Belen Rodriguez VS Virginia Raffaele: polemica in atto!

imagePronta per Sanremo è anche la co-conduttrice del Festival più famoso della tivù, Virginia Raffaele.

Nata nel 1980 a Roma da una famiglia circense raggiunge la notorietà grazie alle sue grandi doti da imitatrice. Tra i personaggi da lei interpretati si ricordano Federica Rosatelli e Cristina Del Basso del Grande Fratello, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Nicole Minetti, Ornella Vanoni e Francesca Pascale. Partecipa a trasmissioni quali Mai dire Grande Fratello, Amici di Maria De Filippi e Quelli che il calcio sempre nel ruolo di imitatrice. Ha anche creato delle esilaranti parodie, per esempio di Carla Gozzi, conduttrice dello show Ma come ti vesti?! e di Emma Marrone attraverso il personaggio della cantante Giorgiamaura. Nacque una polemica con la criminologa Roberta Bruzzone, che non aveva gradito l’esibizione della Raffaele.

Degli ultimi giorni è anche la nuova polemica accentuata dai giornali tra la Raffaele e Belen Rodriguez. La conduttrice argentina è stata spesso oggetto di parodia della comica. Ma ecco che cosa dichiara proprio la simpatica Virginia sulla Rodriguez: “So che sulle ultime imitazioni si è un po’ stranita, però lei è molto furba e molto ironica e cavalca le situazioni. Credo che, come tutti i personaggi che imito, su qualcosa abbia storto il naso, su altre cose un po’ ha giocato. Quando faccio Belen mi devo sentire per forza gnocca, perché è bella: se andassi sul palco pensando di non essere lei, l’imitazione sarebbe meno efficace. Se un personaggio si arrabbia non è che sono contenta, se qualcuno si offende non godo di questo. Sicuramente mi piace quando centro cose che sono vere e la gente le riconosce, forse questo dà successo ai personaggi. A volte li rendi anche simpatici, guarda Crozza con Razzi. Poi c’è chi è furbo e la gioca a proprio favore e chi è meno ironico. O, magari, hai toccato un suo punto debole e si arrabbia. Ma l’obiettivo non è l’offesa, è divertirsi con il genere umano”.

“Talvolta ha esagerato e me la sono presa: se ottieni una certa popolarità grazie a un personaggio credo che, alla fine, dovresti avere un pochino di rispetto in più”. Queste invece le parole della bella Belen, che non sta passando un periodo felicissimo dal punto di vista privato. Sta però ottenendo grandissime lodi dal punto di vista lavorativo con il talent show prossimo alla messa in onda, Pequeños Gigantes.

Belen ha sempre sorriso vedendo le sue imitazioni quindi potrebbe essere un po’ di nervosismo la causa di questo piccolo scambio di opinioni; Virginia ha forse esagerato un pochino nelle ultime esibizioni? Sta di fatto che sono entrambe due donne molto intelligenti e sicuramente troveranno un punto d’incontro. È chiedere troppo immaginarle insieme a condurre un ipotetico programma televisivo? Il caso rimane aperto!

Precedente 'Infinite volte': all'Ariston con Lorenzo Fragola Successivo Vittoria Schisano: su Playboy la prima coniglietta trans della storia!