Ci siamo! Stasera insieme a Simona Ventura arriva Selfie!

E finalmente ci siamo! Stasera parte il più atteso debutto televisivo della stagione dopo il Grande Fratello VIP, che già sta lavorando alla seconda edizione. Dopo l’esperienza a L’isola dei famosi vissuta a 360 gradi nel bene e nel male, torna la grande Simona Ventura con Selfie – Le cose cambiano. “Eccome se cambiano!” afferma la conduttrice nei promo attualmente in onda sulle reti Mediaset, e come darle torto. Questo programma rappresenta un bello schiaffo a chi diceva che l’esperienza isolana di Simona segnasse la fine della sua carriera. Come una fenice sembra che sia rinata sotto la buona stella di Maria De Filippi, che le ha voluto dare questa imperdibile chance.

simona-ventura-3

Il programma è stato inizialmente pensato per essere trasmesso da Italia Uno, sulla cui rete avrebbe indubbiamente attratto molto più pubblico giovane. Poi i costi sono lievitati, anche a seguito di tutte le personalità che sono state aggiunte in corsa, e per questo motivo Mediaset ha deciso di trasferire lo show sulla rete Ammiraglia. Come già preannunciato andremo a vedere una sorta di versione 2.0 dello storico Il brutto anatroccolo, condotto negli anni ’90 da Amanda Lear e Marco Balestri. Ma Selfie non sarà solo questo! In anteprima a Verissimo abbiamo potuto ascoltare la storia di una giovane ragazza che chiede aiuto ad uno dei mentori, Mariano Di Vaio. I casi scelti (in quanto alcune persone potrebbero anche non essere aiutate, come accaduto alla star di Uomini e donne Gemma Galgani, rifiutata da ogni mentore) presenteranno delle storie assolutamente non banali: non si tratta semplicemente di voler ricorrere alla chirurgia estetica per ragioni superficiali, bensì la maggior parte di coloro che vi prenderanno parte porta con sé un bagaglio personale di tutto rispetto. Saranno storie profonde, altre divertenti, altre ancora strappa-lacrime.

Tutti i giornali hanno già presentato le tre coppie di mentori: Stefano De Martino-Mariano Di Vaio, Alessandra Celentano-Ivan Zaytsev, Katia Ricciarelli-Simone Rugiati; ed anche i cinque membri della giuria: Paola Caruso, Tina Cipollari, Aldo Montano, la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona e Yuri Gordon. Nella prima puntata in onda questa sera alle 21:25 su Canale 5, vedremo anche molti siparietti interessanti: dalla pesante lite tra Katia Ricciarelli e Tina Cipollari, fino all’ingresso di Gemma Galgani, passando per le battute di Tina. Una puntata pregna di contenuti che andranno sia ad emozionare il pubblico sia a divertirlo. Le anticipazioni riportano circa uno show innovativo ed accattivante, gestito molto bene da una delle signore della nostra televisione. Nella seconda puntata poi troveremo le due amiche-nemiche Paola Caruso ed Alessia Macari, neo-vincitrice del GF VIP.

Al pubblico piacerà questa nuova produzione firmata dalla Fascino di Maria De Filippi? Ai critici questo sembra essere il turning point della carriera di SuperSimo: se lo show dovesse andare bene tornerebbe prepotentemente in auge anche per i prossimi progetti dell’azienda di Cologno, mentre se il rendimento non fosse soddisfacente quale sarà il suo destino? Inutile girarci intorno, Simona resta una grande professionista dalla forte personalità, capace di reggere la trasmissione e di farla propria in maniera unica. Nulla da dire sulla grande professionalità ed anzi, ce ne fossero di conduttrici tanto abili! Non resta che attendere questa sera, quando avrà inizio questa av-Ventura!

Precedente Il talento della rossa Annalisa spazia dalla musica alla tv - L'evento a Capodanno! Successivo Antonella Mosetti si lascia andare: il rapporto con Asia, la verità su Bettarini e i dubbi su Alessia Macari!