GF – Gli animalisti contro Filippo Contri e l’intervento di Rita Dalla Chiesa!

Ieri sera è andata in onda la puntata settimanale del Grande Fratello, condotto da Barbara d’Urso e che ha registrato circa il 22% di share in una serata televisivamente molto difficile. Uno dei temi caldi è stato senza dubbio il diverbio tra la conduttrice e Filippo Contri, il concorrente reo di aver raccontato di essere favorevole al taglio di orecchie e coda in alcuni esemplari di cani. La conduttrice su tutte le furie gli ha fatto una bella ramanzina, ma per qualcuno non è stato abbastanza…

 

L’ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, si è scagliato contro quanto visto, cercando di informare la conduttrice. Ecco che cosa hanno scritto attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale: “L’argomento non è chiuso. Filippo nemmeno ‘a casa sua’ può pensare di tagliare la coda e le orecchie al cane e prenderlo a calci ‘per educarlo'”. Animalista convinta, anche Rita Dalla Chiesa ha voluto dire la sua sulla vicenda: “Il problema è che, spesso, gli altri guardano a noi che amiamo e lottiamo per gli animali come a degli esaltati. Alcuni usano i cani come status symbol, noi li rispettiamo e li amiamo profondamente nella loro essenza. Attraverso i loro occhi”. Nella serata di ieri poi Filippo ha rischiato di essere eliminato in una nomination a sorpresa con Simone Coccia Colaiuta ed Angelo Sanzio. Alla fine è proprio quest’ultimo ad avere la peggio, mentre il fidanzato di Stefania Pezzopane è riuscito ad accaparrarsi il primo posto per la finale. Cristiano Malgioglio, dopo la puntata, si è arrabbiato con i telespettatori, cinguettando: “C’è stato grande rumore sulle parole di Filippo in merito al suo cane e al momento che c’era la possibilità di eliminarlo voi dove eravate?”. Domanda più che lecita.

Precedente Uomini e donne - Giulia De Lellis piange per Andrea Damante ed è subito BOOM di consensi sui social! Successivo GF - Le nuove dichiarazioni di Stefania Pezzopane che lasciano senza parole!