Grande Fratello VIP: Riassunto della terza puntata – Eliminata Serena Grandi, Predolin capitano e durissima nomination tra Carmen Di Pietro e Daniele Bossari!

Sono le 21:37 ed Ilary Blasi è pronta a dare il via alla terza puntata del Grande Fratello VIP e, vestita totalmente di paillettes, presenta anche Alfonso Signorini. Subito si collegano con la parte della casa di poco antecedente a dove stanno i concorrenti, perché c’è Ricky Tognazzi, pronto a chiacchierare con la moglie Simona. Segue una clip delle liti della settimana e stasera ci saranno non poche rese dei conti. Ilary saluta poi i suoi VIP partendo dalla casa ricca e poi passando agli stazionati. Andiamo per ordine ed il primo filmato che guardano tutti insieme riguarda i pessimi rapporti tra gruppi. Malgioglio torna sui suoi passi, mentre Predolin sostiene che Cristiano faccia troppo lo snob. Cecilia sostiene che la stazione sia troppo piccola per vivere bene tutti insieme.

 

Segue un filmato con gli scleri di Malgioglio sia contro gli stazionati sia contro i propri coinquilini, poi voleva il suo phon per capelli ed odia quando tutti fanno ginnastica. La Blasi poi continua a chiamare Serena Grandi, Simona Izzo. Si ritorna da Ricky Tognazzi che vede un filmato di tutte le volte che Simona ha chiesto di lui, lo ha acclamato, richiesto, voluto, cercato. Ora ci siamo: Ricky va sulla passerella, trova un megafono e può chiamare la sua Simona. Nel frattempo Ilary riunisce tutto il cast nella casa dei ricchi. Mentre Tognazzi la chiama col megafono, Simona sostiene che non sia suo marito e poi trova un cuore con una scritta. Ricky non c’è ma presto i due potranno rivedersi. Simona corre alla serranda che divide le due case perché suo marito si trova in stazione e il Grande Fratello le propone un patto. Se lei sta zitta e non parla, possono vedersi e lei accetta. Simona si mette dell’acqua in bocca e Ricky la tranquillizza e le dimostra il suo amore: poco prima che la serranda si chiudesse i due si scambiano un tenero bacio e si sfiorano le mani. È un momento molto tenero e felice. Poi viene loro concesso di stare pochissimi minuti insieme in stazione, ma la Izzo deve subito tornare in casa. Ora è il momento di parlare della cena che si è tenuta nella casa ricca venerdì, quando ci sono state alcune litigate tra i vari concorrenti, soprattutto tra Jeremias e Cristiano. Il giovane Rodriguez ha diversi lati del proprio carattere che non piacciono al paroliere; Malgioglio vuole sbatterlo fuori perché lui gli ha ruttato dietro; Simona Izzo e Marco Predolin litigano brutalmente, tanto che l’uomo minaccia di farla piangere. Tornati in casa scoppia nuovamente la polemica tra Predolin e la Izzo che litigano brutalmente in diretta perché l’uomo dice di essere stufo. Predolin viene interrogato poi da Alfonso sul perché abbia detto “Bisognerebbe bruciare Malgioglio sul rogo come Giovanna d’Arco”. Marco non si ricorda di questo episodio e si attende il filmato. Intanto Andrea Pucci vuole entrare nella casa e lo fa con un suo sketch comico.

 

Dopo la pubblicità Ilary vuole parlare con Lorenzo Flaherty che va in confessionale e sottolinea quanto fare questo programma sia stato per lui una scelta importante. Gli viene poi mostrato un video di suo figlio e l’attore si commuove. Gli manca vivere la quotidianità del bimbo e non pensava che un reality fosse così duro, perché da casa appare molto diverso. Terminata la sorpresa per Lorenzo e dopo un breve filmato con le perle culturali di Carmen Di Pietro, c’è un momento tutto dedicato a Serena. Per lei un videomessaggio di Edoardo Ercole, suo figlio, che ha cresciuto da sola. La Grandi non trattiene le lacrime e afferma che suo figlio per lei è tutto ciò che può desiderare, è una persona splendida ed è immenso. Il momento è assai toccante. Ilary ora torna sulla doccia di Cecilia Rodriguez che ha scatenato tante polemiche e si scusa per quello che è successo e che purtroppo può capitare in una trasmissione live, nonostante non sia loro intento utilizzare “mezzucci beceri” per raccogliere qualche punto di share. Ilary parla anche per la produzione e ne esce vincitrice. Ora è il momento del verdetto. Vengono chiamati Cristiano e Simona in confessionale e saranno loro a dover dare la triste notizia ad uno dei loro compagni. Cristiano legge il nome: ad uscire è Serena Grandi, che ha raggiunto il 51% delle preferenze contro il 49% di Lorenzo. Ma non è ancora detta l’ultima e Serena deve prendere la sua busta dove potrebbe esserci scritto che può tornare in gioco. Dopo l’uscita di Serena, Ilary vuole parlare con Carmen Di Pietro per la storia che ha raccontato della sua gioventù quando per fare i provini dormiva sui treni perché non aveva soldi. La sua storia è davvero commovente e tutto il pubblico è dalla sua parte. Si volta pagina: anche questa settimana è stato votato il preferito. Per i ricchi il capitano è Gianluca Impastato, mentre per gli stazionati è Marco Predolin. I due si sfideranno in un duello decisivo.

 

Segue un filmato sulle perle di saggezza di Simona Izzo. Si torna ai due capitani che si sfideranno in un duello a “Lecca-parola”, ovvero dovranno leccare dei caratteri in rilievo e capire di che parola si tratta. Marco indovina la parola “piede” e la parola “capitano”, dunque vince la sfida ed è appunto il nuovo capitano. Arriva ora in studio Serena Grandi, acclamata dal pubblico come una vera diva, è subito Ilary si scusa per averla chiamata Simona. L’attrice ammette poi di non aspettarsi l’uscita e afferma che per lei il reality è stato come un’enorme seduta psicanalitica. All’interno della casa ha trovato persone con cui è andata d’accordo e ha potuto provare emozioni tanto belle e profonde. Si autodefinisce una persona molto semplice e al contempo molto complicata. Dopo i complimenti di Alfonso, Ilary apre la busta, dove si legge “sei definitivamente fuori dal gioco”. Poi Serena riabbraccia il figlio. Si torna in casa e il protagonista ora è Gianluca Impastato. Per lui un piccolo scherzo con protagonista Andrea Pucci, che entra nella casa. Porta con sé delle mutande per metterle in freezer, crackers per tutti tranne che per Bossari, un ciuffo finto per Malgioglio, un salame per tutto, un due di picche per Impastato. Pucci poi fa pubblicità al suo programma in partenza mercoledì e afferma di doversene andare per pagare il taxi di Pamela Prati col quale è arrivato, ma forse più tardi rientrerà. Alla fine della puntata staranno tutti nella casa ricca, ma Ilary vuole fare loro uno scherzo: vuole far credere loro che avverrà nuovamente il cambio casa. Mentre i VIP si dividono, Predolin entra nel club e avrà gli stessi privilegi che ha avuto Aida la scorsa settimana. Potrà infatti sentire le nomination palesi della squadra blu e tre nomination della sua squadra. Ora si passa alle nomination degli stazionati: loro potranno nominare solo i maschi, mentre gli agiati le donne.

 

La prima è Giulia, che nomina Daniele perché non lo ritiene particolarmente legato al gruppo. Daniele nomina Ignazio perché non gli è piaciuto che lui ha raccontato di scrivere un’agenda con i nomi e i punti delle sue conquiste amorose. Scoppia una discussione con la De Lellis che cerca di difendere Ignazio; Cristiano vota Gianluca perché è sicuro che non uscirà dalla Casa. Ivana nomina Daniele perché con altri ha creato un rapporto più forte. Gianluca vota Cristiano perché ha fatto lo stesso ragionamento e perché lo ha visto più spento rispetto alla prima settimana. Ignazio nomina Daniele perché in lui vede dei lati oscuri. Aida vota Daniele per ricambiare il voto della scorsa settimana. Daniele Bossari è il primo nominato. Ora è il momento delle nomination dei ricchi, che saranno in confessionale. La prima è Carmen che nomina Veronica perché non ci ha legato molto e poi trova delle rose rosse con dentro dei barattoli di tonno. Il pacco le è stato mandato da Joe Rimorchio, come si vede da un divertente video-messaggio. In confessionale poi i fratelli Rodriguez che nominano Simona perché ci sono atteggiamenti che non piacciono loro. Poi tocca a Veronica che nomina Carmen perché è la persona con la quale ha parlato di meno. Lorenzo nomina Simona perché nonostante sia un’attrice non riesce a legarci molto. Simona vota Carmen perché ha creato dei problemi sul cibo. Luca nomina Carmen perché ci sono stati problemi in settimana legati al cibo. Marco invece ha il privilegio di non votare e ha l’immunità la prossima settimana dalla nomination. I nominati della settimana sono Daniele Bossari e Carmen Di Pietro. La donna ha paura di uscire e intanto in stazione arriva Pucci, che cenerà coi concorrenti. Ilary comunica che da stasera sono tutti nella casa degli agiati. Ilary poi saluta tutti i concorrenti e augura a tutti una buona settimana

Precedente Pomeriggio Cinque - Francesca Cipriani e la lite con Valeria Marini: "Ha gridato come una pazza!" Successivo GF VIP - CHOC! Nella notte Jeremias minaccia Bossari: "Ci vediamo fuori!" - La paura di Filippa Lagerback