Caterina Balivo: “Ho perso il mio bambino” – il dramma della perdita

imageIn questi giorni è tornata agli onori della cronaca rosa la bella conduttrice partenopea Caterina Balivo. Presto tornerà in onda ogni pomeriggio feriale su Rai2 con il suo show quotidiano Detto Fatto, ma le dichiarazioni recenti sulla sua vita privata hanno lasciato tutti quanti senza parole.

Caterina è solita raccontare la propria vita privata attraverso i social; pertanto si conoscono tutte le vicissitudini anche del marito Guido Maria Brera e del figlio Guido Alberto. Ma ecco il passato della Balivo è segnato da un evento davvero traumatico per una donna: “La gente ne tiene poco conto. Lavoro con dei ritmi impegnativi e con tante persone che, in qualche modo, dipendono da me. Questo mi impone di essere sempre professionale: allegra davanti alla telecamere. Ma c’è una cosa di cui mi sono pentita e che ancora non ho assorbito. Un paio di anni fa ero rimasta di nuovo incinta. Ero felicissima e, avendo già avuto un bambino, ero convinta che tutto sarebbe andato bene”.

Prosegue così il racconto di Caterina, davvero con il cuore in mano: “Sapevo che tecnicamente qualcosa, come poi è successo, poteva andare storto, ma era come se la prima gravidanza – andata a gonfie vele – mi avesse dato la certezza che con questa sarebbe stato altrettanto. Invece no. Quando ho perso il bambino, al terzo mese, sono stata malissimo. Ma dovevo comunque andare in video, avevo le mie responsabilità. Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi”.

Indubbiamente solo una donna può capire il dolore di perdere una vita che sta crescendo dentro di sé. L’importante è riuscire ad accettare l’accaduto ed a proseguire la propria vita con più serenità possibile. Tutto il suo pubblico è vicino a Caterina ed attende, con tutto l’affetto, il suo ritorno in tv a settembre!

I commenti sono chiusi.