Fashion Up Academy: in arrivo un nuovo talent sulla moda con una giuria d'eccezione!

Prende il via il prossimo 10 novembre in prima serata un nuovo talent interessante, particolare e dalle ottime potenzialità. Queste sono state subodorate dalle rete televisiva Julie Italia, che difatti ha deciso di mandare in onda il programma sia sul digitale terrestre, sia su Sky al canale 819. La trasmissione si chiamerà Fashion Up Academy: ecco di che cosa si tratta e perché è diverso rispetto agli altri talent show.

Dietro al progetto ci stanno la Young Fashion Agency di Nancy D’Anna e Gaetano Agliata e la ODA03 di Andrea Axel Nobile. Si tratta di una sfida incentrata sulla moda, dove la modella che ne risulterà vincitrice, dopo aver convinto tutti gli esperti giudici, otterrà fruttuosi contratti di lavoro offerti dallo sponsor. Lo show è molto innovativo (infatti tra i giudici vi sono blogger ed influencer) e si svolgerà in una location assai suggestiva: Villa Hertha, nel cuore del Vomero a Napoli, una dimora novecentesca che offrirà scenari suggestivi e viste mozzafiato. Le ragazze che parteciperanno alla competizione verranno divise in gruppi e si dovranno affrontare in sfide sempre più impegnative, che aiuteranno i giudici a capire chi ha davvero la stoffa per sopravvivere nel difficile mondo della moda.

La regia è affidata a Fabio Marino, mentre la conduzione ad Ivan Bacchi, noto attore italiano. Ivan debutta ne Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, per poi prendere parte anche a fiction e film televisivi come Le ali della vita 2, con la grandissima Virna Lisi e Sabrina Ferilli. La giuria invece sarà composta da: Barbara Petrillo, attrice e showgirl che ha debuttato nella trasmissione Pirati nel 2001, ma è stata anche Paperetta a Paperissima e ha lavorato con la Gialappa’s; Emanuela Tittocchia, grande attrice della serialità italiana ed opinionista televisiva, che ha conosciuto una vastissima popolarità grazie alle soap Centovetrine ed Un posto al sole; Teresanna Pugliese, ex corteggiatrice e tronista di Uomini e donne, personaggio televisivo e web influencer; Mario Grossi, noto blogger ed influencer. Inoltre i tutorial quotidiani verranno condotti dalla preparatissima Mary Barbaro.

Dopo il programma andrà in onda lo show Fashion Up Backup, una sorta di spin-off dove verranno commentati gli avvenimenti salienti della puntata con molti ospiti. Alla conduzione l’amata Veronica Rega, che ha debuttato in tv nella quinta edizione del Grande Fratello (vinta da Jonathan Kashanian) ed oggi un’affermata attrice soprattutto di fiction televisive. Presto la vedremo infatti nel nuovo grande progetto di Canale 5, Il bello delle donne… alcuni anni dopo.

Un progetto interessante, fresco, che conta di molti personaggi famosi e decisamente amati da parte del pubblico. Una grandissima opportunità per le tante ragazze che si sfideranno desiderose di entrare nella moda italiana. Un’occasione per i telespettatori di scoprire scenari pittoreschi e scenografici, di conoscere aspetti ancora sconosciuti del mondo del fashion e di trascorrere una serata spensierata per tutta la famiglia. Un’idea formidabile ed organizzata nei minimi dettagli grazie alla professionalità del trio D’Anna-Agliata-Nobile. Da non perdere!

1477933253965

Precedente Paola Caruso attacca Alessia Macari! È guerra tra le due showgirl! Successivo Il sogno nel cassetto della magnifica Cristina d'Avena!