Cristina Parodi lascia La vita in diretta?

Sembra che in quel di viale Mazzini vi siano in atto numerosi cambiamenti circa i programmi che vedremo in onda a gennaio soprattutto su Rai 1. I dubbi sorgono sui due contenitori più longevi: La vita in diretta e Domenica In. La corazzata d’Urso su Canale 5 continua a guadagnare terreno con ascolti record ogni settimana e Barbarella ottiene sempre più consensi in quel di Mediaset, che ha rilanciato pure la sua dottoressa Giò.

 

 

Il destino più precario sarebbe quello della bella e brava Cristina Parodi (che pochi giorni fa ha dichiarato che in passato Tinto Brass le avrebbe offerto un ruolo in un film erotico). Il motivo però non sarebbero gli ascolti non soddisfacenti totalizzati da La vita in diretta, condotta in tandem con Marco Liorni, bensì la famiglia della giornalista. Ebbene la signora Gori, come tutti sapranno, vive a Bergamo, città di cui suo marito Giorgio è sindaco, mentre gli studi televisivi della trasmissione sono a Roma. Per la donna il continuo viaggio sta iniziando ad essere pesante e pertanto si sta cercando una soluzione. Un altro piccolo problema è dato da Chiara Francini che dal prossimo febbraio lascerà solo Pippo Baudo al timone di Domenica In, costantemente asfaltato da Domenica Live. Da tutti questi cambiamenti, alcune voci di corridoio riportano che forse è stata trovata una soluzione.

 

 

La soluzione che la Rai sta valutando sarebbe quella di affidare Domenica In a Cristina Parodi, che quindi dovrebbe essere a Roma solamente un giorno a settimana e non cinque come lo è attualmente. Così facendo Pippo Baudo potrebbe tirare un sospiro di sollievo e non avere tutto lo show sulle sue spalle. Per quanto riguarda invece La vita in diretta i rumors vorrebbero che a guidare il programma tornasse un volto molto amato: Mara Venier. La conduttrice conosce bene il contenitore pomeridiano di Rai 1 in quanto già lo condusse anni fa. Inoltre la Venier risiede a Roma e pertanto potrebbe occuparsi di tutto senza particolari stress o impedimenti. In questo caso Mara dovrebbe davvero abbandonare di nuovo Mediaset per tornare in quell’azienda dalla quale se ne andò appena qualche anno fa. E a questo punto sarebbe vacante la poltrona di giudice popolare a Tu si que vales: chi potrebbe prendere il suo posto? Maria De Filippi affiderà il ruolo alla nuova punta di diamante del Biscione, Simona Ventura, che come una fenice è rinata dalle proprie ceneri?

 

 

Tutte queste variabili sono incerte quanto un castello di carte, che basta un soffio di vento e crollerebbe inesorabilmente. Come risolverà la Rai il problema di lontananza di Cristina Parodi ed il brusco calo degli ascolti?

Precedente Il successo di Michelle Hunziker: umiltà, dedizione al lavoro ed amore per la famiglia! Successivo Accusa pesante per le sorelle Rodriguez: la brasiliana Sara Da Silva racconta la sua verità!