GF VIP – Riassunto della settima puntata – Il tradimento di Damante – Eliminati Mariana, Elenoire ed Andrea – In finale oltre ad Alessia, anche Stefano e Valeria – Laura e Gabriele al televoto

Dopo un filmato che mostra alcune liti avvenute in settimana, Ilary Blasi dà il benvenuto al pubblico, saluta gli eliminati e Signorini con in testa una zucca di Halloween. Stasera si decreteranno gli altri finalisti oltre alla già annunciata Alessia Macari. È arrivato il momento di salutare i VIP, accolti da un grande applauso del pubblico. Gli equilibri all’interno della Casa si sono ormai rotti, sono tutti contro tutti: ecco un altro filmato riassuntivo. Valeria in confessionale avrebbe svelato che Stefano e Pamela Prati in passato hanno avuto una storia e che lui non è un vero uomo. Pamela sottolinea che tra lei e l’ex calciatore non c’è stata nessuna relazione. Bettarini però afferma di non aver mai parlato male della Prati, come ha dichiarato la Marini. La parola poi va ad Andrea Damante che inizia la polemica con Stefano ed Elenoire.

C’è poi il filmato sulla pesantissima lite tra Elenoire e Damante. I due non si sopportano più: lui non tollera i modi della donna, mentre lei non si lascia mettere i piedi in testa da un ragazzino. Anche in puntata tutto sfocia nella lite, ma i toni usati da Damante sono eccessivi ed esagerati. Elenoire avrà anche sbagliato i toni, ma dice solamente la verità e questo è un grande pregio. Poi si passa alla lite tra Mariana e Gabriele, il quale dopo essere stato etichettato come suddito di Valeria, si è scagliato contro la venezuelana. Le ha detto che è colpa sua se sono successi molti battibecchi in Casa, mentre la showgirl gli ha ricordato che lui è un uomo senza attributi non schierandosi mai. Tra i due non vi è più un punto d’incontro da quando Mariana gli ha fatto capire che tra di loro non ci sarebbe potuto essere niente fuorché amicizia. I due agli inizi infatti apparivano piuttosto legati. Si cambia argomento e i VIP dovranno finalmente schierarsi. Alessia può andare in camera da letto essendo la prima finalista ed i concorrenti devono scegliere da che parte stare. Nel momento in cui faranno la loro scelta, questo influenzerà il loro gioco. Se la persona scelta verrà eliminata potrebbero fare la stessa fine i concorrenti che l’hanno scelta. Andrea sceglie Valeria perché la preferisce; Elenoire sceglie Valeria perché è sicura che il pubblico sceglierà lei e nonostante le discussioni la vorrebbe in finale; Gabriele sceglie ovviamente Valeria; Stefano sceglie Mariana perché con Valeria non si è capito e Mariana l’ha rivalutata; Laura sceglie Valeria perché ha iniziato con lei questo percorso.

Le percentuali secretate mostrano che una è al 56% e l’altra al 44%. In un filmato vengono mostrati tutti i momenti di Valeria e Mariana e tutte le cose che si sono dette l’una contro l’altra. La Marini vuole sottolineare di non aver mai dato dell’immigrata alla Rodriguez, ma la modella ricorda altro. Mariana e Valeria devono andare nella stanza delle scelte e mettersi una di fronte all’altra; lì potranno sbirciare il mondo esterno attraverso i tweet peggiori (3 a testa). Gli utenti sono stati piuttosto cattivi: hanno definito la Marini peggio della regina d’Inghilterra e si sono chiesti perché Mariana con quello che guadagna non sia andata prima in Venezuela. Si chiude il televoto e tutti devono andare in stanza, fuorché Mariana, Valeria e Stefano. Questo non vorrebbe perdere il sostegno di Mariana e, dovendo scegliere, la comicità di Valeria. Nel confessionale c’è una busta con il verdetto e sarà proprio l’ex calciatore a doverla leggere. Mariana e Valeria sono in due stanze divise e una volta che Stefano leggerà il nome dovrà scegliere se andare a comunicare all’una o all’altra se è rimasta o se è eliminata. Andrà dall’eliminata o da quella salva? Stefano va da Mariana e le comunica che è stata grande, ma che dovrà abbandonare la Casa. Tutti devono tornare in salotto, Mariana compresa. La showgirl deve salutare tutti e lasciare il gioco.

Dalla parte di Mariana c’era solamente Stefano quando si sono schierati e la produzione ha in serbo un colpo di scena per chi si sarebbe schierato con la eliminata. Stefano è a rischio eliminazione e sfiderà al televoto uno della squadra di Valeria. Dovranno scegliere dunque Elenoire, Andrea, Laura e Gabriele chi mandare al televoto e l’ultima parola è quella di Valeria. Chiaramente viene fatto il nome di Elenoire. Si apre il televoto: chi verrà eliminato tra Elenoire e Stefano? C’è un momento particolare poi: il freeze. Ilary lancia uno stop-freeze per Alessia che deve andare vicino all’oblò della camera da letto. Dietro alla tenda c’è una signora che porta un piatto di spaghetti e deve descrivere la donna ai concorrenti. È la mamma di Stefano che fa una sorpresa al figlio e gli dice di mangiare e stare un po’ più calmo. Viene poi accolta in studio la prima eliminata: Mariana Rodriguez. Le viene mostrato una sorta di Best, con i suoi momenti più belli. Per la nomination sono arrivati oltre 3 milioni e mezzo di voti e le viene chiesto che cosa non tollera della sua antagonista, Marini. Lei sostiene che Valeria sbaglia i modi di dire le cose; poi è la volta di un filmato che ripercorre i bei momenti tra Mariana e Stefano. Solo amici o qualcosa di più? Una sorpresa per Elenoire: fiero di lei e nascosto dietro un vetro c’è il padre. Questo è orgoglioso della figlia, della donna che è, del fatto che dica sempre ciò che pensa e la invita ad essere più dolce ed amorevole, come è in famiglia. Un momento bellissimo e commovente culminato con le parole della Casalegno che felice esclama: “Mamma, papà… vi voglio bene!”. Il pubblico applaude.

Si torna in Casa dopo la pubblicità e Ilary chiede ai due in nomination se vogliono fare un appello. Stefano dice ad Alfonso di passare lui 40 giorni con Valeria e poi sarebbe anche lui acido: tutti ridono. Signorini sottolinea che tra i due è nata una bella amicizia ed Elenoire afferma che l’amicizia tra uomo e donna esiste. Gabriele vorrebbe che restasse Elenoire. È arrivata la busta: il pubblico ha deciso che il VIP che deve abbandonare immediatamente la Casa è Elenoire con il 57% delle preferenze. Interpellate dalla Blasi la Mosetti sapeva che Elenoire non era apprezzata dai concorrenti e Pamela sostiene che Elenoire è una donna estremamente intelligente ma che dovrebbe usare un po’ più di dolcezza. Alessia è in arena ed i VIP devono andare nella stanza delle sfide per giocare alla ruota della verità. Alessia è legata alla ruota e deve capire chi ha detto alcune cattiverie in base al nome che verrà puntato dalla ruota stessa. Se Alessia indovina vince dei soldi per il budget settimanale e il concorrente che ha parlato prende la scossa. Alessia indovina che Stefano ha definito rosicone Damante; che Valeria ha detto che Stefano fa strategia; che Valeria si è detta da sola di avere il miglior lato b; ma non indovina la cattiveria su di lei ed un’altra su Bettarini. Insomma vincono 150€ per la spesa, Bettarini si prende una forte scossa sul sedere e la Marini ben due. Per non farsi mancare niente, finita la prova: un giro di scossa a tutti! Pubblicità!

Questa sera ci sarà una scelta durissima in vista della finale. Ognuno deve isolarsi per prendere questa decisione importantissima. Loro dovranno fare un nome e dire chi vogliono in finale. Andrea nella stanza da letto afferma di voler in finale Stefano, perché hanno iniziato il percorso insieme. Alessia non vota perché è già in finale. Gabriele è nel confessionale e sceglie Andrea, perché ha apprezzato molto il rispetto reciproco che hanno avuto. Laura nel confessionale della cantina vota per Andrea perché ha avuto con lui un buonissimo rapporto. Stefano dalla stanza delle sfide vuole in finale Andrea perché ci ha legato di più. Valeria dalla stanza delle scelte vota per Andrea perché ha regalato loro momenti di leggerezza. Tutti quanti devono tornare in salone, dove viene comunicato che la scelta dei concorrenti è Andrea. Ma al Grande Fratello il pubblico ha sempre l’ultima parola e per andare al televoto deve scegliere uno sfidante. Chi vince sarà in finale, chi perde uscirà dal reality. Colpo di scena: Andrea tradisce Stefano e lo manda al televoto perché è l’unico che può mandare. Vuole mettere da parte il gioco e nomina Stefano. Alfonso ed Ilary sono basiti per la falsità del ragazzo, che è solo uno stratega. Gli animi in Casa si sono molto surriscaldati ed Andrea tenta di arrampicarsi sugli specchi. Bettarini non è stupido e ha capito la strategia di Damante.

Stefano è deluso, perché le parole dette in faccia dovrebbero valere sempre. Costantino ritiene assurda la reazione di Damante e che se si vuole portare in finale un amico non lo si nomina in semifinale. Un gesto amaro. Damante si infervora contro il più celebre tronista. Entra in studio Elenoire Casalegno con la grinta che la contraddistingue. Lei cammina a testa alta e può farlo! Lo spirito libero rivede il suo percorso attraverso un filmato. I momenti più forti, belli, allegri e disperati al contempo sono stati legati alla cantina. Elenoire su Damante: “Potrà vincere il GF, ma non vincerà la vita” e Signorini è d’accordo. Dopo i filmati con i suoi litigi, ad Elenoire viene chiesto chi vorrebbe veder vincere il reality. La risposta della conduttrice? La Cioci! Il pubblico è in delirio.

Sorpresa per Damante: videomessaggio della madre in cui gli dice che lui è tutto per lei. Il giovane piange, ma fanno fatica a vedersi lacrime. Anzi non ce ne sono proprio. Nella stanza delle scelte c’è la chitarra che gli ha regalato la madre, poi arriva anche lei. Finalmente sembrano scendere delle lacrime, ma a dire il vero non ve n’è la certezza. Stefano ed Andrea devono abbandonare la Casa per andare in studio; solo uno dei due tornerà. Coloro che sono rimasti dentro vengono freezzati e c’è una sorpresa per Alessia. Arriva Franco Pistoni, Lo Iettatore di Avanti un altro!, trasmissione che ha reso celebre La Cioci. Qui viene fatta una sorpresa a tutti i concorrenti. Si cambia scenario: si è in studio con il verdetto del televoto che ha visto protagonisti Bettarini e Damante. Il pubblico ha deciso che il secondo finalista è Stefano con il 52%, mentre con il 48% Damante è eliminato. Lo studio applaude e grida con enfasi e gioia! Stefano torna in Casa: la Cioci è felicissima, mentre la Marini preferiva vedere Damante.

È il momento di eleggere il terzo finalista nella stanza delle sfide, con la Marini che arriva sempre in ritardo perché si fa i cavoli suoi. Ad un tavolo con le carte ognuno dovrà scegliere chi vuole in finale: Gabriele ha votato Valeria, perché è legato a lei; Valeria ha votato Gabriele, perché se lo merita; Laura ha scelto Valeria, perché è riuscita a distrarla nei momenti brutti; Stefano vuole in finale Valeria, perché crede di fare cosa gradita agli altri concorrenti; Alessia ha scelto Valeria, perché hanno molte cose in comune. La Marini è la terza finalista del GF VIP. Eliminato dal pubblico con un meccanismo spietato è in studio Andrea Damante. Ilary lo accoglie con il motto: “Chi la fa, l’aspetti!”. Damante cerca di spiegare ancora una volta la scelta di nominare Bettarini, ma come dice bene Elenoire il ragazzo si sta arrampicando sempre più sugli specchi. Ilary torna in Casa ed annuncia che solo uno tra Laura e Gabriele sarà il quarto finalista. Si apre ufficialmente il televoto tra i due che durerà una settimana. La Blasi vuole salutare i concorrenti e chiede ironicamente alla Marini di non russare! L’appuntamento è per la prossima settimana con la finale!

image

I commenti sono chiusi.