In arrivo su La5 ‘Il boss dei pre18esimi” tra trash ed ironia

Dopo aver invaso il web sbarcano anche in TV i prediciottesimi, le super-feste di compleanno preparate dai genitori per celebrare la maggiore età dei propri pargoli.

Negli Stati Uniti era una moda già assodata da anni, tanto che molti sono stati i format televisivi nati per documentare questi eventi a volte bizzarri, il più noto dei quali è sicuramente lo show My Super Sweet 16, dove ricchissimi adolescenti organizzavano party esclusivi tra Ferrari, cantanti internazionali come ospiti, animali esotici e ville gigantesche. Ebbene decisamente in forma ridotta, ma questa tradizione ha preso piede anche in Italia.

I primi servizi sul caso “prediciottesimi” li ha mandati in onda Barbara d’Urso all’interno di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, al fine di documentare questa nuova bizzarria, permettetemi, degli adolescenti del nostro Paese. Ne hanno trattato anche a La vita in diretta e soprattutto nel programma di inchieste di Italia 1, Le iene. Il fenomeno spopola soprattutto al Sud, in Sicilia per esattezza, dove vive uno dei registi e fotografo-cult della nuova moda: Gianni Muscolino. Virali furono i video di un ragazzo calato nei panni di un boss mafioso e quello di Arianna, ragazza un po’ in carne che interpretava nel video una bomba sexy in ambiti succinti spalmata sui binari della ferrovia. Nelle inchieste più che sui video si è dibattuto a lungo circa il metodo educativo dei genitori di questi ragazzi, molti dei quali desiderano solamente che i figli diventino celebri costi quel costi.

Su La5 sta arrivando un nuovo docu-reality che punta a mostrare proprio questo: sia il punto di vista di Muscolino e del suo staff sia quello dei genitori che richiedono video che facciano apparire i ragazzini come star dello spettacolo. Con ironia si affronteranno tutte le fasi della creazione dei video, la scelta degli outfit, le location, trucco e parrucco, le reazioni a caldo delle aspiranti celebrità e dei loro cari.

Per raggiungere il tanto aspirato successo, non contano più ambizione, dedizione e studio forse? Mah. In ogni caso non perdete Il boss dei pre18esimi, perché ne vedrete davvero di ogni colore. Garantito!

image

Precedente Meteore in TV - Domiziana Giordano Successivo Uomini e donne - Volano parole grosse tra Amedeo e Sophia. Pesanti accuse e colpi bassi.