Grande Fratello VIP: Riassunto dell’ottava puntata – Eliminata Carmen Russo, confronto tra Francesco Monte, Ignazio e Cecilia, in nomination Aida, Corinne e Raffaello!

“Buonasera a tutti e benvenuti nel seducente mondo del Grande Fratello VIP!”. Così Ilary Blasi apre la puntata alle ore 21:39, poi saluta Alfonso Signorini e annuncia che questa settimana ci sono molti temi caldi. Viene poi mostrato Francesco Monte e viene annunciata una seconda eliminazione in diretta; Ilary saluta i VIP in casa e si rivolge ai nominati. Carmen Russo c’è rimasta male per il voto dei suoi compagni ed Aida ha chiarito la sua posizione con Lorenzo Flaherty sempre a seguito del voto della scorsa puntata. Poi un riassunto della settimana, con Cristiano che canta per il suo “fustigatore”. Segue un filmato con i due schieramenti: i giovani da una parte ed i grandi dall’altra. Ilary e Alfonso chiedono spiegazioni sulle cose dette, ma in puntata nessuno attacca per il momento. Si apre il collegamento con la passerella, dove c’è Francesco Monte che sta per entrare nella casa, ma prima deve vedere un filmato con i comportamenti di Cecilia ed Ignazio. Prima però è l’ora del verdetto ed Ilary chiude il televoto. Carmen vorrebbe rimanere per restare più nel gioco, mentre Aida vorrebbe restare perché è da tanto che si trova dentro e le piacerebbe continuare.

 

Daniele Bossari deve andare nel confessionale: lì gli viene spiegato che dovrà leggere il verdetto del pubblico, contenuto in una busta rossa. Il conduttore non sa che però in quella busta c’è scritto il nome di chi si salva e l’eliminato è scritto nella busta di Ilary. Daniele torna in casa e deve leggere il nome: Aida. Tutti rimangono perplessi, poi Ilary svela l’inganno e Carmen deve lasciare la casa. Cecilia deve poi andare in confessionale per parlare con Ilary dei suoi sentimenti: la ragazza svela che grazie a quest’esperienza ha capito tante cose di se stessa e che non fanno bene alla sua vita. La Rodriguez deve guardare un video di Ignazio in cui il ragazzo svela praticamente i propri sentimenti e i propri dubbi. Lei però non vuole andare oltre per non fare del male a Francesco e alla sua famiglia. È confusa, non sa cosa fare né come comportarsi. Tornata in casa, Cecilia trova solo Ignazio ed insieme vedono il video della “loro storia” a detta della Blasi. Ignazio afferma che si sta innamorando di Cecilia anche in diretta, ma la ragazza vuole solo parlare col fidanzato. Tutti vogliono che nasca questa storia d’amore, ma nessuno si ricorda del povero Francesco sulla passerella. Cecilia deve andare nella stanza ovale, mentre Ignazio sta in salotto.

 

Francesco entra ora in casa, ma va da Ignazio e non da Cecilia. Ignazio sostiene che non deve chiedergli scusa e Francesco invece afferma che lui non è un uomo, che è una piovra, che ha manipolato diverse ragazze solo per i suoi scopi. Dice che non ne vale la pena e nel frattempo Cecilia li deve raggiungere. Non parlano finché Ignazio non se ne va; poi Cecilia cerca di spiegare al suo fidanzato tutte le cose che non riesce più a spiegarsi. Ci sono tante cose che lei in futuro non si immagina; Francesco sostiene che la ama e che non si possono cancellare così 4 anni di storia. Però al contempo non riesce a spiegarsi il comportamento della sua fidanzata. Sembra si tratti di un addio, ma Ilary manda poi Cecilia in confessionale con la promessa che i due si potranno rivedere. Dopo la pubblicità, Cecilia può andare di nuovo da Francesco e gli dice di seguire i suoi sogni e di non aspettarla, perché durante quest’esperienza ha capito tante cose. Francesco va diretto al punto e le chiede se le piace Ignazio, ma la ragazza afferma di non volersi fidanzare con Moser. Lei ora ha bisogno di pensare a sé e a nessun altro. Signorini le chiede se ama ancora Francesco e lei risponde che non lo sa. Arriva Jeremias piangendo perché voleva salutare Francesco. Ora il ragazzo deve uscire anche se è molto difficile. Alfonso ha poi un messaggio di Belen che invita la sorella a restare in casa ed a scrivere la sua storia senza che nessuno la scriva per lei. Dopo un filmato della Gialappa’s su Giulia De Lellis, Cecilia si sente poco bene e viene accompagnata in magazzino per essere visitata dal medico. A seguirla come un cagnolino, Moser che dovrebbe magari capire di mettersi da parte… lui ed il suo ego. Nel frattempo sui social sono tutti dalla parte di Francesco Monte, considerato da tutti un vero galantuomo, un ragazzo onesto e con la testa sulle spalle. Speriamo che Cecilia si renda conto di ciò che sta perdendo e di chi si è messa vicino. Ilary torna in casa e chiede ad Ignazio come si sente: lui dice di sentirsi in colpa. Daniele sostiene che sia tutto molto complesso: il contesto richiede affetto e i ragazzi sono i più vulnerabili. Malgioglio e Tonon dicono la loro sulla questione, ma poi devono alzarsi tutti in piedi e scatta il “freeze”. Entra in casa il castigatore-fustigatore che deve scegliere due VIP per farli sfidare a duello: sceglie Tonon e la De Lellis, poi bacia sulla fronte Malgioglio. I due devono andare nella mistery room. Lì vengono ammanettati ed immobilizzati: devono rispondere a domande di cultura generale e chi perde verrà mandato a sbattere sulla pancia di un uomo molto grasso. Chi dei due colpirà due volte la pancia, perderà. Vince Tonon e la sfida è stata davvero divertentissima.

 

Nel frattempo Cecilia torna in casa ed il medico dice che sta bene. La seconda eliminazione slitta alla settimana prossima perché non c’è più tempo, ma Ilary apre il televoto flash per i preferiti. Luca, Lorenzo, Ivana ed Aida devono andare a prepararsi per la prova, mentre tutto gli altri si devono recare in stanza; Corinne deve stare in salotto. In confessionale c’è Edoardo Ercole, ma prima Corinne deve vedere un paio di filmati. L’incontro è piacevole ed i due si chiariscono: viene mostrata la lunga lettera che Corinne ha scritto ad Edoardo. Ci sarà tempo fuori dalla casa per raccontarsi e riallacciare i rapporti incrinati da tempo; anche Serena Grandi grida dallo studio che vuole bene alla Clery e sembra davvero che l’astio, con un po’ di impegno da entrambe le parti, sia stato messo da parte. Un bel capitolo. Piccola parentesi con Anna Safroncik e Roberto Farnesi che pubblicizzano Le tre rose di Eva. Nell’arena i VIP devono sfidarsi nella prova settimanale per decretare il budget della settimana: Ivana e Luca da una parte e Lorenzo ed Aida dall’altra dovranno creare delle pozioni in base a quanto detto da Ilary. Un piccolo gioco mnemonico: Ilary farà vedere loro su un monitor gli ingredienti e l’ordine per creare delle pozioni e i concorrenti dovranno ricordarsi il tutto e rispondere a delle domande. Iniziano Aida e Lorenzo che indovinano; Luca ed Ivana sbagliano ed il calderone esplode, dunque sono eliminati. Aida e Lorenzo indovinano ancora, ma poi vengono eliminati. Vincono in tutto 100€ per la spesa. Ilary poi torna dalla Gialappa’s per un filmato su Cristiano Malgioglio ed il suo ruolo di estetista nella SPA del reality. Ilary deve comunicare il capitano e parte dal terzo classificato che è Raffaello, poi il secondo è Aida, ma il capitano è Cristiano, che deve andare nel club. L’immunità senza neanche pensarci se la tiene per sé e intanto pensa ai 4 che dovranno fare le nomination palesi. Ilary comunica i nominabili: il pubblico attraverso il televoto ha stabilito che i 6 nominabili sono Aida, Corinne, Jeremias, Lorenzo, Luca e Raffaello.

 

Prima nomination segreta per Luca che vota Aida perché è meno partecipe alla vita della casa. Alfonso chiede al ragazzo come sta e lui risponde che ha chiuso una pagina e vuole riaprire un libro. Ha voglia di trovare un amore vero ed è felice. Alfonso afferma che se lo merita. Tocca ad Ivana, che in confessionale vota Raffaello perché passa pochissimo tempo con lui. Per Raffaello la nomination è palese e vota Aida come la settimana scorsa per le stesse motivazioni. Nomination segreta per Jeremias che vota Luca per la distanza che si è creata tra loro, ma questa scelta spiazza davvero tutti. Per Aida nomination palese e vota Corinne per strategia. Ignazio deve andare in confessionale, ma viene freezzato prima ed i suoi amici gli fanno una sorpresa. Peccato che il ragazzo non abbia ben capito cosa voglia dire il “freeze”. Nomination segreta per Giulia De Lellis che vota Corinne per esclusione. Nomination palese per Corinne che vota Aida perché ci parla poco. Daniele in confessionale nomina Raffaello per esclusione. Un applauso ora a Carmen Russo, l’eliminata di questa sera che vede anche un filmato della sua permanenza e riceve una sorpresa da suo marito Enzo Paolo Turchi che la fa commuovere. Sottolinea anche che se non ha legato con qualcuno è perché i giovani si sono un po’ chiusi fra di loro… non si può darle torto! E quando va a sedersi scivola, ma fortunatamente cade in braccio a Carmen Di Pietro, che l’afferra ed evita il peggio. Si torna in casa e per Flaherty la nomination è palese e vota Corinne con dispiacere. Per Ignazio nomination segreta e vota Raffaello per esclusione. Ultima nomination segreta per Cecilia, che ribadisce di guardare avanti nella sua vita, e vota Lorenzo per esclusione anche lei. Alfonso le dice che dopo questa sera starà meglio perché si è tolta un peso. I nominati sono dunque Aida, Corinne e Raffaello. Il televoto è ufficialmente aperto. Ilary chiede perché Corinne è arrabbiata con Cristiano e la donna spiega che non gli piacciono le persone che dicono una cosa e ne fanno un’altra. Cristiano si dichiarava tanto amico e poi le ha fatto fare la nomination palese. Il premio per Raffaello per aver vinto la prova di cultura è la possibilità di poter usufruire della suite, che verrà inaugurata proprio da lui e dalla persona che deciderà di portare. La puntata si chiude con i saluti di Ilary ed Alfonso.

Precedente Uomini e donne - Federica Benincà si è fidanzata! Successivo GF VIP - Le parole che Francesco Monte ha detto all'orecchio di Cecilia e le reazioni del web!