Francesco Renga si racconta: dalla vita privata al nuovo album!

Un “Angelo” della musica italiana, considerato un sex symbol da milioni di donne italiane, un padre perfetto. È questo l’identikit di Francesco Renga.

Il 15 aprile scorso è uscito il suo undicesimo album in studio, intitolato Scriverò il tuo nome. Il singolo di lancio, Guardami amore, è stato pubblicato nel corso del mese di marzo. Ecco tutte le tracce del disco, a cui hanno collaborato anche Tony Maiello, Fortunato Zampaglione, Ermal Meta, Nek e Diego Calvetti: Guardami amore, Il bene, Scriverò il tuo nome, 13 maggio, Sulla pelle, L’amore sa, Spiccare il volo, Perfetto, Migliore, I nostri giorni, Così diversa, Cancellarti per sempre. Nell’edizione deluxe si aggiungono due tracce bonus, Rimani così e A meno di te. Durante la conferenza stampa per il lancio del nuovo progetto ha parlato anche della sua vita privata. Ecco cosa dice riguardo al gossip: “La cosa mi ha sempre lasciato indifferente. Va bene, fin quando non fa male ai miei bambini. Hanno dimostrato, loro, di essere lucidi sotto questo punto di vista. Io e Ambra abbiamo due bambini meravigliosi che ci hanno permesso di superare questo momento in una maniera elegante e serena. Sanno che, comunque, siamo due genitori meravigliosi per loro e probabilmente abbiamo fatto un buon lavoro. I gossip sono sciocchezze e chiacchiere, non mi toccano”.

Dopo la fine della sua lunga storia d’amore con Ambra Angiolini, la madre dei suoi figli, le chiacchiere sui due sono state molte e frequenti. Molti davano entrambi come già fidanzati con altri partner. Francesco spiega come la sua musica sia fondata sulle sue esperienze ed emozioni: “La mia vita è sempre entrata nei miei album e progetti. Non si può non essere autobiografici. Ovvio che in un album ci sia tutto di un’artista: tutto quello che ti attraversa, i nodi esistenziali, le paure ed il tuo sentirti inadeguato nei confronti della vita. Il gossip e tutto il resto fanno parte anche di questo album, così come tutte le ultime vicende della mia vita. Sono stati due anni travagliati, ma sono molto sereno in questo momento. Con Ambra ho un rapporto bellissimo e due figli meravigliosi”.

Amore e famiglia sappiamo perfettamente che sono sempre stati una pietra miliare della sua produzione artistica fin dagli albori. Infatti lui stesso ricorda: “Angelo è stato un enorme successo per me, uno dei capisaldi del mio percorso artistico. Oggi non sortirebbe alcun risultato. Questo per dire che il tempo in cui stai operando, cambia il modo di fare il tuo lavoro. Angelo è stato illuminante, a posteriori: non è stato solo il successo della canzone. Era tutta una serie di fattori che si sono messi in fila. Era appena nata mia figlia (e tutti voi pensate che quella canzone era dedicata a mia figlia Jolanda, io so che non era così). C’era Ambra sul palco con me… tutta una serie di cose che ha fatto sì che quella cosa funzionasse”.

Bello, bravo, sensibile, buon marito e buon padre. Ma Francesco Renga avrà un difetto? Alla domanda se in questo momento è innamorato risponde: “Sì, dei miei figli!”. Sciure di ogni età fatevi avanti! Potreste trovare un vero principe azzurro!

image

Precedente Alda D'Eusanio è pronta a tornare in TV! Successivo La supermodella Bianca Balti risponde agli stupidi che hanno criticato la figlia