Intervista esclusiva alla showgirl e cantante Alessia Macari – La Ciociara!

Bellezza, simpatia ed umiltà sono solo alcune delle caratteristiche di questa ragazza che nel conoscerla un pochino meglio non può non entrare nel cuore delle persone! Meglio conosciuta come La ciociara o semplicemente Cioci, è Alessia Macari.

Nata a Dublino da genitori italiani, si affaccia al mondo dello spettacolo davvero giovanissima. Appassionata fin da bimba di danza e canto, era destinata a sfondare nel campo dell’arte. Maggiormente conosciuta per il suo ruolo di ciociara all’interno del preserale più divertente della TV, Avanti un altro!, colleziona però diverse esperienze la bellissima Alessia, potendo vantare così un curriculum decisamente variegato. Attualmente sono molti i suoi progetti: si è lanciata nella musica con alcuni singoli cantati da lei e sta girando un film che prossimamente vedremo in sala, intitolato La dea beffata, le cui riprese si stanno svolgendo proprio ora in Calabria. Ma nell’intervista esclusiva rilasciata solo per Simone a Dentro lo Schermo, Alessia si racconta a 360 gradi sia per quanto riguarda l’aspetto lavorativo sia per quelli più privati.

 

1. Alessia, sei nata a Dublino da genitori italiani. Quali sono i ricordi più belli della tua infanzia?

Si sono nata a Dublino! I miei ricordi più belli sono legati a quando tornavo in Ciociaria ogni estate! Restavo a casa dei miei nonni con la mia mamma! Ogni giorno a casa era sempre molto divertente con i miei cugini e con le galline di nonna! (Ride)

 

 

2. Quando è stata la prima volta che sei venuta nella terra natia dei tuoi genitori?

La prima volta manco me la ricordo: avevo 4 mesi!!

 
3. Quando hai capito che lo spettacolo era la strada che volevi intraprendere nella vita?

Mia mamma è solita raccontare che ho iniziato prima a cantare che non a parlare! Mi ricordo che ad ogni occasione speciale o festa in famiglia cantavo sempre al karaoke anche se ancora non sapevo leggere! Poi ho chiesto a mia mamma di portarmi a scuola di ballo, dove ho poi vinto tante gare e sono anche andata a Los Angeles nel 2004 per rappresentare l’Irlanda. Abbiamo ottenuto il terzo posto a livello mondiale! Stare nel mondo dello spettacolo per me era forse scritto nel destino perché quando volevo smettere arrivava sempre un provino importante! Io credo proprio che sia stato il destino!

 
4. Hai partecipato al reality irlandese Away with a stranger. Che ricordi hai dell’esperienza?

Si! Era una vacanza divertente ed anche gratis (sorride) quindi ho detto: “Certo!”. Ho pensato: “Ho 18 anni e sono single!”. Risultato? Sono partita subito! Poi io ho un carattere forte e se penso qualcosa subito la dico! Mi hanno presa immediatamente. Nel reality pensa che mi sono classificata seconda! Mi sono divertita tantissimo!

 
5. Come è stato entrare nel cast di Avanti un altro? Hai trovato un bell’ambiente di lavoro?

Entrare nel cast di Avanti un altro! è stato un puro caso! La mia amica mi è pregato di participare ad un concorso di bellezza! Io ho le detto: “Ma dove vado che sono bassa e formosa!”. Sono andata e quella sera ho vinto! Poi ho vinto anche tutte le altre tappe e mi sono ritrovata in finale a Fiuggi! Alla finale non ho vinto però diciamo che non era un concorso tra i più conosciuti. L’unica cosa bella è che la mattina della finale sono venuti i produttori di Avanti un altro! a cercare concorrenti e ho fatto il provino! Subito mi hanno preso e sono andata come concorrente. Mi ricordo quando la puntata è andata in onda e sul web si è scatenato un vero casino! Mi scrivevano da tutti i paesi d’Italia! Due anni dopo mi trovavo ad una festa in Spagna e mi hanno chiesto se ero interessata a tornare. Io ho detto subito di sì!! Anche se in quel momento stavo facendo gli ultimi provini per X-Factor UK. Il destino mi ha portata ad Avanti un altro! e sono felicissima.

 
6. Ti sei lanciata con grande successo nel mondo della musica. Ci racconti di più di questa tua passione? Hai avuto fin da piccola la musica nel sangue?

La musica per me è tutto! Ho studiato musica al BIMM College di Dublino dove a capo vi era Bono degli U2! Mi ricordo quando andavo a scuola e tutti studiavano, mentre io scrivevo le canzoni! I miei genitori sono anche loro molto bravi a cantare e c’era sempre musica in casa. Loro però non avevano la mia stessa passione! Mia mamma da piccola giocava a calcio quindi capirai (ride)! A 14 anni sono andata in Norvegia dove ho cantato il mio primo singolo, con gli autori di Rihanna e Beyoncé. E adesso mi trovo a cantare Lu primm amor! Io credo che il cantante di quella canzone, Toni Santagata, mi ha portato tanta fortuna! Quando avevo 6 anni lui è venuto a cantare nel mio paese ciociaro, San Pietro. Ho cantato per lui e lui ha detto che un giorno questa bambina avrebbe fatto successo. A gennaio ho avuto il piacere di rivedere Toni e abbiamo cantato insieme!! C’è anche un video a testimoniare il nostro incontro.

 
7. Quali sono i tuoi progetti lavorativi per il futuro?

Adesso vado a Catanzaro a girare il mio primo film comico che si intitola La dea beffata. Vorrei lanciarmi tanto nel mondo della musica, visto che adesso ho due singoli su iTunes. Ho fatto una cover di One last time di Ariana Grande che è arrivata addirittura al numero 8 della classifica in Italia. Inoltre è appena uscita la mia versione ciociara de Lu primm amor che ha varcato i confini nazionali ed è in classifica anche in Irlanda. Il video uscirà in questi giorni. L’ho girato in Ciociaria con le mie galline e la mia amata nonna (ride)!

 
8. In futuro ti immagini in Italia o all’estero?

Io vorrei restare in Italia per adesso! Però non si sa mai! Come ti ho detto credo molto nel destino. Dove mi porterà lui, andrò!

Alessia si è rivelata una bellissima persona, tanto fuori quanto dentro. Una ragazza dal cuore d’oro e con sani valori che le sono stati trasmessi dalla sua famiglia. Malgrado la popolarità non si è montata la testa e rimane con educazione, umiltà e gentilezza coi piedi per terra. Insomma mi sento di poter azzardare che nessuna più di lei si merita il successo ottenuto ed anche di più! Complimenti Alessia, rimani una così bella persona e vedrai che continuerai a raggiungere grandi traguardi!

image image image image image image image

P.S. Andate su iTunes ad acquistare i primi due singoli di Alessia! Aiutiamo la buona musica!!

Precedente Dalla settima alla nona, Francesca Cipriani: "Sarò la Pamela Anderson italiana!" Successivo Quando Uomini e donne incontra il Grande Fratello: Rama Lila ed Igor - è amore?