Eva Henger si scatena contro Simona Ventura: “falsa ed incoerente”

imageIl programma televisivo più intrigante e dal quale sorgono i più interessanti gossip del momento è senza dubbio L’isola dei famosi.

A parlare dopo la puntata serale di lunedì è la bellissima Eva Henger, madre della giovane naufraga Mercedesz. Come è emerso dalla diretta in Honduras si sono formati due gruppi ben distinti: da una parte abbiamo i giovani dell’Isola, ovvero Mercedesz e Jonás Berami; dall’altra abbiamo il resto del gruppo che pare essere pilotato da un burattinaio che opera al di sopra di tutti. Inutile girarci intorno, sembra proprio che questo fantomatico leader non sia altro che Simona Ventura. La conduttrice infatti è molto rispettata e temuta dagli altri naufraghi, che sottostanno al suo carattere forte. Proprio durante la puntata Simona si è tradita, svelando come il gruppo cerchi di far fuori i due naufraghi più giovani. Essendo la leader ha dovuto scegliere chi salvare dalla nomination tra Alessia Reato ed Enzo Salvi. Sceglie Alessia perché si autodefinisce “dalla parte delle donne”. Al momento di fare la sua nomination sceglie invece Mercedesz e da tutto il pubblico si alzano boati di disapprovazione.

Lo stesso Alfonso Signorini rimane sbalordito e sottolinea l’incoerenza della Ventura. Simona ha subito capito di essersi tirata la zappa sui piedi da sola, tanto che chiede se può cambiare nome. Invece che salvarsi in extremis, peggiora ancora di più la situazione e dallo studio si sentono fischi e boati. Ma ecco cosa sostiene Eva Henger a Pomeriggio Cinque: “Si dice che Dio non mena con il bastone… La Ventura, facendo tutta questa strategia, contro due ragazzi puliti che stanno facendo una bellissima Isola, si è data la zappa sui piedi da sola. Zero coerenza. Lei è per le donne? Io cambiavo pannolini a mia figlia quand’era piccola e sono sicura: è femmina! Due ragazzi così giovani come Mercedesz e Jonas si sono trovati subito in amicizia. Durante il servizio fotografico, Mercedesz non ha legato né con la Ventura, né con la Galanti. Con tutti gli altri, invece, andava d’accordo. Poi si è creato questo gruppo che è andato contro questi due ragazzi. Jonas un ragazzo carinissimo che ho conosciuto prima di partire. Hanno paura del fatto che loro passano tanto tempo insieme. Cosa vi importa se stanno insieme e vanno a pescare? La Galanti li ha anche spiati…”.

Agguerrita al massimo da buona madre intenta a difendere la figlia, la Henger prosegue così a raccontare a Barbara d’Urso: “Li hanno nominati insieme per mandarne uno a casa. Mercedesz e Jonas non stanno al gioco della Ventura che vuole tenere tutti sotto controllo. Molti, per il timore verso il personaggio che è, invece, si trovano sotto il suo comando. Mercedez e Jonas fanno i ragazzini, fanno quello che vogliono, stanno facendo un’Isola libera e senza dittature e questo non va giù. Spero che Enzo vada a casa, non me ne voglia, ma io tifo per mia figlia. Mercedesz sa che è un gioco, se verrà eliminata, reagirà normalmente”.

Lunedì prossimo vedremo se verranno premiate l’onestà e la freschezza dei giovani Jonás e Mercedesz oppure se il pubblico darà ragione alla maggioranza dei naufraghi.

Precedente Amici - Andreas lascia il programma! Successivo Non c'è pace per Claudia Galanti: il gesto inconsulto del marito!