Il grande ritorno di Cesare Cremonini!

Nasce a Bologna nel 1980, figlio di una professoressa di lettere ed un medico; fin dalla più tenera età si avvicina al mondo della musica suonando il pianoforte; sul suo braccio destro vi è un tatuaggio in onore dei Queen. Avete già capito di chi si tratta? Ovvio, è Cesare Cremonini. Ecco che cosa ha raccontato della sua infanzia: “Studiavo Chopin e Beethoven, poi per Natale mio padre mi regalò un disco dei Queen. Mi accorsi che c’erano riferimenti alla musica classica in così tante loro canzoni che chiesi alla mia professoressa di farmi studiare Bohemian Rhapsody. Ne fu contenta! Tre anni dopo, mentre ero in vacanza con i miei genitori, scrissi Vorrei, la mia prima canzone”.

 

Come dimenticarsi della sua lunga carriera con i Lunapop, il gruppo italiano di grandissimo successo sul finire dello scorso millennio! E poi non si è mai fermato con Gli uomini e le donne sono uguali, Latin lover, Marmellata #25, Maggese e moltissimi altri brani in cima alle classifiche musicali. Più recentemente l’album Logico gli ha portato un grandissimo trionfo, forse come mai prima d’ora. Il tour ha registrato sold out in tutte le tappe, entusiasmando il pubblico e incrementando la fortuna dell’artista. Pubblicato nel 2014, è da tempo che i numerosissimi fans del cantante aspettano un nuovo progetto di Cremonini. Ebbene sembra che l’attesa sia terminata.

 

Come un fulmine a ciel sereno, Cesare pubblica su Instagram una foto in cui appare con un nuovo taglio di capelli e scrive: “Solo una cosa vogliono dire i miei capelli tagliati: ho un grande album fra le mani”. La notizia arriva subito dopo aver festeggiato un anniversario davvero particolare: “30.11.1999. Oggi, 17 anni fa, usciva nei negozi di dischi #Squèrez. Un album da +1.600.000 copie. Tanti auguri disco d’esordio” si legge sul suo profilo Twitter. Ancora però non si hanno certezze sulla data di pubblicazione del nuovo album, ma da quanto ha dichiarato il bolognese sarà il suo progetto più grande e più curato. Si assisterà dunque all’ennesima consacrazione dell’artista come mostro sacro della musica italiana?

dsc9579

Precedente La showgirl e attrice Laura Forgia, quando "oltre le gambe... c'è di più"! Successivo Uomini e donne - A sorpresa, ecco la scelta di Riccardo!