Grande Fratello VIP: Riassunto della finale – VINCE DANIELE BOSSARI! Secondo Luca, terza Ivana. Fuori dal podio Giulia e Raffaello!

Alle 21:45 inizia la finale del Grande Fratello VIP con i concorrenti che vedono un filmato e poi sono invitati ad uscire dalla porta rossa da una voce fuori campo. Lì parte un video con la sigla per la finale con tutti i baci visti in casa e reinterpretati da Alfonso ed Ilary e dagli eliminati. È partita col botto la finalissima di quest’edizione record! I concorrenti rientrano in casa e Ilary saluta gli eliminati, ma manca Cristiano Malgioglio. Il paroliere fa un ingresso trionfale in studio sulle note di Dancing Queen degli Abba con il Castigatore che lo sventola ed un trono che verrà posizionato a fianco di Alfonso Signorini.

Ilary torna dai concorrenti e mostra loro un filmato della settimana, l’ultima nel programma. La Blasi poi manda Tonon in giardino, dove trova una scatolina con un fazzoletto profumato. Quell’odore gli ricorda il primo giorno di scuola, quando non voleva lasciare la sua mamma. Prese un fazzoletto, spruzzò il profumo della sua mamma e mise il fazzoletto in tasca per averla sempre con lui anche in classe. Segue un filmato in cui Tonon parla della sua triste storia famigliare. L’attaccamento alla madre è fortissimo e ne parla con Alfonso ed Ilary. Poi è la volta di una lettera scritta da sua mamma per lui e Raffaello torna in casa. Ora Ilary parla con l’altro nominato, Luca. Il ragazzo deve correre in passerella e si deve sedere sulla poltrona del dentista che trova lì fuori. Parte la musica ed entrano delle assistenti che lo bendano: poi lo abbracciano e ballano con lui Corinne Clery, Serena Grandi, Carmen Di Pietro e Carmen Russo. È lui il futuro dentista più corteggiato d’Italia. Poi un video sul suo rapporto con Ivana, ma i due affermano che vi sia solo amicizia tra loro.

Dopo la pubblicità, Ilary chiude il televoto e Luca e Raffaello sono felici qualsiasi scelta abbia fatto il pubblico. Cecilia Rodriguez vorrebbe fuori entrambi, ma preferirebbe fuori Luca; Lorenzo Flaherty invece vorrebbe che Luca proseguisse. Entrano poi a fare una sorpresa alla mamma i piccoli Christian, Chanel ed Isabel Totti che portano una busta con scritto: “Mamma per noi hai vinto tu!”. Signorini intanto cerca di far entrare Francesco, ma lui non vuole e rimane fuori. Si apre l’audio in casa: il pubblico ha deciso che ad abbandonare la casa è Raffaello Tonon. L’uomo esce e i concorrenti rimasti devono andare nella stanza ovale. Giulia e Luca, prima ed ultimo finalista, si mettono di fronte agli altri tre: devono scegliere una terza ed una quarta persona da portare con loro. Giulia sceglie Ivana. Luca sceglie Daniele. Aida non è stata scelta e per questo avrà una grande responsabilità. Deve scegliere una delle coppie lì davanti per mandarla al televoto immediato. Aida sceglie di salvare le donne e nomina i maschi, ma ora deve leggere la busta che era in una teca. Le viene chiesto di sostituirsi ad uno della coppia, andando così lei al televoto. Sceglie Luca. Così si apre il televoto tra Aida e Daniele. Intanto viene mostrato il filmato riassuntivo di questi 3 mesi.

Poi una sorpresa per Daniele Bossari, che deve andare in passerella e con la scusa della sua passione per il cosmo, riceve una sorpresa da parte di sua figlia Stella. Lei e Filippa gli hanno regalato una stella e l’hanno chiamata Futura. Daniele riabbraccia la figlia e poi deve tornare in casa. Una bella sorpresa anche per Aida, che sul monitor rivede la sua esperienza ed alcuni videomessaggi che le hanno inviato i suoi amici. Poi la showgirl deve uscire in passerella, dove l’attende prima un Cristiano Malgioglio vestito da Carmen Miranda con una splendida coreografia e poi il suo fidanzato Giuseppe Lama. Prima che venga dato troppo spazio ai Rodriguez che sono come il prezzemolo, Ilary fa entrare Tonon. Il sesto classificato vede il suo video dei momenti più belli. Poi Signorini gli chiede, vista la profondità del loro rapporto, se fosse innamorato di Luca: Tonon lo stima come persona e come amico. Poi finito il momento dedicato a lui, va ad abbracciare l’amica Corinne. Si torna in casa e si chiude il televoto: il pubblico ha deciso che il quinto classificato del reality è Aida. Ilary invita la Yespica ad uscire dalla casa e poi saluta la Gialappa’s che mostra un filmato su Giulia.

Ora i 4 finalisti vengono divisi: Daniele deve andare nella mystery room, Giulia in confessionale, Ivana nella stanza ovale e Luca in salotto. Ognuno di loro deve dire chi vuole eliminare dalla finale e i due più votati andranno al televoto. Daniele vuole eliminare Giulia per esclusione; Giulia nomina Daniele per esclusione e perché non farebbe mai i nomi di Ivana e Luca; Ivana sceglie Daniele per esclusione; Luca non vuole fare alcun nome, poi costretto nomina Giulia perché tanto sa che è la più forte. Tornati tutti in salotto, dovranno dirsi in faccia le scelte. Al televoto vanno Giulia e Daniele. Uno scontro titanico. Entra il Castigatore, che prende Cristiano ed Alfonso per l’ultima sfida delle vasche. Una sorpresa per Giulia: la ragazza deve andare in giardino, dove ammette di aver sentito la mancanza dei suoi genitori. Poi il videomessaggio di sua mamma con le immagini della sua nipotina. Tocca poi a Daniele Bossari che in confessionale rivede la sua esperienza nella casa, seguita da un videomessaggio dei suoi genitori. Inizia la sfida tra Alfonso e Cristiano nelle vasche e chi vincerà passerà la serata con Joe Rimorchio. Alfonso indovina gli gnocchi, la pizza, la trippa e i würstel; Cristiano indovina le salsicce, i reggiseni, il gelato al cioccolato e i polpi. Finisce a pari merito. Si divideranno Joe Rimorchio?

Ilary chiude il televoto. Dopo aver chiesto brevemente ai concorrenti, Ilary legge: ad abbandonare definitivamente la casa è Giulia, lasciando tutti sbigottiti. Parte ora un tutti contro tutti e si apre il televoto sul vincitore. Dopo essersi quasi congelata, entra in studio Aida Yespica che rivede tutti i commenti che hanno fatto i maschi della casa su di lei. La showgirl è entrata fidanzata ed è uscita fidanzata e ora pensa a chiarire con Geppy. Ora una sorpresa per Ivana con la Gialappa’s che le fa vedere un video su di lei. Poi le regalano una grande bottiglia di collutorio, visto che ne ha bevuto tanto. Ilary la manda in passerella, dove trova tre amiche modelle pronte a festeggiarla. Si passa velocemente a Giulia De Lellis che è pronta a tornare in studio. Anche lei rivede i suoi momenti migliori e poi a sorpresa può baciare dopo tanto tempo il suo amato Andrea Damante. Signorini apprezza il percorso della De Lellis. Si torna in casa e Luca riceve un videomessaggio da parte di suo fratello Gianmarco, che lo fa commuovere. Poi deve correre in salotto dove ritrova la sua mamma. Il momento è molto tenero, ma il tempo scarseggia ed Ilary chiude ufficialmente il televoto.

Arriva la busta: il pubblico ha deciso che il VIP che deve definitivamente rinunciare alla vittoria è Ivana. I super-finalisti sono dunque Luca e Daniele. Nel frattempo rientra in studio Ivana, con parte del pubblico che si alza in piedi per accoglierla. La modella sostiene che di quest’esperienza si porterà dentro tutto. In casa Daniele e Luca sono in giardino e lì vedono il filmato del loro percorso. Entrambi hanno vissuto momenti bellissimi e successivamente Ilary ringrazia tutti coloro che hanno reso grande il programma. Luca e Daniele spengono la casa e si recano in studio per scoprire il verdetto del pubblico.

Entrano e si recano di fianco ad Ilary che chiude il televoto. Per Daniele lo show è stato una rinascita, per Luca un’esperienza. Vince la seconda edizione del Grande Fratello VIP… Daniele Bossari! Il GF VIP torna l’anno prossimo!

Precedente Lisa Fusco minacciata dalle fans di Giulia De Lellis: "Hanno minacciato di uccidermi!" Successivo GF VIP - Colpo di scena: Soleil e la dichiarazione su Luca Onestini!