CHOC! Denunciata da Berlusconi la showgirl Giovanna Rigato!

È di oggi una notizia che ha dello straordinario. Dall’inizio di tutti i processi che ha dovuto subire l’ex premier Silvio Berlusconi per le cosiddette cene di Arcore, per la prima volta è lui a fare denuncia. A venire travolta da questa bufera l’ex gieffina e showgirl Giovanna Rigato, che negli anni è diventata anche giornalista ed ospite fissa a Mattino Cinque da Federica Panicucci. Moltissime le trasmissioni televisive a cui ha preso parte, da La sai l’ultima a Ciao Darwin, da Buona Domenica come cast fisso a Pomeriggio Cinque.

img_3972

“Berlusconi è una persona che io stimo molto; è una persona che se ho bisogno di qualsiasi cosa soprattutto di un consiglio, la cosa più preziosa per me, è disponibile e reperibile” diceva Giovanna nei confronti del Cavaliere nel 2012. All’epoca firmò anche un contratto che la legava in esclusiva a Mediaset per circa 50mila euro all’anno. Sembrava che per la bionda trevigiana il lavoro andasse a gonfie vele e nemmeno gli scandali delle olgettine scalfirono il suo percorso lavorativo. La Rigato venne infatti inserita nel lungo elenco delle beneficiarie di trattamenti speciali a seguito delle eleganti cene a casa del premier. La ragazza però ne uscì pulita, in quanto a seguito di controlli venne scoperto che non percepì delle entrate fisse come accadde invece ad altre.

Ad oggi però le cose sono assai cambiate. Sembrerebbe che Giovanna si sia recata ad Arcore lo scorso luglio in compagnia di un amico per porre Berlusconi davanti ad una richiesta precisa. Pare, perché il condizionale è d’obbligo, che la Rigato abbia chiesto prima 500mila euro, diventati poi un milione, al fine di “non rivelare alla stampa e ai pm informazioni in grado di danneggiarlo”. Ma Silvio non ci sta e parte al contro-attacco: non solo non cede alle richieste della ragazza, ma decide di denunciarla per tentata estorsione. Sono guai ora per la Rigato, che dovrà testimoniare più volte in tribunale e chiarire una volta per tutte la propria posizione.

Quale sarà il destino della bella Giovanna? In una recente intervista aveva dichiarato che raggiunto il titolo di giornalista (si è tra l’altro definita “un’ex-studentessa modello dell’Università IULM”), il suo sogno sarebbe stato quello di diventare una conduttrice televisiva. A seguito di questa vicenda, la sua carriera all’interno del piccolo schermo è arrivata al capolinea?

Precedente Una vita in musica - Vasco festeggia 40 anni di carriera e racconta il grandioso progetto di Vascononstop! Successivo Uomini e donne - La scelta di Teresa e Salvatore fa discutere!