GF VIP – Riassunto della sesta puntata – Tutti contro Valeria – Eliminati Antonella Mosetti e Bosco Cobos – In nomination Valeria e Mariana

Ilary Blasi vestita di bianco dà il via alla sesta puntata del Grande Fratello VIP salutando Alfonso Signorini. Entra subito in studio Francesco Totti con un borsone ed il pubblico è già in delirio! Alfonso gli consegna le chiavi della Casa e vuole accompagnarlo chiedendo al pubblico “Quanto è bono Francesco Totti?”. Sempre Signorini lancia l’hashtag #chiaviTotti. Viene mostrato poi un breve filmato della settimana, con protagoniste Valeria, Mariana ed Elenoire. Ilary saluta gli eliminati, ossia Costantino, Pamela ed Asia affermando che Clemente ha ancora qualche problema e non è in studio. Vengono poi salutati anche i concorrenti.

Si parte dal filmato con la pesante lite tra la Marini e la Casalegno. La Marini cerca di mettere il tutto sul ridere e sostiene di voler bene ad Elenoire e di stimarla. Stefano difende ancora la bella Casalegno e l’astio si fa risentire. Valeria continua a sostenere che Elenoire l’abbia insultata e quest’ultima non tollera di passare per quella che non è. Poi l’attenzione torna anche su Mariana e si parte dalla nomination della scorsa settimana; poi si fa vedere un video con gli screzi tra la venezuelana e la primadonna del Bagaglino. Mariana sostiene che è stufa di una persona che continua ad attaccarla per partito preso e che non lascia mai parlare. Scoppiano le polemiche ed Alfonso sostiene che Valeria fa la diva, non lascia parlare le persone, è capricciosa e viziata. Dovrebbe cambiare modo di fare se non vuole risultare insopportabile. Il direttore di Chi si rivolge poi a Stefano ed Elenoire dicendo loro di non continuare a calcare la mano su Valeria, perché dalla giustizia passerebbero dalla parte del torto, risultando quasi accaniti contro di lei. Elenoire sostiene che se non si sono chiarite è a causa dell’atteggiamento ego-riferito di Valeria che non ascolta mai il proprio interlocutore. Il pubblico applaude calorosamente la conduttrice di Mistero. Vengono poi mostrate le percentuali del televoto tra Laura, Antonella e Mariana in modo segreto: 52%, 25% e 23%. Secondo la Marini la percentuale più alta è per Antonella, perché è stanca di stare dentro e sente la mancanza degli affetti. Bosco pensa sia Antonella, anche se preferirebbe Laura. Giulia De Lellis, interpellata da Ilary, sostiene di essersi ricreduta su Antonella quindi non le importa l’esito del televoto e saluta il suo amore, Andrea. Ilary chiude il televoto e fa entrare Mario con la busta. Il pubblico ha deciso che la prima a salvarsi è Laura. Si va sulla passerella dove c’è Totti che aspetta di entrare nella Casa.

Al rientro dalla pubblicità i concorrenti vengono freezzati: entra Francesco Totti, che esclama “Ammazza che accoglienza!”. Marito e moglie scherzano sui concorrenti e sul calore che dimostrano. Francesco decide di far finire il freeze per Valeria Marini e Bosco, che non sa chi sia. Poi quando glielo dicono sostiene che lo abbiano etichettato come il settimo re di Roma, causando ilarità in tutti. Poi viene scoperta una nuova stanza nella Casa, dove c’è un letto matrimoniale e le foto di Ilary e Francesco. Questo disfa la valigia, dalla quale estrae delle ciabatte, un pallone da calcio, uno scolapasta ed altro. Il pubblico è in delirio. Bosco si propone per dormire con Totti, ma Ilary mette ironicamente le mani avanti ed Alfonso sostiene di mettersi in fila. Vengono tutti sfreezzati e se Francesco vuole restare nella Casa dovrà vincere una sfida di cultura, Tutti contro Totti. Il Pupone va nel confessionale ed i concorrenti rimangono in salotto dove c’è una postazione con un pulsante. Si apre la sfida, chi risponde prima vince: la domanda è l’elenco dei nomi dei sette nani in ordine alfabetico e chi risponde correttamente è Totti. La seconda domanda è di storia dell’arte e se il capitano sbaglia, su suggerimento di Ilary, dovrà per penitenza cantare l’inno della Lazio. Il gestaccio di Francesco scatena risate a più non posso, ma alla fine Totti indovina il nome del quadro. Terza domanda: quanto dura la gestazione di un elefante. Risponde correttamente ancora una volta il Pupone. Gli fanno credere che ci sia una prova fisica, ma era tutto uno scherzo di Ilary, che poi gli comunica che ha vinto la sfida. Gli fanno credere che dovrà far uscire un concorrente per restare nel reality, ma ancora una volta è uno scherzo. Francesco deve uscire ma prima si concede un selfie con tutti i VIP. “Se hai bisogno di un taxi come Pamela te lo chiamiamo!” grida Ilary che spinge il marito ad uscire dalla Casa e tornare dai bambini. Un bel siparietto simpatico e strappa-risate. Nel confessionale nel frattempo è stata posta la busta con il verdetto del televoto. Questa sera per la prima volta dovranno leggerlo direttamente i concorrenti.

Ilary comunica a Valeria di dover andare a prendere la busta senza leggerla. Con due milioni e mezzo di voti il concorrente che deve abbandonare immediatamente la Casa è… “Antonella” legge Valeria. La Mosetti è felice di uscire e salutati tutti, corre verso l’uscita. La settimana scorsa Alessia è stata nominata dal pubblico come prima concorrente finalista di questa edizione e la produzione le ha impedito di dirlo ai suoi compagni. Ma ora le carte verranno scoperte ed i VIP vedono il filmato con la verità e con tutti i momenti di difficoltà che ha passato nella settimana la Cioci, che avrebbe voluto raccontarlo almeno al suo amico Bosco. Tutti si congratulano con Alessia, in primis Elenoire che è sempre stata vicina alla ragazza e Valeria sostiene che se lo meritava davvero. Ora Alessia è più leggera. Ilary comunica poi che ci sarà una seconda eliminazione: Valeria chiede a tutti di eliminarla perché non ne può più delle offese e di certa gente della Casa. Alessia è esclusa dalla votazione. Alfonso domanda ad Elenoire se ha voglia di chiedere scusa a Valeria, ma la conduttrice afferma che sarebbero scuse false poiché le cose che ha detto le pensa veramente e non ha cambiato idea. Aggiunge anche che è stata la Marini l’unica ad offendere dandole della fessa. Torniamo all’eliminazione: gli uomini dovranno scegliere due donne ed altrettanto dovranno fare le donne con i maschietti. I quattro concorrenti scelti verranno mandati al televoto. Gli uomini hanno nominato Valeria, perché vuole uscire e perché alcuni non la sopportano, e Laura, perché decidono di dare più spazio ai giovani. Le donne non trovano un accordo e si fa portavoce di tutte Laura, la quale ipotizza che i più forti siano Bosco ed Andrea e per questo li sceglie.

Ilary comunica poi che la produzione ha verificato che durante la serata scorsa nessun concorrente ha pronunciato alcuna bestemmia, come si ipotizzava in rete. Durante la pubblicità scoppia una pesante lite tra Valeria Marini e Stefano Bettarini, poiché sembra che Valeria riesca a mescolare sempre le carte in tavola ed Alfonso appoggia l’ex calciatore. Si tenta di fare chiarezza: in settimana c’è stata una litigata perché Valeria avrebbe dato della sanguisuga a Mariana ma le liti non si placano e non si riesce a spiegare per bene l’accaduto. Il più sincero sembra essere Bettarini. I quattro concorrenti rimasti Elenoire, Gabriele, Stefano e Mariana dovranno scegliere nella stanza delle sfide chi vogliono mandare al televoto. Ognuno dovrà scegliere un nome. Mariana sceglie Valeria ed è inutile chiederle il perché; Gabriele sceglie Bosco, perché non fa le pulizie; Elenoire sceglie Valeria, perché non è facile vivere con lei e perché cambia continuamente le carte in tavola; Stefano sceglie Valeria, perché si dichiara sfinito della diva. Viene aperto il televoto e il pubblico deve scegliere chi eliminare tra Bosco e Valeria. C’è una sorpresa per Valeria: arriva dietro al vetro la madre Gianna, che invita la figlia a restare calma e a prendere il reality come un gioco, perché sono altre le battaglie che le due hanno vinto e sono ben più importanti. Il tempo di Gianna è scaduto e Valeria torna a fare le sue valigie, perché vuole uscire e chiede di essere eliminata.

Dopo la pubblicità Ilary accoglie in studio la prima eliminata della serata, ovvero Antonella Mosetti. La showgirl pensa che la sua uscita sia dovuta in parte alla sua condizione di mamma: anche di fronte agli errori più gravi, avrebbe comunque difeso sua figlia. Parte il filmato delle liti tra Antonella, Asia e Giulia De Lellis. La Mosetti si chiede quali siano i motivi di un così acceso astio di Giulia nei confronti di Asia. La De Lellis non ha nulla da aggiungere rispetto quanto già detto e Afonso ipotizza che sicuramente andrà a parlarne a Mattino Cinque o Pomeriggio Cinque. Il pubblico sembra essere stasera dalla parte di Asia. Ilary torna in casa e vuole Mariana in confessionale. Parte un filmato che la riguarda e che mostra la ragazza che sente la mancanza della madre, che non vede da oltre un anno e mezzo. Alla fine del filmato un videomessaggio della sua famiglia, che fa piangere a dirotto la venezuelana. Ma non è finita qui: sullo schermo del salotto appaiono due porte, dove si nasconde la madre. La ragazza corre nella stanza delle sorprese, dove vi sono le due porte, ma non può aprirle. Dovrà sceglierne solo una. Alfonso non è d’accordo. Mariana non ci sta e le apre tutte e due, ma dietro a nessuna c’è la mamma. Si arrabbia molto, ma da una porta laterale appare la donna. Il pubblico è in delirio e le due si lasciano andare ad abbracci, lacrime e baci. La Rodriguez ricorda alla madre che tutto ciò che sta facendo, lo fa per lei. È un momento davvero toccante e commovente per tutti, sia in Casa sia in studio, ma la signora deve ora lasciare la figlia. Il televoto è chiuso e Bosco e Valeria devono uscire: solo uno dei due rientrerà. Breve filmato che presenta il fastidio manifestato dalla Marini nei confronti della campana tibetana di Mariana durante la settimana. Cosa ci avrà Valeria contro questa campana? Nessuno riesce a darsi una spiegazione.

Arrivano in studio Bosco e Valeria, che ringraziano per la bella esperienza. Il verdetto è arrivato. Ad abbandonare la Casa è Bosco con il 51%, mentre Valeria raccoglie il 49% delle preferenze. Il GF VIP è entrato nel vivo. Come la prenderanno Elenoire e Stefano? E Alessia come reagirà all’uscita del suo amato Bosco? Valeria arrivata sulla passerella, non vuole scendere dalla macchina. Alla fine rientra nella Casa, ma si isola nella relax room. I suoi coinquilini ci restano malissimo per l’eliminazione di Bosco. Alessia scoppia a piangere, Mariana e Gabriele sono in lacrime anche loro, Elenoire si mette le mani nei capelli. Iniziano le nomination e come la settimana scorsa alcune saranno palesi, altre segrete, in base al colore pescato. La prima a nominare è Laura, che pesca il rosso e va in confessionale. Sceglie Valeria, perché non ha ancora chiarito con lei, e Mariana, perché è diversa da lei per carattere. Stefano pesca il colore rosso e nel confessionale nomina Valeria, perché si reputa coerente, e Gabriele, perché non gli è piaciuto come ha motivato la scelta di nominare Bosco. Elenoire pesca il rosso e (incalzata da Alfonso ed Ilary ribadisce di non essere un’ipocrita e di non riuscire a baciare ed abbracciare una persona subito dopo averci litigato; Alfonso capisce le difficoltà del vivere con Valeria ed è contento di come Elenoire sia sempre sincera e schietta) nomina Valeria, perché è scontato il suo nome, e Laura, perché non prende mai una posizione. Gabriele pesca il nero e deve fare le nomination palesi. Vota Stefano e Valeria, perché sono i due nomi sui quali ha più dubbi. Segue un filmato che mostra i pensieri di Gabriele sulla sua famiglia, a cui segue un videomessaggio del padre. Attraverso questo scopre di essere diventato zio della piccola Nicole. Alessia pesca il nero e nomina palesemente Laura, perché sono meno legate, e Valeria, perché se ne vuole andare. Prima di continuare le nomination, entra in studio Bosco, che ringrazia l’Italia per la grande possibilità che gli è stata data. Sostiene di essere sensitivo e sapeva di uscire dalla Casa. Alfonso ha due curiosità per Bosco: si chiede perché Jonás non sia mai stato in studio a sostenerlo come invece fece lui. Bosco risponde che lo spagnolo sta lavorando, altrimenti sarebbe venuto. Poi Alfonso ipotizza che Bosco sia stato penalizzato perché non ha mai preso una netta posizione. L’attore risponde che invece il suo pensiero l’ha sempre manifestato. Bosco è molto amato sia dal pubblico sia dagli altri concorrenti. Si torna in Casa per le nomination: Valeria pesca nero e nomina palesemente Stefano, perché sostiene che sia falso, e Mariana, perché non ha detto che si sono chiarite. Valeria poi ringrazia i suoi fans anche se preferiva uscire. Un filmato mostra come i VIP hanno lavorato questa settimana, che si sono cimentati nella professione di estetista. Mariana pesca il rosso e va in confessionale questa volta. Nomina Gabriele, perché non ha apprezzato i suoi modi di fare, e Valeria, perché i motivi sono tantissimi. La ragazza ringrazia di cuore tutti per la bella sorpresa ricevuta. Andrea pesca il rosso e nomina segretamente Valeria, perché non gli piace che continui a dire di voler uscire, e Mariana, perché ci ha legato poco. Si apre il televoto ed in nomination vanno Valeria Marini e Mariana Rodriguez. La Marini vorrebbe che Mariana dicesse che si sono chiarite, ma la venezuelana continua a sostenere che così non è stato. Ilary saluta la social room, gli eliminati, i VIP ancora in gioco (facendo loro credere che qualcuno in casa nasconda un segreto) ed infine Alfonso. A lunedì prossimo con la sfida delle sfide: Mariana contro Valeria. Chi uscirà?

image

Precedente Tra dischi d'oro e lacrime di gioia, il periodo d'oro di Emma Marrone! Successivo Con tanta grinta ed altrettanta bellezza, è Paola Barale la più amata dagli italiani!