Clamorosa Amanda Lear: "Bisogna saper dire basta! Non mi vedrete più!"

Nella giornata di oggi, domenica 16 ottobre, sono stati molti gli ospiti che si sono susseguiti sia a Domenica In, sia a Domenica Live. Dalla d’Urso sono passati tra gli altri, Sabrina Ferilli ed Elisabetta Gregoraci, mentre Baudo ha dato grande spazio ad una diva intramontabile: Amanda Lear. E proprio le sue dichiarazioni lasciano davvero senza fiato.

Prima di tutto si parte ricordando il maestro Salvador Dalì: “Da bambina volevo fare la pittrice. A Parigi facevo le Belle Arti. Dopo una serata, facevo la modella, incontrai Salvador Dalì e siccome non sapevo cosa dire gli ho detto ‘Siamo colleghi’. Era meraviglioso stare accanto a lui, non mi annoiavo mai. Era magia. Mi disse che le donne non sanno dipingere. Ci son voluti 10 anni per fargli dire di un mio quadro ‘Sai non è male per una donna’. Una storia meravigliosa, nel mio libro ho scritto il Dalì intimo. Il film? La Schiffer, che doveva essere me da giovane, mi disse ‘Che bel libro, chi te l’ha scritto?’ e io le risposi ‘Chi te l’ha letto?'”. Dopo delle recenti immagini, Baudo si è lasciato scappare qualche apprezzamento sull’attrice francese, ma la Lear afferma: “Le gambe sono l’unica cosa che mi è rimasta e che faccio vedere. Non mostro più niente, nemmeno le mani. Solo le gambe”.

La vita di tutti gli esseri umani è fatta, si sa, da tante gioie, ma anche da molti dolori. E Amanda, dietro quell’enigmatico sorriso e quel fascino d’altri tempi, di dolore ne cela molto. Un episodio terribile è stato l’incendio del 2000 che le portò via suo marito, oltre che la sua casa: “Tutti abbiamo delle tragedie. In quel momento ho capito che pur essendo famosi e privilegiati non siamo al riparo. Mi è venuta rabbia, mi son detta perché a me. La prima cosa che pensi è ‘Mi sparo’, poi pensi che la vita deve continuare. Ho ricominciato da zero, avevo perso tutto. E ti dico, ricominciare da zero fa anche bene”. Ed il discorso vira poi sugli uomini: “Io stufa degli uomini? Dopo l’ultimo tradimento del mio fidanzato mi sono stufata e ho capito che gli uomini non possono essere fedeli. Se sei gelosa, devi stare da sola. Ho dieci gatti, mi vedono struccata, non mi raccontano bugie. Solitudine? Quello che non capiscono quelle della mia età se il marito va via con una più giovane, la solitudine è libertà. Esci, ti fanno il filo quelli più giovani, vai in crociera” afferma divertita.

Poi lapidarie le sue parole conclusive dopo un’esibizione artistica: “Dopo quarant’anni arriva un momento in cui dici ‘Basta, mi voglio godere un po’ la mia vita’. Forse è una delle ultime volte in cui mi vedrete in tv”. Amanda ha scelto di allontanarsi per sempre dalle luci dei riflettori, così come fece Mina diversi anni fa? La tv è pronta a dire addio ad una grande artista come lei?

IMG_3636

Precedente Dal talento di Amici, Alessio Bernabei è in arrivò un nuovo ed entusiasmante progetto! Successivo GF VIP - Incidente sexy per Antonella Mosetti e la discussione con la figlia Asia