile e disponibile. Tutte caratteristiche che ho potuto constatare in prima persona attraverso l’intervista che mi accingo a riportare:

1. Patricia, sei nata nel 1987 in Messico. Qual è il ricordo più bello della tua infanzia?

Si, in generale tutta la mia famiglia, sempre pronta a supportarmi. Sono cresciuta con una famiglia troppo bella. Mio padre mi ha insegnato a non mollare mai, e trovare sempre una via per realizzare i propri sogni.

 
2. Modella, attrice, showgirl: sei una vera artista, ma qual è la tua passione più grande?

Si, mi considero una vera artista a 360 gradi: la mia vera passione è quella di essere in contatto con la gente. L’arte o qualsiasi altro mestiere è solo una via.

 
3. Quando e perché hai deciso di venire in Italia?

Sono arrivata in Italia 8 anni fa, dopo di essermi laureata in Economia e Commercio. Non sapevo cosa volevo fare e così ho deciso di darmi un’opportunità all’estero per provare qualcos’altro. E, come si dice, il resto è storia.

 
4. Sei diventata famosissima grazie a The Lady. Com’è stato lavorare con Lory Del Santo? Che rapporto hai con lei?

Lory è un’amica e tutto quello che so oggi è grazie a lei. Lory ha sempre avuto tanta pazienza con me e lavorare con lei mi ha fatto capire che bisogna impegnarsi con costanza tutti i giorni per raggiungere un obiettivo finale.

 
5. Come è stata l’esperienza a L’isola dei famosi? C’è qualcosa che non rifaresti più?

Io rifarei un reality volentieri, anche L’isola dei famosi. Purtroppo la fame ci tira brutti scherzi e porta a galla aspetti che non conosciamo di noi stessi. Io credevo che sarei diventata scontrosa e invece sono diventata molle, più tollerante.

 
6. Quali sono i tuoi prossimi progetti lavorativi?

Per ora ho cominciato a prepararmi ed a studiare in quanto vorrei migliorare la mia dizione. Per il resto quando accadrà qualcosa, lo saprete! Grazie!

Il ringraziamento va a te, Patricia, che con estremo garbo ti sei rivelata una donna di spettacolo educata ed affabile. Un grosso in bocca al lupo per la tua carriera, che spero possa essere ricca di successi e riconoscimenti!!

Precedente Tutte le donne di Gabriel Garko, raccontate da lui stesso! Successivo Il dolce messaggio di Gracia De Torres agli amici Mercedesz Henger e Jonás Berami